zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Interessato a questi tipi di preamplificatori con tuner integrato , oh non so esattamente come si chiamano Sintopreamplificatori/ Tuner/preamplificatori , preceiver ? Comunque...al dunque. Ho Tuner Grundig st 303 " degli anni 90 " mi piacerebbe abbinarlo a un preamplificatore Grundig, possibilmente dello stesso periodo. Per curiosità sto guardando in rete anche altri preamplificatori e sintopreamplificatori da abbinare, anche se non sono della stessa marca o era. mi piacerebbe avere più informazioni o meglio dire consigli su questi sinto/preamplificatori. Grazie !
madero Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Qui siamo nella nicchia della nicchia. Nei paesi anglosassoni sono chiamati preceiver. Ma quanti e da chi siano stati prodotti é una domanda difficile. So che Grundig e McIntosh hanno prodotto qualcosa, di piu' non saprei dirti. Pero' non ho capito una cosa, se hai gia' un tuner ti basta un semplice pre, a meno che tu non sia alla ricerca di uno di questi rari preceiver ein quel caso potresti collegarlo tranquillamente a un ingresso aux 1
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @madero userei due piccoli diffusori amplificati , niente di speciale per sentire le radio, poi come prezzi, o notato alcuni preceiver che costano quanto un pre , anche meno. Eh così provo due radio , Non so magari va meglio un sintonizzatore integrato nel pre .
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @madero ho provato un paio di volte il tuner con i piccoli diffusori amplificati e funziona, però vorrei provarla anche usando i vari controlli di tono di un pre. oh prereceiver
Tronio Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 53 minuti fa, zigirmato ha scritto: userei due piccoli diffusori amplificati I pretuner, o presintonizzatori o sintopreamplificatori che dir si volgia, nascevano proprio con l'intento di semplificare al massimo l'impianto raccogliendo in un unico chassis la sorgente (fermo restando che se ne possono aggiungere altre) e i controlli, ai quali collegare poi solo un finale e una coppia di diffusori o, appunto, dei diffusori attivi semplificando ulteriormente la configurazione dell'impianto. Non ne sono stati prodotti molti (c'è ad esempio il Carver CT-24 di cui ti accennavo nell'altra discussione, sempre degli anni '90) ma come idea hanno più senso dei sintoamplificatori, molto più diffusi ma anche meno versatili.
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @Tronio Non mi serve un sintoamplificatore, perché ho intenzione di usare due piccoli diffusori amplificati . Siccome questi diffusori sfoderano troppo i bassi, magari si possono regolare con un Prereceiver . Se la moderazione può correggermi il titolo " Prereceiver " ringrazio.😎 Avevo scritto giusto, poi ho visto come l'hai scritto tu ehhhh 😎🤣
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @Tronio se trovo un ottima occasione del craver .👍
madero Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 18 minuti fa, Tronio ha scritto: come idea hanno più senso dei sintoamplificatori concordo, ma per gli audiofili la sezione tuner va a sporcare il pre quindi se ne sono fatti pochi mentre per i non audiofili, il pre finale e tuner all in one era perfetto
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @Tronio ah scusa era @madero Che mi ha confuso con in nome , scusa 😂
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 @madero me fai ubriacare con questo nome prereceiver eheheh 🤣 L'ho corretto così tanto che me gira la testa.👍😂
Membro_0024 Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 11 ore fa, madero ha scritto: Qui siamo nella nicchia della nicchia verrebbe da dire "sta nicchia"
zigirmato Inviato 22 Dicembre 2024 Autore Inviato 22 Dicembre 2024 Appena visto in rete , mi sembra un buon sintopreamplificatore , perlomeno i revox sono degli ottimi Tuner, un po' cari purtroppo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2024 1 ora fa, zigirmato ha scritto: un po' cari purtroppo. ..... però sono di una bellezza che li eleva rispetto ad altri secondo me.
madero Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 Bellissimo ma troppo caro almeno per me. Sarebbe ottimo anche perché le amplificazioni revox, mai ascoltate, non sono passate alla storia
zigirmato Inviato 22 Dicembre 2024 Autore Inviato 22 Dicembre 2024 @BEST-GROOVE anche a me piacciono i tuner revox , ne avevo uno bellino . Cercando in rete ho visto diversi prereceiver che costano quanto un preamplificatore o un sintonizzatore, penso che con un due in uno , si possono avere dei vantaggi , tipo collegare due diffusori attivi , regolare gli alti e i bassi ,e facilità di posizionamento.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2024 2 minuti fa, madero ha scritto: anche perché le amplificazioni revox, mai ascoltate, non sono passate alla storia Infatti erano un po' il tallone di Achille della casa come forse per le casse... non che andassero male o dessero problemi quanto piuttosto non erano ne carne ne pesce come si suol dire.
zigirmato Inviato 22 Dicembre 2024 Autore Inviato 22 Dicembre 2024 @madero Si anche per me è caro quel revox , comunque non è amplificato , è solo un pre/tuner. Magari con un bel finale o dei buoni diffusori amplificati va bene , non so però.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2024 4 minuti fa, zigirmato ha scritto: penso che con un due in uno , si possono avere dei vantaggi , tipo collegare due diffusori attivi , regolare gli alti e i bassi ,e facilità di posizionamento. Sicuramente....
Messaggi raccomandati