Vai al contenuto
Melius Club

Cosa è il razzismo

Savgal

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Plot ha scritto:

come vogliamo chiamarle queste persone qui ?

Persone normali, la gente comune questa è, così pensa.

Inviato

@appecundria

Gl intervistati non mi paiono menti eccelse, la ritengo indirettamente una conferma che il razzismo sia una forma di illusoria uguaglianza di intelletti non eccelsi.

Tuttavia il problema non può essere sottovalutato.  Interventi nell'ambito economico e sociale sono più che mai urgenti, salari più alti e maggiori opportunità di mobilità sociale sono prioritari al fine di evitare che le frustrazioni sociali alimentino ulteriormente il razzismo.

Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo...altrimenti non si spiegherebbero i voti a Salvini.

Inviato

quali voti, il 10 % di quelli che vanno a votare, cioè il 50 %

farebbe circa il 5% delle persone e li hanno intervistato quelli che vanno al

comizio, cioè 3 gatti.

Inviato
47 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esatto, lo penso anche io 

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

quali voti, il 10 % di quelli che vanno a votare, cioè il 50 %

farebbe circa il 5% delle persone e li hanno intervistato quelli che vanno al

comizio, cioè 3 gatti.

E'vero. Però sono spaventosi.

C'è anche da dire che nel montaggio trasmesso probabilmente scelgono i peggiori, cioè

quelli funzionali alla tesi che viene sostenuta.

Inviato

io sono veneto, e qua da noi è un attimo diverso

li sono a milano, e ho pure sentito tanti accenti piemontesi, a meno che non vengano da novara che vabbè

poi che abbiano selezionato i secondo loro peggiori vien da se

Inviato

Non è che al comizio di Salvini potevano incrociare un tipo Ernesto De Martino, questo nessuno lo può prendere.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

salari più alti

Secondo te quelli del comizio di Salvini hanno salari bassi? 

Inviato
1 ora fa, dariob ha scritto:

dire che nel montaggio trasmesso probabilmente scelgono i peggiori

Se vai a fare interviste a pontida anziché milano, c'è anche il caso che te le danno😂

• Haha 1
Inviato

Comunque se la faceva zelig, non eran mica così bravi...

Inviato

@garmax1

Dalle analisi il partito che ha ottenuto più voti tra gli operai nelle ultime elezioni è stato FdI , mentre la Lega prevale fra gli autonomi.

La mia valutazione è che l'elettore leghista sia il più reazionario, il più intimorito dal futuro.

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Esatto, lo penso anche io 

...io un po meno.

Ma ditemi che siamo su scherzi a parte anziche' ad un comizio della pace (finta, ovviamente) questi sono dei poveracci, menti labili, abbindolate come i topi che seguono il suono mellifluo del pifferaio magico.

"Sono una leghista ma mi sento una figlia del mondo "
----
 - ma perché noi il mondo ce l'abbiamo tutto qua. Ci mancano gli esquimesi poi ce li abbiamo tutti È colpa dei giornali che dicono cose non vere tipo che ma ma che siamo razzisti e' una barzelletta che ormai lascia il tempo che trova E allora diciamolo che la lega non è razzista ho giurato Io odio per sempre gli arabi Chi ha giurato odio per sempre gli arabi.
-

- li odio li odio quelli che arrivano col barcone col balcone perché arrivano con cellulare avevano ben ben ingrassato cioè i musulmani tutti i neri
-
" lo vuole lo stato delle palestina ? "
- no Io voglio Stato di Israele e i bombardamenti a Gaza anche i civili son complici dei terroristi qui i palestinesi dovrebbero crepare tutti.

Alla faccia della gente comune  :classic_ohmy::classic_ohmy: ci sarebbe bisogno di un tso collettivo.

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

Alla faccia della gente comune  :classic_ohmy::classic_ohmy: ci sarebbe bisogno di un tso collettivo.

Comune perché sono la maggioranza delle persone. 

Tu devi uscire dalla tua cerchia e fare 3 mesi di vacanza nelle lande leghiste non in medio oriente. 

1 ora fa, Plot ha scritto:

Ma ditemi che siamo su scherzi a parte anziche' ad un comizio della pace (finta, ovviamente) questi sono dei poveracci, menti labili, abbindolate come i topi che seguono il suono mellifluo del pifferaio magico.

"Sono una

Comunque la responsabilità maggiore è di Soros e quegli altri... 

Inviato

Qui molti amici ci dicono che un salvini è solo un mezzo, peraltro per ottenere il tre % di quello che promette...sorvolando su questo 3% che potrebbe interessare a  loro e non a me e va bene, non ci si rende conto dei danni che alla lunga provocano nelle società, certe politiche criminali che alimentano l'odio e l'ignoranza, in luogo del dialogo, dell'inclusione, della razionalità. 

Inviato

e che danni è che avrebbero provocato

la lombardia ne ha lei da sola il 23% di tutti, cioè quasi un quarto del totale

potranno anche dire la loro, o no

Inviato
46 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Comune perché sono la maggioranza delle persone. 

...che si sono polarizzate tutte assieme, con frasi spudoratamente razziste, una concentrazione di frasi che contengono la parola "odio" come anche "crepare" ma soprattutto verso i "neri" ed epiteti verso altre religioni.

Non ci posso credere (faccio finta) e si che vivo in una grande citta' circondato da molte persone e da varie etnie.

Ma forse in un certo qual modo siamo tutti razzisti in maniera latente o magari semplicemente intolleranti.., ma in fin dei conti c'e' una sostanziale differenza tra le 2 cose.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @