Vai al contenuto
Melius Club

abbinare pre a valvole a finali am audio a80 ref s4

Messaggi raccomandati

Inviato

quale preamplificatore a valvole si potrebbe abbinare ai finali am audio a80 ref s4, esperienze di ascolto?

Inviato

Curiosa la domanda.

Posso fartene una io? Quale preamplificatore hai attualmente abbinato a loro?

Inviato

Ciao, ho avuto praticamente tutti i finali AM Audio in commercio, e come A80 la serie s2. Per quanto riguarda le valvole ho trovato un buonissimo abbinamento con Sonic Frontiers Line 1 SE, Audio research ls 22 e Conrad Johnson premier 14 che ho posseduto. Ognuno con un suo carattere ma tutti validissimi compagni  dei finali in questione. Alla fine ho scelto all'epoca di tenere il SF più per versatilità che per il suono , parametro per il quale  ,ai tre , preferivo senza dubbio il CJ per emotiva e romantica superiorità ( IMHO).

Buoni ascolti 

Inviato

Un vero gioiellino. Ma lo ha venduto? Come mai questa voglia di tubi?

Inviato

@francesco62 sono dei finali con pochi fronzoli e grande musicalità nonché spinta dinamica , dal grande rapporto prestazioni /prezzo . Li preferivo in modalità classe A/B invece che classe A pura , perché proponeva in quest'ultima configurazione un suono troppo vellutato e meno live . 

Grande sinergia con il pre Audio Note M5 , che preferivo nettamente all'Am Audio A5 ed al tubey Sonic Frontiers Line 1 , entrambi dal carattere anemico poco aderente ai timbri naturali . 

Inviato

Il mio pre Am Audio T-1 è il pre a stato solido "meno a stato solido" che io abbia mai posseduto. Con il suo finale T-130 andava a nozze.

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Come mai questa voglia di tubi?

I tubi tubano :classic_biggrin:

Inviato

@speaktome74 semplicemente mi piacerebbe provare, ma in ogni caso mi tengo stretto il pre am audio

Inviato

@francesco62

1 ora fa, francesco62 ha scritto:

@speaktome74 semplicemente mi piacerebbe provare, ma in ogni caso mi tengo stretto il pre am audio

Ma su subito eri tu con pre, finali, cavi, diffusori tutto Am Audio in vendita?

Inviato

Ho tutt’ora i finali in questione. Li ho abbinati a un pre EA Nordlys. Comprai a suo tempo anche il suo pre Am audio a3 rx, ma alla fine sono tornato al Nordlys.

Sto facendo ora alcune prove con un integrato della Synthesis .. ma niente, non riesco a trovare di meglio.