Vai al contenuto
Melius Club

Cosa è il razzismo

Savgal

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
39 minuti fa, tigre ha scritto:

Ha usato le leggi contro gli ebrei per cercare di levarsi dal caz i suoi veri antagonisti.. che erano luciferini almeno quanto lui (per me pure peggio).

Gente con turbe mentali paragonabili alle sue (lui travolto dal geosentimento, i suoi nemici dal sociosentimento.. insomma persone con gravi deliri di onnipotenza che starebbero meglio al manicomio), solo operanti sul versante opposto (visto i propositi economici del dettame nazista)

I suoi antagonisti ebrei che controllavano l'economia tedesca depredandola

chiarissimo, esattamente quello che ho scritto prima:

ripeto:
dal tuo post traspare l'idea che in fondo hitler non aveva poi tutti i torti ad essere ostile agli ebrei, magari sui metodi avresti da ridire, ma le basi per l'odio c'erano, ed erano giustificate. 

non te ne rendi conto ma le tue affermazioni sono identiche a quelle dei peggiori neonazisti. 

però non posso dire che non me lo aspettassi.

• Haha 1
Inviato
Il 29/12/2024 at 09:07, nullo ha scritto:

dove la vecchia e mite pensionata che muore viene sostituita da soggetti che creano problemi di relazione sotto molteplici aspetti

Mica l'ho capita questa, ovvero spero di non averla capita.

Inviato
7 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ripeto:
dal tuo post traspare l'idea che in fondo hitler non aveva poi tutti i torti ad essere ostile agli ebrei, magari sui metodi avresti da ridire, ma le basi per l'odio c'erano, ed erano giustificate. 

non te ne rendi conto ma le tue affermazioni sono identiche a quelle dei peggiori neonazisti. 

però non posso dire che non me lo aspettassi.

🤣

Sei un provocatore che non riesce piú ad essere provocatorio. Un Rocco Siffredi castrato. Mi fai tanto ridere però. Continua ti prego 😁

37 minuti fa, Savgal ha scritto:

Perché gli rispondi?

Perché si crede il novello Markku Alen.. 'Se gommo tiene io vinco. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna'.

Peccato che le gomme di Brian non tengano da mo' 😅

Inviato

ma non sarà il caso di ignorarla questa persona?

visto che l'amministrazione continua a tenerlo dentro almeno cerchiamo di contenerlo

ignorandolo forse si stanca 

tra l'altro spinge 24/7 compresi festivi ed è una bella rogna...

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

ma non sarà il caso di ignorarla questa persona?

visto che l'amministrazione continua a tenerlo dentro almeno cerchiamo di contenerlo

ignorandolo forse si stanca 

tra l'altro spinge 24/7 compresi festivi ed è una bella rogna...

🤣🤣🤣

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

@briandinazareth

Perché gli rispondi?

hai ragione, speravo di aver capito male, ho sempre questo odioso difetto di dare credito alle persone, come se l'intelligenza e l'umanità fossero, almeno in parte, patrimonio di tutti.

ma sono stato sciocco, in effetti nella vita reale non mi metterei mai a parlare per più di 3 minuti con chi crede che esistano persone che vivono per anni senza mangiare nulla :classic_biggrin:, sarebbe dovuto bastare quello.

Inviato

@briandinazareth

Gli ebrei tedeschi residenti in Germania nel 1933 erano poco più di 500.000 (secondo il censimento dell'epoca), la gran parte di coloro che furono sterminati risiedevano nei paesi dell'Europa orientale.

Ti invito a tenere sempre a mente quello che scrisse Carlo Cipolla in "Allegro ma non troppo".

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Savgal ha scritto:

Gli ebrei tedeschi residenti in Germania nel 1933 erano poco più di 500.000 (secondo il censimento dell'epoca), la gran parte di coloro che furono sterminati risiedevano nei paesi dell'Europa orientale.

non dirlo a me... ;) 

8 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ti invito a tenere sempre a mente quello che scrisse Carlo Cipolla in "Allegro ma non troppo".

me lo sono andato a cercare, immagino che ti riferissi alla questione della stupidità umana, e quindi al fatto che la germania con la caccia all'ebreo si è fatta un'enorme danno economico da sola. 

con le evidenti differenze, suona come la brexit, l'odio verso gli immigrati e tutto il corollario sovranista...

appecundria
Inviato
39 minuti fa, Savgal ha scritto:

Carlo Cipolla in "Allegro ma non troppo".

😃

briandinazareth
Inviato

Orrore puro. 

Ma spaventa più il ragazzo ubriaco a capodanno che urla Italia mezza che questi esemplari. 

Questa non è una cosa che merita attenzione. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

@briandinazareth

No, mi riferivo alla quarta legge.

ho visto adesso :classic_biggrin:

avevo sentito parlare di questo libro e adesso mi hai fatto venire voglia di leggerlo. grazie :)

Inviato

@appecundria

Il punto grave è questo (citando): “Le persone continuano a credere incrollabilmente in qualsiasi asserzione, per quanto assurda essa sia, quando godono del sostegno di una comunità di credenti che hanno la loro stessa mentalità.”
D. Kahneman

• Melius 2
Inviato

Cosa è il razzismo?

È quello che è successo nello (e fuori lo) stadio di Firenze ieri (e non solo) senza che nessun media (oltre quelli di Napoli) desse risalto (anche stavolta) alla cosa!

In pratica...il razzismo del razzismo!

appecundria
Inviato

@Fabfab i fiorentini, chissà poi perché, sono i più esagitati d'Italia. Eppure nello stemma hanno il giglio delle Due Sicilie 😀

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @