lampo65 Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Al netto che parliamo di divertissement, come lo "erano" le riviste... mica studio
Turandot Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 @lampo65 indubbiamente. Un divulgatore deve anche saper scegliere il mezzo. A casa mia il fine non giustifica il mezzo
shoegazer_82 Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 2 ore fa, Turandot ha scritto: @lampo65 indubbiamente. Un divulgatore deve anche saper scegliere il mezzo. A casa mia il fine non giustifica il mezzo ma scusa, che problema ha il mezzo youtube? il fatto che sia vittima dell'algoritmo (come qualsiasi altro social), e quindi di contenuti creati ad hoc per generare traffico, non esclude che qualche santo possa ancora caricarci contenuti decenti, di qui appunto lo scopo del topic di segnalare canali decenti nell'oceano della piattaforma 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ne fai una questione di pedalini? fa sanguinare gli occhi vederlo, a sto punto fai un podcast, serve un minimo sindacale di decenza 1
bungalow bill Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Ne vedo qualcuno ma non ho preferenze .
AlbertoPN Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Il 26/12/2024 at 11:52, Mighty Quinn ha scritto: Io apprezzo molto di più jay dei vari lincetto, norma (pessimo su tutta la linea, una grossa delusione peccato speravo in qualcosa di valido) , ps audio ( è rimasto ai tempi che si vendevano certe narrative), Darko (scarsissimo) e venditori di banalità e luoghi comuni che abbondano ognidove e in più non sono nemmeno capaci a esprimersi in modo chiaro Sono d'accordo. Se per parlare di audio dovesse mettersi in smoking mi sembrerebbe ridicolo. Si tratta di casa sua, la sua stanza, vive per il momento dove il tempo è quasi sempre clemente e fa un caldo boia ... almeno ci mette la faccia e certamente deve fare views e vendere tramite il mercatino del suo sito, ma non ne ha mai fatto mistero e dice sempre pane al pane e vino al vino. Il 26/12/2024 at 15:52, shoegazer_82 ha scritto: serve un minimo sindacale di decenza Anche nel commentare e scrivere certe stupidaggini. 1
shoegazer_82 Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Inviato 29 Dicembre 2024 3 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Anche nel commentare e scrivere certe stupidaggini. stupidaggini le dicono gli stupidi, per cui se mi stai dando dello stupido, fallo pure via messaggio privato, che ne parliamo a voce, magari se si riesce di persona, campione mettersi in shorts con calzini e sandali a me pare meno della decenza sindacale, ma è il mio gusto personale se a voi piace nulla da dire, ve lo lascio volentieri; nessuno ha parlato di smoking, e come vedi non mi sono addentrato nei contenuti (anzi, se c'è qualche video da consigliare in cui magari non è in mutande ben venga)
Maurjmusic Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 50 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: mettersi in shorts con calzini e sandali a me pare meno della decenza sindacale, ma è il mio gusto personale Gli americani, a parte le figure istituzionali, televisive o di alto profilo professionale escluso new economy) sono molto "easy" sotto questo punto di vista e in molte situazioni il loro decoro nell'abbigliamento a noi europei sembra poco adatto eo come dici tu al limite della decenza ma ... l'America è un altro mondo, nel bene e nel male, sono meno formali ma però sono estremamente diretti ... il loro motto è spesso "take it easy". 1
AlbertoPN Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 4 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: magari se si riesce di persona, campione Stupido è chi lo stupido fa (cit.) e la tua "velata" minaccia mi fa capire che oltre a dare importanza a cose sostanzialmente inutili (non è un canale di moda e Jay non è un trend setter, giusto ?), sei anche un bel leone da tastiera. Insomma, l'importanza della forma sulla sostanza. Per me "hai vinto tu" serenamente guarda.
AlbertoPN Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: il loro decoro nell'abbigliamento a noi europei sembra poco adatto eo come dici tu al limite della decenza ma ... l'America è un altro mondo, nel bene e nel male, sono meno formali ma però sono estremamente diretti Direi tutti gli anglosassoni, soprattutto "le colonie" USA ed Australia, dove non è raro vedere donne coi bigodini e la pelliccia (sotto non so), ciabatte e calzini, a fare la spesa perché magari si sono dimenticate qualcosa. Un tempo lo prendevo come un tratto distintivo della "nostra" eleganza (e forse, classe in certe cose), ma ultimamente vedo in piazza anche da noi ragazze praticamente nude o maschietti col cavallo dei pantaloni ad altezza ginocchio ... per non parlare di persone strizzate in abiti di almeno 3 taglie più piccole ..... la "moda" dello "scazzo" è arrivata ovunque. Ma a prescindere da questo, se una persona parla di Audio a casa sua e vive in Florida e nei periodi di caldo assurdo è in canotta o shorts, beh, è sempre casa sua e siccome NON ti insegna a vestirti o da consigli di moda, andare a sindacare su di una sciocchezza simile sminuisce solo chi fa certi commenti.
