blucatenaria Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Buongiorno, il lettore suddetto funziona bene, ma non legge i masterizzati, o, se li legge, spesso si perde le tracce o le salta. Può essere un "difetto" intrinseco del sistema di lettura oppure un problema risolvibile?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 Sul III i masterizzati si leggono meglio che sul II... se non li legge tutti ci sono tre ipotesi: 1) la lente del laser è leggermente sporca... togliere il coperchio e pulirla con cotton fioc e qualche prodotto per la pulizia delle lenti degli occhiali o qualche liquido per pulizia lenti laser. 2) regolare un paio di tensioni che servono alla messa a fuoco del laser... per il Karik II erano 1,4 mV o 1,4Volt (non ricordo bene) per la versione III non lo so. 3) laser da sostituire anche se i cd normali li legge in quanto i masterizzati hanno pit di profondità inferiore ed il laser se stanco ha difficoltà nel seguire bene la traccia. Di solito è la terza ipotesi.
blucatenaria Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 @BEST-GROOVE grazie per i consigli. Il primo l'ho già fatto ma con esito negativo. Per gli altri casi bisognerebbe consultare un tecnico che conosca la macchina in questioen o perlomeno essere in possesso dei parametri ottimali per poter effettuare le necessarie regolazioni. Io abito in Veneto, conosceresti qualcuno in grado di farlo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 3 minuti fa, blucatenaria ha scritto: conosceresti qualcuno in grado di farlo? in veneto no ma se cerchi in rete si dovrebbero trovare indicazioni su dove e come procedere alla regolazione del focus (almeno sul Karik II l'ho vista) poi con le indicazioni su come operare e a che tensione qualsiasi tecnico in zona dovrebbe risolvere...altrimenti tocca spedirlo alla Linn Italia ma se fosse il laser la causa di tutto non esistendo più gli originali ma solo compatibili il costo avrà un ricarico che andrebbe valutato se spedito all'importatore.
blucatenaria Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 @BEST-GROOVE grazie best. Comunque lettore molto musicale ma nel contempo dettagliato. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, anche in considerazione di quanto è stato pagato. Caldamente consigliato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 43 minuti fa, blucatenaria ha scritto: Caldamente consigliato Altro che.
M.B. Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Ottimo lettore! L'ho avuto in abbinamento al Numerik 3ª serie. Molto musicale.
Messaggi raccomandati