Vai al contenuto
Melius Club

Cosa è il razzismo

Savgal

Messaggi raccomandati

Inviato

fai la prova: ti trovi un rabbino che accetti la tua conversione e ti faccia da tutor e poi ci vieni a dire.

Inviato
23 minuti fa, audio2 ha scritto:

fai la prova

Visto che ne sei così certo, tu l'hai fatta?

Inviato

Secondo la concezione tradizionale, per una vera conversione sono necessari alcuni requisiti: la persona deve aver studiato l’Ebraismo e dimostrare che intende sinceramente vivere una vita da Ebreo e, al momento della conversione, deve immergere in un Mikveh, o bagno rituale e, se è un maschio, sottoporsi alla circoncisione.

https://www.comunitaebraicabologna.it/it/cultura/ciclo-della-vita/1026-la-conversione#:~:text=Secondo la concezione tradizionale%2C per,è un maschio%2C sottoporsi alla

Inviato

e già con la circoncisione non ci siamo proprio. da tenere anche presente che in italia nel caso di mutilazioni genitali femminili c'è il reato di mezzo. i discorsi sulla parità evitiamoli pure.

Inviato

Ma che ci azzeccano le mutilazioni femminili (infibulazione), con la circoncisione, lo sai solo tu

Vabbè 

• Melius 2
Inviato

Noto che, sulla questione, molti non fanno altro che copiare e incollare ciò che dice il sociologo X, lo psicologo Y, il filosofo Z, ecc. ecc. ecc

Ma tentare di sviluppare un pensiero proprio, un'opinione personale, no?

Inviato

Non credo ci sia niente di male, anzi

È un buon modo per approfondire l'argomento 

Inviato

@LUIGI64

È la presunzione di ritenere di poter giungere con il solo proprio senso comune dove intelletti ben più grandi dei nostri sono già giunti e senza neppure conoscere cosa hanno scritto. Presunzione, appunto.

Inviato
Adesso, Savgal ha scritto:

Presunzione, appunto.

Eh sì, spesso è così

☺️

Inviato

@LUIGI64

Questa fiducia eccessiva nelle proprie capacità, questa esagerata opinione di sé, il più delle volte è "autocertificata".

Inviato

Bah, se avete una così scarsa considerazione di voi stessi, cosa posso dire? Un po' mi spiace, ma se siete felici così...buon per voi!

Faccio però osservare @Savgal che se con "solo il proprio senso comune" si giunge "dove intelletti ben più grandi dei nostri sono già giunti e senza neppure conoscere cosa hanno scritto"...beh, non mi sembra un risultato così trascurabile.

Azz, ho copiato e incollato anch'io 🤦😂

Gaetanoalberto
Inviato

Ma perchè bisogna sempre passare dal tema alla persona ?
Personalmente apprezzo molto l’occasione di poter leggere le fonti che suscitano o dovrebbero suscitare riflessione.

• Melius 2
Inviato

Siam sospesi tra Claude Lévi-Strauss e Red Ronnie.

• Haha 2

• Crea Nuovo...