vincez Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Buongiorno, sono venuto in possesso di questo trittico Canton: Casse GLE 70 Sub Plus C Tutto tenuto in maniera maniacale ,ancora con le scatole e l'imballo in polistirolo. Le casse riesco a pilotarle bene con il mio Philips ah 270 + ah 370, mi chiedevo se c'era modo di pilotare anche il sub oppure devo orientarmi su una tipologia di amplificatore più moderno che possa pilotare con un uscita ad hoc anche il sub. Grazie mille in anticipo Buone Feste a tutti!
Bazza Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @vincez il sub se non sbaglio è passivo, non so se i 60 watt del 370 lo pilotano alla meglio ma almeno un tentativo lo farei.
vincez Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @Bazza Esatto il sub è passivo, ma a quali uscite dovrei collegarlo dell'ampli? Dovrei collegare i diffusori sul canale A e il sub sul canale B e poi per far andare entrambi dovrei mettere il selettore A+B? grazie mille in anticipo
Bazza Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @vincez i canali dell'ampli vanno in basso, dove c'è scritto versterker , le casse agli altri. 1
bambulotto Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @vincez @vincez Comunque non aspettarti chissà quali risultati. Ho provato ad abbinare il Canton Plus C con varì diffusori Canton ma con scarsi risultati. Eccellente invece l'insieme Canton Plus C + Canton Plus S che sarebbero i satelliti nativi. Sonorizzano 2 dei miei impianti con mia grande soddisfazione.
Paolo 62 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Se la gamma bassa delle Canton GLE 70 è soddisfacente io lascerei perdere il sub oppure cercherei i satelliti Plus S da abbinare al sub Plus C per poi confrontare il suono con quello delle GLE 70.
vincez Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @Bazza Ok, quindi se ho capito bene per provare dovrei prendere le uscite attuali dei cavi che vanno dall'ampli alle casse e inserirli per ciascun canale dietro al sub dove dice versterker, e poi da li far partire i cavi per ciascun diffusore!
vincez Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @bambulotto Proverò a vedere se sono soddisfacenti, altrimenti mi chiedo, se dovessi sostituire il mio ampli con uno che ha il canale sub a parte, cambierebbe qualcosa in meglio? L'uso principale che faccio del mio impianto è ascoltare musica, ma ora che ho collegato il wiim pro plus ho collegato la tv con l'ingresso ottico e pensavo fosse una buona configurazione avere a quel punto anche il sub. cosa ne pensate? grazie!
bambulotto Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 ora fa, vincez ha scritto: mi chiedo, se dovessi sostituire il mio ampli con uno che ha il canale sub a parte, cambierebbe qualcosa in meglio? Assolutamente no. Dovresti bypassare il crossover all'interno del sub e modificarlo pesantemente. Complicazione inutile. Prova a cercare i satelliti Plus S sulla baia tedesca. Vengono via a poco dopodichè venderai le GLE 70. Provare per credere. https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/canton-plus-s/2952809147-172-8387
Paolo 62 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 A quel prezzo le comprerei immediatamente per fare la prova a cnfronto di cui sopra e poi decidere il da farsi.
Westender Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @vincez esatto, il collegamento corretto è ampli>sub>casse
vincez Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @bambulotto Grazie per il consiglio, mi metto alla ricerca, vorrei trovarle noce, non facile però ci provo! intanto vorrei collegare il sub, dovrei fare in questo modo? dovrei prendere le uscite attuali dei cavi che vanno dall'ampli alle casse e inserirli per ciascun canale dietro al sub dove dice versterker, e poi da li far partire i cavi per ciascun diffusore? 3 ore fa, Bazza ha scritto: @vincez i canali dell'ampli vanno in basso, dove c'è scritto versterker , le casse agli altri. @Westender Grazie, provo subito!
Bazza Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 4 ore fa, vincez ha scritto: Ok, quindi se ho capito bene per provare dovrei prendere le uscite attuali dei cavi che vanno dall'ampli alle casse e inserirli per ciascun canale dietro al sub dove dice versterker, e poi da li far partire i cavi per ciascun diffusore! Esatto, il sub ha un passa alto integrato, i diffusori inizieranno a suonare dai 120 hz in poi ( almeno da quello che si legge dalla targhetta posta sul retro )
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2024 Il 21/12/2024 at 16:10, vincez ha scritto: Dovrei collegare i diffusori sul canale A e il sub sul canale B e poi per far andare entrambi dovrei mettere il selettore A+B? Esattamente sempre che casse e sub non siano tutti a 4 ohm ....impedenza troppo bassa non so se l'ampli regge
vincez Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 @Bazza collegato tutto come da tua descrizione. Tutto funziona correttamente ma nulla di sorprendente devo dire. Devo fare altri cavi per fare delle prove di ascolto e capire se ne vale la pena o si ha un risultato migliore solo con le GLE 70 senza Sub. Sembra quasi che il sub sia troppo poco presente. Farò delle prove durante le vacanze. Ho tra l'altro l'impressione che forse sono sottodimensionate per un ambiente di 40 mq e forse dovrei tornare alle Quinto 540 o alle Grundig 850a Professional, Che ne pensate? Grazie e Buone Feste a tutti!
Westender Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Difficile valutare un sistema sub+satelliti che non sta suonando con i suoi satelliti ma un altro paio di diffusori seppure della stessa marca. Prima di cambiare i cavi (e tanto sei limitato da quei maledetti ingressi a ghigliottina), io cercherei i suoi satelliti.
bambulotto Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @vincez Mi sembra di aver già detto che quel sub funziona bene solo con i suoi satelliti. Le GLE 70 vanno benissimo da sole. Ma il sistema completo Sub+satelliti è una spanna sopra.
Messaggi raccomandati