Vai al contenuto
Melius Club

Topping Centaurus r2r dac

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gustavino non penso che il reviewer voglia essere denunciato da Topping ma secondo lui è rotto.

Ultima Legione @
Inviato

.

11 ore fa, fabbe ha scritto:

non penso che il reviewer voglia essere denunciato da Topping ma secondo lui è rotto.

.

Bhà, .........

.

nonostante il risentimento dell'autore del thread, avevo già espresso le istintive mie perplessità su questo DAC "no-sense" (buttato sul mercato a cavallo di Natale per cavalcare l'onda emotiva dei DAC R2R), già tre mesi fà!! :classic_cool::classic_cool:

ilmisuratore
Inviato
12 ore fa, fabbe ha scritto:

Na ciofeca insomma

Concordo 

Non lo vorrei manco regalato 

Gustavino
Inviato
1 hour ago, ilmisuratore said:

Concordo 

Non lo vorrei manco regalato 

certo come no :classic_biggrin: topping-centaurus-balanced-stereo-r2r-us

Gustavino
Inviato
2 hours ago, Ultima Legione @ said:

Bhà, .........

nonostante il risentimento dell'autore del thread, avevo già espresso le istintive mie perplessità su questo DAC "no-sense" (buttato sul mercato a cavallo di Natale per cavalcare l'onda emotiva dei DAC R2R), già tre mesi fà!! :classic_cool::classic_cool:

Be' certo e' un topping per questo costa solo 887€ nulla di raffinato che sei abituato ad usare ,però per esempio avendo anche il dsp in un sistema openbaffle pilotato in classA ci vai a nozze con un un impiantino minimal  ,da valutare il Denapris in alternativa
misure ed ascolto TOP non vedo cosa ci sia da lamentarsi

Ornito_1
Inviato
3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

.

Bhà, .........

.

nonostante il risentimento dell'autore del thread, avevo già espresso le istintive mie perplessità.

Evidentemente non hai capito…🙄
Nessun risentimento personale legato all’oggetto.

È puramente “formale” 

Poca tolleranza nei confronti di chi suppone (chiunque) senza toccare con mano, anche se come in questo caso, abbia azzeccato la previsione.

Inviato

@Gustavino beh, anche il reviewer ha sostenuto che suona molto simile al Holo in condizioni ottimali. A detta sua,  il problema si riscontra quando riproduci file da 44,1k , che è la maggior parte, e quando fai oversampling oltre i 2x. Fai un po te....

Gustavino
Inviato
3 hours ago, fabbe said:

@Gustavino beh, anche il reviewer ha sostenuto che suona molto simile al Holo in condizioni ottimali. A detta sua,  il problema si riscontra quando riproduci file da 44,1k , che è la maggior parte, e quando fai oversampling oltre i 2x. Fai un po te....

mentre funziona perfettamente di default OS best  come misurato da Asr  ,basta usarlo cosi ,se vuoi il nos buono devi spendere molto di piu ,servono post filter elevati e fatti bene per minimizzare il problema o usare HQPlayer

Inviato

@Gustavino si certo, ma perchè spendere quei denari per un prodotto zoppo! Non andava bene nemmeno con software PC. Non ne vedo il senso. 

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, fabbe ha scritto:

@Gustavino si certo, ma perchè spendere quei denari per un prodotto zoppo! Non andava bene nemmeno con software PC. Non ne vedo il senso. 

Visto che ci si affida alle misure (a convenienza) un prodotto della stessa Topping (anche il D10b basterebbe) risulta decisamente superiore a questo accrocco realizzato soltanto per quella dicitura "R2R" il cui popolo audiofilo sembra tanto acclamare 

A me i Topping piacciono, quelli performanti a prezzi molto competitivi 

Questo personalmente non mi attira

Inviato

Non si vede il senso di usare una quasi copia autorizzata ( OK collaborazione, ma siamo lì...) di prodotti che costano poco di più, avrebbe senso se costasse un terzo o un quarto dei diretti concorrenti , al 30% in meno  perde significato. Confido che Topping in futuro riesca a far di meglio nella linea R2R nel rapporto q/p di questo primo prodotto fatto in collaborazione .

Gustavino
Inviato
3 hours ago, fabbe said:

@Gustavino Non andava bene nemmeno con software PC. Non ne vedo il senso. 

a cosa ti riferisci ?  il vantaggio dell OSbest e' proprio non doverlo usare il pc
dove tu vedi zoppo io vedo ottimo
topping-centaurus-balanced-stereo-r2r-us