giorgiocana82 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @mark66 onestamente non ho ancora fatto prove su Rock / Prog / Pop. Jazz ne ascolto, ma non sono molto ferrato. 1
carloc1 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 09/01/2025 at 22:32, giorgiocana82 ha scritto: Le cuffie sono collegate all'uscita bilanciata del topping A70pro. Questo è il problema per sfruttare al meglio le due cuffie. La 800, con ampli a SS, mi è piaciuta molto solo con il Trilogy 931i. Per rendere al massimo le basterebbe un OTL come il Mhz monovalvola , opportunamente valvolato. A quel punto, sia con il Trilogy sia con il Mhz sentiresti i bassi sulla 800. La HE1000 è meno schizzinosa e con il Topping arriva ad un 80% delle sue prestazioni. Per me è fondamentale anche la sorgente...la trasparenza e la definizione sono nulla senza la ricchezza armonica di un'ottima sorgente. 1
giorgiocana82 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @carloc1 grazie per i suggerimenti, i bassi sulla 800 li sento eccome, meno che sulla hifiman. Attualmente la sorgente è ciò che è meno in discussione, anche perché l'impianto diffusori è basato su questo e non ho intenzione di cambiare il sacd 30 o il pm 14. In un domani potrei valutare gli otl. Considera che ho anche un lake people g111 e su quello i bassi sulla 800 sono molto più presenti. Comunque a livello generale sono soddisfatto di quanto sto ascoltando.
carloc1 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, giorgiocana82 ha scritto: @carloc1 grazie per i suggerimenti, i bassi sulla 800 li sento eccome, meno che sulla hifiman. Attualmente la sorgente è ciò che è meno in discussione, anche perché l'impianto diffusori è basato su questo e non ho intenzione di cambiare il sacd 30 o il pm 14. In un domani potrei valutare gli otl. Considera che ho anche un lake people g111 e su quello i bassi sulla 800 sono molto più presenti. Comunque a livello generale sono soddisfatto di quanto sto ascoltando. Considera che le mie riflessioni sono dovute alla conoscenza delle due cuffie. Secondo me, e ripeto secondo me, stai ascoltando quelle cuffie al 60/70 % delle loro possibilità. In ogni caso è anche bene procedere per gradi e i miei suggerimenti vanno in quella direzione. 1
giorgiocana82 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @carloc1 grazie mille, ne terrò sicuramente conto per futuri upgrade, ora voglio concentrarmi all'ascolto delle he1000.
HeadEuphony Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Se può essere utile: di tutti gli amp su cui ho provato la HE1000 Stealth, il mio preferito è stato il Feliks Audio Echo 2. Anche il G111 Mk2 le rende giustizia, ma su Echo diventa più godibile e "musicale", quantomeno per il tipo di ascolto che cerco ultimamente (meno analitico). Se può interessare, approfondisco la cosa in questo video: https://youtu.be/_2F7NZDJx_s?si=4rcvL-31JczR7X-R 1
Messaggi raccomandati