Savgal Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 @extermination Correggo la retribuzione netta. Nella finestra di calcolo ho lasciato 12 mensilità e non 13. Con 13 mensilità la retribuzione dell'operaio artigiano scende a 1076 euro mensili, per il collega dell'industria scende a 1256 euro. Ciò premesso, la priorità non sono quindi i salari, ma la sostenibilità dei salari per le imprese dell'artigianato. L'operaio che ha votato FdI o Lega deve pertanto farsene una ragione di quale siano le priorità.
audio2 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 vabbè che da inniorante dei bassifondi non è che mi aspetti molto credito nei miei confronti, ma li leggete i post ? a livello industria meccanica non stiamo andando per niente bene, quindi il ritocco dei salari è l' ultima delle ultime cose che hanno in mente adesso. su chi credete che sia stato scaricato l' aumento del costo degli energetici ( repeat ), cioè a parte l' utente finale, che quello vien da se.
extermination Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: vabbè che da inniorante dei bassifondi non Ma che bassifondi! Io mi ci trovo ora in basso.…il giorno di Natale… con la mia signora che ha prenotato il pranzo di Natale in un agriturismo alla modestissima cifra di 60 euro a persona tra un tavolo proletario e l’l’altro !!! 1
extermination Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @audio2 c’è pure il palchetto con tanto di cantante microfonato e sonatore di strumento bontempi e a seguire la tombolata! Salvami!!! 1
audio2 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 stermination, premesso che hai tutta la mia solidarietà, ma come ti salta in mente con gli anni che hai ad imbarcarti in queste avventure da scavezzacollo temerario in terre lontane e sconosciute. comunque adesso mi metto li bello concentrato e invento la macchina del teletrasporto, poi ti aggancio e ti riporto da queste parti qua. 1
garmax1 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: stermination, premesso che hai tutta la mia solidarietà, ma come ti salta in mente con gli anni che hai ad imbarcarti in queste avventure da scavezzacollo temerario in terre lontane e sconosciute. Ma quali sconosciute? Non si trova nei pressi di Sorrento? @exterminationalmeno la pizza sarà stata buona?
extermination Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Al di là del sarcasmo gratuito, ho passato un bel pomeriggio tra cortesia ed allegria non facile da trovare; anche la cucina locale praticata dall’agriturismo non mi è dispiaciuta affatto. 1
extermination Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: trova nei pressi di Sorrento? https://www.maisontofani.com/mobile/it alloggio qui. Lo consiglio. 1
sirjoe61 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Il 23/12/2024 at 22:40, Savgal ha scritto: Autonomi con un solo committente è una contradictio in adiecto, direbbero i latini. ...purtroppo è la triste realtà di molti
Savgal Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 @sirjoe61 È un punto, una distorsione su cui la legislazione può intervenire .
extermination Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 False partite IVA e presunzione legale L’art. 69-bis del D.Lgs. n. 276/2003, salvo prova contraria del committente, stabilisce che le prestazioni effettuate da persone con partita IVA sono riqualificate come rapporti di lavoro dipendente (false partite IVA) qualora ricorrano almeno due delle seguenti condizioni: La collaborazione con il medesimo committente abbia una durata complessiva a 8 mesi annui per 2 anni consecutivi (lett. a – criterio temporale); Il corrispettivo derivante da tale collaborazione, anche se fatturato a più soggetti riconducibili al medesimo centro di imputazione di interessi, costituisca più dell’80% dei corrispettivi annui complessivamente percepiti dal collaboratore nell’arco di 2 anni solari consecutivi (lett. b – criterio del fatturato); Il collaboratore disponga di una postazione fissa di lavoro presso una delle sedi del committente (lett. c – criterio organizzativo).
Savgal Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 @extermination DECRETO LEGISLATIVO 15 giugno 2015, n. 81 Art. 52 Superamento del contratto a progetto 1. Le disposizioni di cui agli articoli da 61 a 69-bis del decreto legislativo n. 276 del 2003 sono abrogate e continuano ad applicarsi esclusivamente per la regolazione dei contratti già in atto alla data di entrata in vigore del presente decreto. 2. Resta salvo quanto disposto dall'articolo 409 del codice di procedura civile.
extermination Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 @Savgal Cosa prevede nello specifico in merito al contrasto alle false partite iva”? Tks
extermination Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 https://www.partitaiva.it/partita-iva-monocommittente/#:~:text=La partita IVA con un unico committente è vietata se,mansioni e luogo di lavoro. Anche questo articolo del 2024 fa riferimento a quelle condizioni . Mah!
Savgal Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 È un ambito di cui conosco molto poco, è al di fuori del mio lavoro.
Savgal Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 @extermination Se avrò tempo darò una lettura al d.lgs.
Messaggi raccomandati