Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gibran poco meglio dei baci perugina. La semplicità, amico mio, la semplicità ... Troppi Tannhauser ti hanno oblubinato la mente
jackreacher Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @ascoltoebasta ciao, cerco di aiutarti: Le PS Audio Aspen FR 30 sono orribili, hanno perfino un'estetica pessima.... Le Gold Note XT7 hanno un aspetto elegante e sobrio con grandi finiture. 😁
5mare Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 22 ore fa, mozarteum ha scritto: Il senso era diverso e nasceva dal post divertente di ascoltoebasta. Per il resto conosciamo la litania Litania?? ...direi, in francese, fan venire due maroni sti qua !!
5mare Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 13 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: mentre i diffusori,anche se i miei li ritengo eccellenti,fanno sicuramente la differenza,ma per me va più che bene così e mi ritengo fortunatissimo. prendi una coppia di Magnplanar 1.7 ...e fine dei giochi
newton Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 24 minuti fa, jackreacher ha scritto: Le PS Audio Aspen FR 30 sono orribili, hanno perfino un'estetica pessima.... Le Gold Note XT7 hanno un aspetto elegante e sobrio con grandi finiture. Sinceramente non penso che nessuna delle due passerà alla storia del design. Comunque nel mercato hifi c'è molto di peggio
ascoltoebasta Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Spesso i megaimpiantoni che ho ascoltato erano solo un "insieme" di prodotti costosi Certo,per questo motivo avevo scritto che dipende tutto da quali sono le persone che hanno impianti d'un certo tipo e costo,io ne avrò ascoltati solo una decina e tutti di persone amiche,perchè non amo per nulla fare quel tipo di ascolti,ma eran tutti veri appassionati e quindi il suono,date le premesse, non poteva che essere d'altissimo livello. 24 minuti fa, jackreacher ha scritto: cerco di aiutarti: Le PS Audio Aspen FR 30 sono orribili, hanno perfino un'estetica pessima.... Le Gold Note XT7 hanno un aspetto elegante e sobrio con grandi finiture. Un sentito grazie per il gentile tentativo d'aiuto. Le Aspen nel giusto contesto d'arredo a me piacciono davvero molto e il suono poi completa l'opera,per quanto riguarda le mie concordo,hanno finiture sopraffine,cosa a cui bado parecchio dovendole inserire in un contesto di soggiorno con precise scelte estetiche,pur sapendo che tali finiture incidono sul prezzo e non sulla qualità del suono,ma anche il loro suono lo trovo di grande qualità.
ascoltoebasta Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 4 minuti fa, 5mare ha scritto: prendi una coppia di Magnplanar 1.7 ...e fine dei giochi Già ascoltate,ottime ma non fanno per me,purtroppo non esiste nulla che sia la "fine dei giochi" per chiunque,dipende da quale musica si ascolta,dai propri gusti etc,etc,,fosse così semplice avremmo tutti le 1.7.
ascoltoebasta Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 "Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno"......Ecco diciamo che potendo scegliere,a parità di capacità nel riuscire a trarne il meglio,io preferisco farlo con delle Gold Note XS85 piuttosto che con delle Monitor Audio Bronze 200.
5mare Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Già ascoltate,ottime ma non fanno per me,purtroppo non esiste nulla che sia la "fine dei giochi" per chiunque,dipende da quale musica si ascolta,dai propri gusti etc,etc,,fosse così semplice avremmo tutti le 1.7. stavo scherzando 1
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 ora fa, 5mare ha scritto: prendi una coppia di Magneplanar 1.7 ...e fine dei giochi Infatti: tratto dal sito delle PsAudio da 45k euro: .-.-.-.-. << SEZIONE PER LE FREQUENZE ALTE E MEDIE DI TRASPARENZA E VELOCITÀ ASSOLUTE, TOTALMENTE PRIVA DI DISTORSIONI E COLORAZIONI, COSTITUITA DA 2X TWEETER A NASTRO MAGNETOPLANARI DA 2,5 POLLICI E 1X MIDRANGE A NASTRO MAGNETOPLANARE DA 10 POLLICI, >>
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 A buon intenditor, poche parole Se ascolti prevalentemente Classica e hai 4 soldi da spendere, ti prendi una 3.7i e i giochi sono davvero finiti (vabbè, dai... volendo ci piazzi anche 2 subwoofer seri tagliati a 40Hz, e hai un sistema che suona come uno da 50/100k spendendone 15 ...)
5mare Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 4 minuti fa, Max440 ha scritto: SEZIONE PER LE FREQUENZE ALTE E MEDIE DI TRASPARENZA E VELOCITÀ ASSOLUTE, TOTALMENTE PRIVA DI DISTORSIONI E COLORAZIONI, COSTITUITA DA 2X TWEETER A NASTRO MAGNETOPLANARI DA 2,5 POLLICI E 1X MIDRANGE A NASTRO MAGNETOPLANARE DA 10 POLLICI, beh...se lo scrive a PS Audio...quasi la Bibbia
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 minuto fa, 5mare ha scritto: beh...se lo scrive a PS Audio...quasi la Bibbia beh.. se su un diffusore da 45k euro hanno scelta questa tecnica per i medio-alti, e @ascoltoebasta ha detto che suonano da dio, qualche domanda me la farei ... Oh, poi se uno ascolta solo pop e rock, meglio che si rivolga altrove, ovvio...
Look01 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 15 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: riconoscere risultati sonori superiori al proprio è solo questione di obiettività,la mia amplificazione e sorgente attuali non sono distanti da quelle dei due amici citati,mentre i diffusori,anche se i miei li ritengo eccellenti,fanno sicuramente la differenza,ma per me va più che bene così e mi ritengo fortunatissimo. Sono d' accordo alcuni vivono questa passione secondo il mio parere con troppa competitività alla fine ci sarà sempre qualcosa che suona meglio del proprio impianto e non ne farei una tragedia 😂. Molto spesso ho incontrato appassionati che giudicano e sentenziano in base ai loro pregiudizi e non in base all' ascolto come giudicare un 🍷 vedendo la bottiglia e leggendo l'etichetta 😉. 1
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 9 minuti fa, Look01 ha scritto: come giudicare un 🍷 vedendo la bottiglia e leggendo l'etichetta 😉. O giudicarlo in base a quanto costa senza neppure assaggiarlo... E poi, per dirla tutta, se io preferisco un bel Chianti da 10 euro rispetto ad uno Champagne da 200 euro la bottiglia, chi può sentenziare sui miei gusti?
AND64 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @ascoltoebasta per me è sempre un’esperienza interessante ascoltare impianti di altri appassionati, a prescindere dal costo. ascolto cose diverse dal mio gusto, ma comunque ben suonanti, oppure cose che non amo. Quando sento impianti che mi lasciano a bocca aperta, capita molto spesso da un amico audiofilo, cerco di capire oltre ai singoli elementi che messa a punto c’è e l’impatto, per me fondamentale, dell’ambiente. Poi torno a casa e ragiono intorno al mio set up …. 2
max Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 20 minuti fa, Max440 ha scritto: un bel Chianti da 10 euro…..chi può sentenziare sui miei gusti? nessuno, purchè non si generalizzi affermando che bastano 10 euro per bere al meglio 1 1
Max440 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 59 minuti fa, max ha scritto: purchè non si generalizzi affermando che bastano 10 euro per bere al meglio purchè non si generalizzi affermando che servono 200 euro per bere al meglio
Messaggi raccomandati