Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman HE-1000 Stealh: le prendo?

Messaggi raccomandati

giorgiocana82
Inviato

@mark66 onestamente non ho ancora fatto prove su Rock / Prog / Pop. Jazz ne ascolto, ma non sono molto ferrato.  

• Thanks 1
Inviato
Il 09/01/2025 at 22:32, giorgiocana82 ha scritto:

Le cuffie sono collegate all'uscita bilanciata del topping A70pro.

Questo è il problema per sfruttare al meglio le due cuffie.

La 800, con ampli a SS, mi è piaciuta molto solo con il Trilogy 931i. Per rendere al massimo le basterebbe un OTL come il Mhz monovalvola , opportunamente valvolato. A quel punto, sia con il Trilogy sia con il Mhz sentiresti i bassi sulla 800.

La HE1000 è meno schizzinosa e con il Topping arriva ad un 80% delle sue prestazioni.

Per me è fondamentale anche la sorgente...la trasparenza e la definizione sono nulla senza la ricchezza armonica di un'ottima sorgente.

• Melius 1
giorgiocana82
Inviato

@carloc1 grazie per i suggerimenti, i bassi sulla 800 li sento eccome, meno che sulla hifiman. 

Attualmente la sorgente è ciò che è meno in discussione, anche perché l'impianto diffusori è basato su questo e non ho intenzione di cambiare il sacd 30 o il pm 14.

In un domani potrei valutare gli otl.

Considera che ho anche un lake people g111 e su quello i bassi sulla 800 sono molto più presenti. 

Comunque a livello generale sono soddisfatto di quanto sto ascoltando. 

Inviato
1 ora fa, giorgiocana82 ha scritto:

@carloc1 grazie per i suggerimenti, i bassi sulla 800 li sento eccome, meno che sulla hifiman. 

Attualmente la sorgente è ciò che è meno in discussione, anche perché l'impianto diffusori è basato su questo e non ho intenzione di cambiare il sacd 30 o il pm 14.

In un domani potrei valutare gli otl.

Considera che ho anche un lake people g111 e su quello i bassi sulla 800 sono molto più presenti. 

Comunque a livello generale sono soddisfatto di quanto sto ascoltando. 

Considera che le mie riflessioni sono dovute alla conoscenza delle due cuffie. Secondo me, e ripeto secondo me, stai ascoltando quelle cuffie al 60/70 % delle loro possibilità.

In ogni caso è anche bene procedere per gradi e i miei suggerimenti vanno in quella direzione.

• Thanks 1
giorgiocana82
Inviato

@carloc1 grazie mille, ne terrò sicuramente conto per futuri upgrade, ora voglio concentrarmi all'ascolto delle he1000.

HeadEuphony
Inviato

Se può essere utile: di tutti gli amp su cui ho provato la HE1000 Stealth, il mio preferito è stato il Feliks Audio Echo 2. 

Anche il G111 Mk2 le rende giustizia, ma su Echo diventa più godibile e "musicale", quantomeno per il tipo di ascolto che cerco ultimamente (meno analitico).

Se può interessare, approfondisco la cosa in questo video:

https://youtu.be/_2F7NZDJx_s?si=4rcvL-31JczR7X-R

• Thanks 1