piergiorgio Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Tra chi pubblica pipponi inguardabili, chi si prende troppo sul serio, chi vuol fare il serio ma non è all' altezza, chi lo vuol fare anch'egli ma fa ridere... preferisco audio costruzioni. Almeno sono divertenti e genuini e non sono al servizio di nessuno.
shoegazer_82 Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Inviato 29 Dicembre 2024 2 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Ma a prescindere da questo, se una persona parla di Audio a casa sua e vive in Florida e nei periodi di caldo assurdo è in canotta o shorts, beh, è sempre casa sua e siccome NON ti insegna a vestirti o da consigli di moda, andare a sindacare su di una sciocchezza simile sminuisce solo chi fa certi commenti. il fatto che insisti che è a casa sua (immagino tu sia andato a trovarlo) e il tuo sistema di pensiero non ti permette di cogliere la sottile differenza fra essere a casa propria ed essere a casa propria mentre ti riprendi per produrre un video la dice lunga sulle tue capacità cognitive ... è un contenuto video, è chiaro che un minimo di forma deve esserci, è da stupidi sostenere il contrario, ed ho già ribadito due volte - per i meno svegli - che non era evidentemente una critica sui contenuti (tanto da accettare consigli di video particolarmente interessanti) 2 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Direi tutti gli anglosassoni, soprattutto "le colonie" USA ed Australia, dove non è raro vedere donne coi bigodini e la pelliccia (sotto non so), ciabatte e calzini, a fare la spesa perché magari si sono dimenticate qualcosa. Un tempo lo prendevo come un tratto distintivo della "nostra" eleganza (e forse, classe in certe cose), ma ultimamente vedo in piazza anche da noi ragazze praticamente nude o maschietti col cavallo dei pantaloni ad altezza ginocchio ... per non parlare di persone strizzate in abiti di almeno 3 taglie più piccole ..... la "moda" dello "scazzo" è arrivata ovunque. Ma a prescindere da questo, se una persona parla di Audio a casa sua e vive in Florida e nei periodi di caldo assurdo è in canotta o shorts, beh, è sempre casa sua e siccome NON ti insegna a vestirti o da consigli di moda, andare a sindacare su di una sciocchezza simile sminuisce solo chi fa certi commenti. analisi sociologica finissima, completamente scevra di banalità e pregiudizi, complimentoni ... ah, comunque ottimi i sandali con le calze quando fa caldo in Florida (immagino poi il caldo in quella stanza, considerando la media US west coast, se l'aria condizionata è puntata a 21 gradi è già tanto ...)
scroodge Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 E' proprio vero, come ebbi a dire in apposito thread, che sono il peggiore audiofilo del mondo. Io non ce la faccio. Non ci riesco proprio a guardare i canali tematici hi-fi-ende. Talmente non ce la faccio, riconoscendo i miei profondissimi limiti, Che neanche ci provo E quando capitano per caso Skippo.. 2
AlbertoPN Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 12 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: il fatto che insisti che è a casa sua (immagino tu sia andato a trovarlo) e il tuo sistema di pensiero non ti permette di cogliere la sottile differenza fra essere a casa propria ed essere a casa propria mentre ti riprendi per produrre un video la dice lunga sulle tue capacità cognitive Forse sei tu che non riesci a guardare oltre il tuo naso e pensi di misurare tutti gli altri col tuo metro. Che sia casa sua lo dice a più riprese, ha fatto video anche dall'esterno ed alla sorta di "capanno degli attrezzi" dove tiene stipati i cartoni dei prodotti che ha in quel momento in stanza. In più ha anche fatto delle sessioni di ascolto con altri amici / audiofili che lo sono venuti a trovare e non ultimo quando ha trattato acusticamente la stanza, ha confermato che originariamente era il suo garage/autorimessa. Direi che quindi non ci sono possibilità di errore, anche senza andare fisicamente a trovarlo, cosa che per altro non mi spiacerebbe. 