Giannimorandi Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @jackreacher esistono i crossover in serie anche se poco usati
jackreacher Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: esistono i crossover in serie anche se poco usati Certamente, mai detto il contrario, ma comunque danno scarsi risultati
Dufay Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 4 minuti fa, jackreacher ha scritto: Certamente, mai detto il contrario, ma comunque danno scarsi risultati Perché dovrebbero dare scarsi risultati?
jackreacher Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Perché dovrebbero dare scarsi risultati? Perché credo che le "vie" non possano essere ottimizzate al meglio...
Dufay Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: Perché credo che le "vie" non possano essere ottimizzate al meglio... Non è così. Ci sono vari esempi di filtri serie efficaci ad esempio le Dahlquist dq 10 e alcune recenti Sonus Faver e altri Per quel che mi riguarda sono più i problemi che i vantaggi ma diciamo che è possibile
Alex72 Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 Grazie a tutti, ma ho risolto il problema: avevo completamente dimenticato che le Advent Legacy III hanno un selettore posto proprio accanto ai connettori dei cavi che servono a switchare tra 6 e 8 ohm. Selettore creato dalla casa madre proprio per venire in aiuto a chi avrebbe inserito i diffusori in una configurazione a 4 casse. Devo aggiungere per onor di cronaca che il suono con l'impostazione a 8 ohm perde un po' di verve ed incisività rispetto all'impostazione regolata a 6 ohm... ma me le faccio piacere, è solo momentaneo. Di nuovo grazie a tutti e buon Santo Stefano.
AudioLover Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 @Alex72 Volevo chiederti una cosa, siccome quello che hai chiesto assomiglia alla quadrifonia, volevo chiederti se ci devi mandare una sola canzone in contemporanea su tutti e 4 e in caso come viene gestito il suono, cioè cosa esce dalla prima coppia e dalla seconda, scusa le eventuali imprecisioni.
Alex72 Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 @Ricky81 Le due coppie di diffusori riproducono lo stesso brano. Per esempio, questa configurazione può essere utilizzata per diffondere la stessa musica in due ambienti diversi.
Messaggi raccomandati