Vai al contenuto
Melius Club

Topping Centaurus r2r dac

Messaggi raccomandati

Gustavino
Inviato

@Luca44 ti sfugge che sia OS e' tutto li vantaggio

Inviato

@ilmisuratore si , è lui ! costa pochissimo, per provare R2R tanto per credo sia ottimo. A detta di chi sul forum lo abbia, pare  che dopo un bel po' di rodaggio e col giusto setting vada benissimo 

Gustavino
Inviato
2 minutes ago, Luca44 said:

@ilmisuratore si , è lui ! costa pochissimo, per provare R2R tanto per credo sia ottimo. A detta di chi sul forum lo abbia, pare  che dopo un bel po' di rodaggio e col giusto setting vada benissimo 

mi dispiace ma rispetto al centaurus e' scarso parecchio

Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

mi dispiace ma rispetto al centaurus e' scarso parecchio

Se devo prendere il Centaurus visto il costo e viste le recensioni di ascolto poco lusinghiere vado a provare qs, se devo solo sperimentare un R2R, altrimenti se cerco qualità vado dritto su un Ares 15 th o se devi fare upsampling con HQPlayer un Holo Cyan 2 . Se devo spendere poco  avere flessibilità e misure perfette c'è ormai il Topping E 70 Velvet a 300€ !

Gustavino
Inviato

@Luca44 le recensioni di ascolto sono ottime ,come ottimo il denapris , cyan2+pc sei a 2500 minimo ,con la rottura del pc tra le scatole

Inviato

Aggiungo per chi volesse provare un R2R con misure più accattivanti, ma sempre a costo ridotto (anche se non ai livelli del FiiO ) , il modello HIfiman EF400, anche di questo ne hanno lungamente parlato in sezione dedicata all'ascolto in cuffia @ilmisuratore

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Luca44 le recensioni di ascolto sono ottime ,come ottimo il denapris , cyan2+pc sei a 2500 minimo ,con la rottura del pc tra le scatole

Il pc lo abbiamo tutti e moltissimi per conversione del pcm a dsd 256 bastano ed avanzano , poi man mano che si sale serve pc prestante o pc nuovo da oltre 1500€ se si volesse arrivare al dsd 1024 ( difficile aver già in casa un pc simile, con tutto quel che necessita quel livello di upsampling ) , ma credo che il 256 basti a molti . 

ilmisuratore
Inviato
26 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Se devo spendere poco  avere flessibilità e misure perfette c'è ormai il Topping E 70 Velvet a 300€ !

E' stato provato ?  (se hai un link passamelo per favore)

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

E' stato provato ?  (se hai un link passamelo per favore)

Su Audioreview  !

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

Su Audioreview  !

Grazie

Ho trovato anche un altro posto in cui è stato misurato

Notevole...si avvicina parecchio al mio D70s (D70s...secondo me il miglior Topping che abbiano costruito)

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Grazie

Notevole...si avvicina parecchio al mio D70s (D70s...secondo me il miglior Topping che abbiano costruito)

E' pure sul n 452 di Audioreview , se non hai quel n di AR e ti interessa la recensione fammi sapere .

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Grazie

Diciamo che questo dovrebbe metter d'accordo misuroni e ascoltoni, ha un po' tutto, non usa un Sabre ma uno dei  migliori AKM , è piaciuto ai recensori audio, alle riviste e su Youtube, se mai uno volesse esser proprio "highendaro" , se ne accatta uno, lo fa modificare con stadio di uscita "audiophile-grade" e si toglie qualsiasi remora con credo circa 1000 € comprese modifiche. Nuovo ormai è passato da oltre 500 a 300€ e su Amazon va a 349

ilmisuratore
Inviato
23 minuti fa, Luca44 ha scritto:

e ti interessa la recensione fammi sapere .

Mi interessa parecchio

ilmisuratore
Inviato
22 minuti fa, Luca44 ha scritto:

se mai uno volesse esser proprio "highendaro" , se ne accatta uno, lo fa modificare con stadio di uscita "audiophile-grade"

Modificare lo stadio d'uscita per ottenere cosa ??? :classic_smile:

Inviato
26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Modificare lo stadio d'uscita per ottenere cosa ??? :classic_smile:

La serenità !:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

E' stato provato ?

topping70velvet.thumb.jpg.00eeba9758c4c4ee54517488ddad8773.jpg

...Topping E70 Velvet a confronto con EF400, Gustard X16, Topping D30Pro e FiiO K11 R2R... il FiiO è finito nell'impiantino nello studio, per il prezzo rimane un best-buy, anzi un vero miracolo... EF400 e E70V per ora sono i miei preferiti, il Gustard X16 è il più raffinato ma perde un po' in grinta, il D30Pro il meno raffinato ma in accoppiata con A30Pro con FiiO FT1 è piuttosto divertente... sono tutti DAC a mio parere validi, piccole sfumature di impostazione, ma i vincitori sono quelli in alto...

• Thanks 1