newton Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Il problema nasce se frequenti quello che ha un po' più di disponibilità, a un livello se non raggiungibile almeno, diciamo, uno o due scalini sopra. Quello fuori scala fa luna park un giorno e poi basta, lo si racconta a cena. Facesse l'ultimo dell'anno a casa di uno che c'ha le trombe dei bassi in cantina sarebbe più sereno. E' l'accessibilità che crea inquietudine.
newton Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Oohhhhmmmm ooooohhhhmmmmm oooohhhhhmmmmm la legge di Ohm 1
ascoltoebasta Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 24 minuti fa, Max440 ha scritto: Io, scusa la franchezza, mi porrei invece il dubbio sulle tue casse, a questo punto ...: se trovi così tanto migliori altre soluzioni, probabilmente hai fatto una scelta non proprio azzeccata Come ho scritto poco sopra c'è una vena scherzosa in quel che ho scritto,il mio impianto e le mie casse li trovo davvero fenomenali tant'è che dopo i dovuti confronti ho venduto le grand callas per acquistare le XT7,ma mi par logico che a parità di qualità di tutto il resto e nelle giuste condizioni, le due categorie di diffusori non possano che essere su piani differenti. 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il senso era diverso e nasceva dal post divertente di ascoltoebasta. Esattamente,comunque io sarò stato fortunato ma finora a casa di veri appassionati della riproduzione musicale e che avevan buone possibilità di spesa e buon orecchio non m'è mai capitato un impianto che non suonasse divinamente.
ascoltoebasta Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 7 minuti fa, newton ha scritto: Facesse l'ultimo dell'anno a casa di uno che c'ha le trombe dei bassi in cantina sarebbe più sereno. E' l'accessibilità che crea inquietudine. Ma non c'è nessuna inquietudine, anzi c'è la consapevolezza della fortuna d'essermi potuto permettere e di poter ascoltare il, per me,fantastico impianto che ho.
Max440 Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: finora a casa di veri appassionati della riproduzione musicale e che avevan buone possibilità di spesa e buon orecchio non m'è mai capitato un impianto che non suonasse divinamente. Sarai stato fortunato, può essere (fattore C) ... Io, in 40 anni, solo a casa di 3 persone ho sentito impianti molto costosi suonare davvero bene. Poi sulle fiere stendiamo un velo pietoso: su 200 sistemi ascoltati (o giù di lì) di buoni me ne ricordo 3 o 4 a dir tanto... O, poi magari siete voi che siete di bocca buona, non so ...
ascoltoebasta Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Io, in 40 anni, solo a casa di 3 persone ho sentito impianti molto costosi suonare davvero bene. Beh dipende da chi sono le persone,se mettono a punto tutto e sono esperti ascoltatori e non vogliono solo mostrare,è assai difficile che, dopo tante cure nelle scelte per compatibilità dei componenti,nel trattamento ambientale e altri particolari,non si ottengano ottimi risultati. 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Poi sulle fiere stendiamo un velo pietoso: su 200 sistemi ascoltati (o giù di lì) di buoni me ne ricordo 3 o 4 a dir tanto... Sulle fiere neanche mi pronuncio,non ci vado da molti anni perchè per me inutili.
QUELEDSASOL Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 18 minuti fa, Max440 ha scritto: O, poi magari siete voi che siete di bocca buona, non so ... Forse....anche io di ascolti veramente buoni ne ricordo molto pochi.
mozarteum Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Salvo i propri che sono sempre di altissimo livello ovviamente 1 1
QUELEDSASOL Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Salvo i propri che sono sempre di altissimo livello ovviamente Se ci si sforza di essere oggettivi....e quindi di rifuggire il famigerato "mi piace"...concentrandosi sui dati reali come Distorsione,Max SPL,modulazione,dinamica ...ecc ecc. Forse di altissimo livello no....ma di buon livello sicuramente.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 26 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Dicembre 2024 I dati reali devono alla fine portare a un mi piace. e i “mi piace” hanno peso diverso a seconda dell’esperienza di chi valuta. Fermo restando che parliamo di musica riprodotta e quindi nel caso di grandi compagini da riprodurre tutte insieme molto strozzata a partire dalla registrazione. 3
bungalow bill Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Io ascolto solo impianti hifi che ci sono nelle varie fiere . Poi quando torno a casa mi rilasso con il mio ( che è migliore ) . 1
Look01 Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Trovo l' atteggiamento di @ascoltoebasta molto costruttivo e positivo andare ad ascoltare a casa di appassionati i loro impianti fa parte di una personale crescita ed ammettere quando il risultato è ottimo persino migliore del proprio impianto é segno d'intelligenza. Per me non ci sarebbe gran problema ad ammettere, visto il mio ambiente d'ascolto risicato, che su certi parametri si fa presto ad ottenere risultati migliori. 1
ascoltoebasta Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 30 minuti fa, Look01 ha scritto: Trovo l' atteggiamento di @ascoltoebasta molto costruttivo e positivo andare ad ascoltare a casa di appassionati i loro impianti fa parte di una personale crescita ed ammettere quando il risultato è ottimo persino migliore del proprio impianto é segno d'intelligenza. Ti ringrazio molto,finalmente anche un altro,oltre a me, mi ritiene intelligente...... A parte gli scherzi,come ho già scritto, se si hanno buone disponibilità economiche, accompagnate da vera passione e volontà di scegliere con cura i componenti e le varie messe a punto,è più difficile allestire un impianto che non suoni bene piuttosto che uno dagli ottimi risultati,riguardo poi al riconoscere risultati sonori superiori al proprio è solo questione di obiettività,la mia amplificazione e sorgente attuali non sono distanti da quelle dei due amici citati,mentre i diffusori,anche se i miei li ritengo eccellenti,fanno sicuramente la differenza,ma per me va più che bene così e mi ritengo fortunatissimo.
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 18 ore fa, mozarteum ha scritto: I dati reali devono alla fine portare a un mi piace. Occhio che così puoi tranquillamente arrivare a sostenere che Beethoven e Piero Pelù sono paragonabili ...
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: accompagnate da vera passione e volontà di scegliere con cura i componenti e le varie messe a punto Questo è il punto: io ho conosciuto solo 2 appassionati così, in oltre 40 anni di "passione" HiFi Da uno di loro, che era anche iscritto al forum (Gigi60), vado ogni tanto a rifarmi le orecchie: il suo impianto principale dovrebbero conoscerlo tutti, penso (2 gira, di cui uno con 3 bracci, amplificazione CH Precision, diffusori Montagna), ma posso anche dire che sono casi rari? Spesso i megaimpiantoni che ho ascoltato erano solo un "insieme" di prodotti costosi che però, come risultato sonoro, non mi facevano per nulla desiderare di cambiare il mio umile sistema con le Magneplanar 1.7 .... Strana la vita, neh?
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 ps: sono in predicato a gennaio per un terzo "amico" che ha fatto il salto della quaglia nell'hifi di alto bordo... Una volta che avrò ascoltato anche il suo sistema, spero di alzare il numero di casistiche di impianti costosi e bensuonanti. In attesa che @ascoltoebasta e @grisulea mi invitino ad ascoltare i loro sistemi: che non facciano i timidi, suvvia (mica avrete paura del mio giudizio? ). Per Rocco e Alexis la distanza gioca invece a sfavore... ma vedrò di organizzarmi nel 2025
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 27 Dicembre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Dicembre 2024 40 minuti fa, Max440 ha scritto: non mi facevano per nulla desiderare di cambiare il mio umile sistema con le Magneplanar 1.7 .... Poesia di Khalil Gibran 2 1
Messaggi raccomandati