danielecovezzoli Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Salve a tutti volevo qualche informazione pregi e difetti su questo stabilizzatore. Grazie
iBan69 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @danielecovezzoli Ciao, ho avuto per circa 6 mesi, nel mio impianto, un vecchio stabilizzatore Nadir Fidelio da 1Kw, perché a casa mia la tensione pur rimanendo nei range di tolleranza, è un po’ altina, ma con lievi oscillazioni. Devo dire che faceva bene il suo lavoro. Uno stabilizzatore, NON deve apportare alcuna variazione nel suono del tuo impianto, deve solo mettere le tue elettroniche nella migliore condizione di lavoro. Il rischio di questi apparecchi è quello di avere un effetto di limitazione della dinamica, ma devo dire che ciò non è mai avvenuto. Se il prodotto che vuoi, è usato, verifica che il trasformatore non ronzi troppo. Poi, devi calcolare il consumo massimo di tutto quello che ci attaccherai, compreso il picco potenziale di watt del tuo amplificatore. Il tutto deve essere sotto la capacità massima di gestione dello stabilizzatore, che ne tuo caso con 2 kw, non dovresti avere alcun problema, a meno che, tu non abbia due finali monofonici Mcintosh da 1,2kw, ciascuno! Il mio Nadir era molto spartano e anche bruttino, ma faceva bene il suo sporco lavoro. Non potevi regolare nulla, era già tarato e al massimo ti segnalava se la tensione era bassa o alta, con due spie. Immagino che il modello a cui ti riferisci tu sia più recente … ma a parte l’estetica (sempre bruttine), credo che non sia cambiato molto. I modelli più recenti hanno un display, ma non so altro. Il mio l’ho cambiato solo, perché sono passato ad un rigeneratore di corrente della PSAudio, che non solo stabilizza la tensione, la filtra e ricostruisce la corrente da zero. Quello qui sotto era il Nadir che avevo.
Rob Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 L'ho provato anche io, adesso ho la nuova versione da 1,5 Kva del Nadir Fidelio con tutti gli indicatori di voltaggi ed amperaggi e devo dire che è un qualcosa di bellissimo oltre avere un effetto migliorativo sul suono di qualunque impianto a cui lo attacco. Non funziona con lo stesso prinicipio del PSAudio ma sicuramente essendo un prodotto italiano ha un rapporto prezo molto buono. Saluti Rob
danielecovezzoli Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Grazie per avermi dato la tua esperienza, la mia situazione è simile alla tua ho la tensione a 245 volt è de un po altina, il Nadir è il 2kw a valvole come hai detto e usato perciò proverò che non faccia rumore, penso che il mio impianto composto da mcd301 - ma 6900Le - PS audio Nuweve con giradischi Project sia un carico facile per il Nadir. Comunque mille grazie per il tuo Consiglio. Saluti Daniele
iBan69 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 8 ore fa, danielecovezzoli ha scritto: valvole come hai detto ??? Non ho mai scritto a valvole, perché non è a valvole! Comunque, non dovresti avere problemi, con il tuo impianto.
danielecovezzoli Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @iBan69 sinceramente non so che differenza ci sia tra un transitor e un valvolare per uno stabilizzatore!!!!
iBan69 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @danielecovezzoli Tranquillo, ma non è valvolare. 😉
enzo966 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 18 ore fa, danielecovezzoli ha scritto: che differenza ci sia tra un transitor e un valvolare La valvola fa poesia, decorazione e dà illusione di buon vecchio dal suono morbido e caloroso anche dove non avrebbe effetto alcuno sul suono come sarebbe in uno stabilizzatore di rete. Lo stabilizzatore in oggetto non mi pare che però abbia valvole. 1
AleR Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @enzo966 si il Nadir fidelio quello che avevo io era a valvole, era prodotto sia con, che senza, per carichi da 700w, 1KW, 2KW e 3 a richiesta. 1
iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @AleR ciao, non sapevo che esistessero versioni a valvole degli stabilizzatori di corrente Nadir o di qualunque altra marca, realtà .😬 C’è sempre qualcosa di nuovo, da scoprire ... grazie.
alexis Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Rob Bellissimo… e lo dice uno che metterebbe le valvole anche sullo spazzolino da denti…😊 1
Messaggi raccomandati