12 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: è un contenuto video, è chiaro che un minimo di forma deve esserci, è da stupidi sostenere il contrario Quando parli di meno svegli fai delle autocitazioni perché altrimenti il tuo ego ne risente ? Quarda che ti sei perfettamente qualificato, non serve che insisti, abbiamo capito perfettamente. Pensa che anche un recensore di TAS (mi pare, ma potrei sbagliarmi) fa i video da casa sua, dove ha l'impianto di riferimento con in prova di volta in volta l'oggetto da recensire; ebbene, scandalo e disgusto, non ha mai le scarpe ai piedi, ma quasi sempre i calzini coi sandali alla tedesca. Che rappresentano il minore dei problemi per chiunque lo prenda sul serio, forse è "stupido" anche lui o il suo editore. Bisognerebbe che tu facessi loro una bella consulenza su come ci si comporta e ci si presenta. 12 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: analisi sociologica finissima, completamente scevra di banalità e pregiudizi, complimentoni Sai, le persone intelligenti cercano nei limiti del possibile di scendere al livello del loro interlocurore, perché lo scopo principale di una conversazione è far passare il messaggio che si desidera fino alle (limitate ?) capacità di chi si ha di fronte. Questo è il massimo che mi sono permesso dovendo parlare con te, ma se è ancora troppo mi scuso e cercherò di essere ancora più terra terra la prossima volta ... ma non troppo. Che poi non vorrei mai arrivare davvero al tuo livello ed entrare nella tua zona di confort, non avrei possibilità di mantenere un livello così infimo di scambio "culturale".
Mighty Quinn Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 3 ore fa, AlbertoPN ha scritto: ebbene, scandalo e disgusto, non ha mai le scarpe ai piedi, ma quasi sempre i calzini E poi, li conoscerai certamente, ci sono i polacchi della cricca di Krakow sonic society, quelli di Wojciech Pacula (popolarissimo quindi tutti lo conosciamo, imperversa in internet da anni) sempre tutti coi pedalini in casa per le loro riunioni audiofile!! Spesso in dieci in una stanzetta piccola tutti belli pedalinati! Diamo per scontato che l' olfatto audiofilo non sia sviluppato come l' udito.... 😂 Praticamente ormai il pedalino, magari pure mezzo spiegazzato e a metà e col buco e possibilmente usato da diversi giorni....è uno status symbol dell' audiofilo vero!! 😂 😂 (e non ho menzionato innumerevoli video di coreani cinesi giapponesi coi pedalini in bella mostra!) E stamo a fa' le pulci a Jay? Ma l'avete visto il suo Pick up? Quello sì che in Italia sarebbe illegale, credo probabilmente in tutta Europa...
AlbertoPN Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 20 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ma l'avete visto il suo Pick up? Quello sì che in Italia sarebbe illegale, credo probabilmente in tutta Europa... A gasolio !! Come ho sentito dire ad "un illuminato" qualche anno fa a bordo piscina, sicuramente contribuirebbe "al buco nell'azoto"
Luke04 Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 Ciao, seguo anche io alcuni dei canali indicati. Per ingannare il tempo nei trasferimenti in auto lascio andare l'audio dei canali molto chiacchieroni dove il più delle volte l'immagine è sempre quella, oppure altre volte a casa in tv seguo quelli più descrittivi ed esplicativi del prodotto. Mi piace quando traspare la passione in tutte le sue forme, mi piace quando imparo qualcosa, non mi piace invece quando si sfocia nelle volgarità verbali o si fanno delle contrapposizioni assolute. Insomma mi piace rilassarmi mentre ascolto e vedo.
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 22 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: gasolio !! Non è quello il punto che volevo fare Come sai in molti paesi va di moda mettere gli spike si cerchioni...da noi è ovviamente vietato...i suoi sono una roba del genere: Insomma un tipino fine e raffinato...qualcuno nei commenti gli ha detto: ma da noi in Europa è vietato fare così! Lui ha risposto: ah sì? E perché? Immagino farsi via Cola di Rienzo così un venerdì pomeriggio piovoso.... praticamente 'na strage!! 1
serbel Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 Li seguo un pò tutti i vari canali youtube , mi fanno compagnia mentre lavoro , a parte qualche nozione tecnica sempre interessante , per il resto sono marchette più o meno celate su prodotti che vendono direttamente ,oppure vengono dati in prova , dai quali arriva uno sconto di favore su acquisti Questo è youtube in generale ma a questo prezzo , cioè gratis , va benissimo 1
Messaggi raccomandati