jackreacher Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 minuti fa, Mary ha scritto: Grazie Jack, li ho visti. Quello di Bruno mi sembra ok con buoni connettori, vediamo un po', grazie. Di nulla
corrado Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 https://www.ebay.it/itm/234344700837?_skw=proel+cavo+video&itmmeta=01JG4N1778YYYC4ZVNTD4Z87Z2&hash=item3690085ba5:g:hD4AAOSwiA5gnNPW&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0HoV3kP08IDx%2BKZ9MfhVJKnEDpM7vcFUepzvKrg3k68%2BKU3HR91Mh599pgcwcbbwiS7RiZNniZtlElvk8qr3O2fhW8svkp%2FHNaMCxijREDT0TMhetFAHEm5dpMInH58Xwr5M6axA1chnL3XpUxnuyq3HRk1J4fbWKM2EwGa%2BLy8V6GSyUevnxN6PzpJmfxWdzThoea%2Fg3vGm4%2FvablsAIUInLQXPWJAYk%2F2Z3B1WMXoCW5n%2FHTABTebodTJ8Xc4zJSpKagJWKObM%2B3dMgR13RAE%3D|tkp%3ABk9SR9zzhJWBZQ
jakob1965 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Ne ho due: qued performance che viaggia sui 60 - 70 € e questo che è più bellino ed ha i connettori canare: preso d'occasione
Ifer2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: e questo che è più bellino ed ha i connettori canare: preso d'occasione Oltre che bellino e' pure in argento 7N e con tripla schermatura. E' veramente ottimo. Ce l'ho anche io 😉
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 7 ore fa, Gustavino ha scritto: Di solito si consiglio piu lungo di un metro per compensare le eventuali riflessioni della linea di trasmissione .... Come funzionerebbe questa compensazione?
jackreacher Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: 15 ore fa, Gustavino ha scritto: Di solito si consiglio piu lungo di un metro per compensare le eventuali riflessioni della linea di trasmissione .... Come funzionerebbe questa compensazione? Ciao, mi sembra lo stesso tipo di discorso sulla certificazione dei 75 ohms (documento tecnico) sui connettori RCA Canare la quale non mi pare che si sia vista....
Gustavino Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 5 minutes ago, jackreacher said: Ciao, mi sembra lo stesso tipo di discorso sulla certificazione dei 75 ohms (documento tecnico) sui connettori RCA Canare la quale non mi pare che si sia vista.... la canare e' molto seria non ha bisogno di certificazioni le mie informazioni provengono da uno dei miglio progettisti al mondo famoso per la spdif ...vedi tu se ignorarle o meno
Gustavino Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 8 hours ago, Fabio Cottatellucci said: Come funzionerebbe questa compensazione? allungando il tempo della riflessione
jackreacher Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 26 minuti fa, Gustavino ha scritto: canare e' molto seria non ha bisogno di certificazioni Sarà, ma alcuni qui hanno sostenuto l'esistenza di un siffatto documento: connettori RCA Canare certificati 75 ohms. Che secondo me non esiste... Avevo chiesto cortesemente di linkarlo....
Gustavino Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @jackreacher LINK difatto e' a crimpare come il BNC ....
Mary Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 E allora mi chiedo (di nuovo) : ma quanti altarini cadrebbero se esistesse una certificazione siffatta su un tipo di connettore RCA a 75 ohm per tutti quelli che propongono cavi digitali a 75 ohm che poi adottano RCA non certificati ma semplici RCA? Mi pare di aver notato che, tanto per non fare nomi Van Den Hul Digicoupler e il The Wave non certificano i connettori a 75 ohm ma solo il cavo, i connettori RCA sono quelli adottati per tutti i loro cavi con qualche eccezione dovuta al modello e loro costo. Quindi questi sono tutti cavi digitali a 75 ohm solo nel "cordone" ma non nei loro connettori....o mi sono perso qualcosa? Mi sembrano "falsi" digitali se non si certifica anche la connessione finale che è poi quella preposta ad interfacciare le macchine in modo perfetto, oppure lasciamo in commercio quel Mogami postato su Amazon con connettori canare (certificati?) e tutto il resto è noia.
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 i connettori rca vanno poi dentro le prese rca di ciascun apparecchio. queste sono certificate 75 ohm ? e chi lo sa io ho fatto delle prove ho usato un cavo di segnale semplice, risultati insomma così così direi scarsotti poi mi sono fatto prestare da uno un cavo mogami con connettori canare, molto meglio però in quel momento su amazon non c'era disponibile ( era di marca enoaudio ) così mi sono preso un oehlbach o come si scrive, buono, ma l' enoaudio che non era mio era meglio tenuto un pò l' oehelbach, e questo enoaudio era sempre esaurito, per forza va bene e costa(va) poco, mi sono preso un audioquest cinnamon, ottimi risultati e da allora sta li fisso.
Mary Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 35 minuti fa, audio2 ha scritto: i connettori rca vanno poi dentro le prese rca di ciascun apparecchio. queste sono certificate 75 ohm ? e chi lo sa io ho fatto delle prove ho usato un cavo di segnale semplice, risultati insomma così così direi scarsotti poi mi sono fatto prestare da uno un cavo mogami con connettori canare, molto meglio però in quel momento su amazon non c'era disponibile ( era di marca enoaudio ) così mi sono preso un oehlbach o come si scrive, buono, ma l' enoaudio che non era mio era meglio tenuto un pò l' oehelbach, e questo enoaudio era sempre esaurito, per forza va bene e costa(va) poco, mi sono preso un audioquest cinnamon, ottimi risultati e da allora sta li fisso. Ottimo intervento il tuo, fa comprendere bene alcune cose. Tipo appunto i connettori che vanno dentro le prese...ed è ciò che mi chiedo io...perché non certificare anche quelli? Quindi l'Audioquest l'hai preso perché va meglio di quello di Enoaudio (poi chi è costui? come lavora?) o perché non trovavi il Mogami del tipo?
jackreacher Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: @jackreacher LINK difatto e' a crimpare come il BNC . @Gustavino quella è una dichiarazione del produttore, come qualsiasi altra dichiarazione di tanti altri produttori. Un certificato dovrebbe essere un documento prodotto da un ente (gruppo di tecnici qualificati) che dopo analisi e test si assume la responsabilità di ufficializzare l'esito di suddetti test ed analisi. Tutto il resto sono solo dichiarazioni...
jackreacher Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, Mary ha scritto: ma quanti altarini cadrebbero se esistesse una certificazione siffatta su un tipo di connettore RCA a 75 ohm Infatti non c'è certificazione, solo che qualche furbetto fa leva sul discorso del connettore a crimpare simile al bnc, e la gente si accontenta... Credendo che sia certificato. In ogni caso gli RCA femmina della sorgente e del DAC sicuramente non sono certificati, ergo mettetevi gli animi in pace.
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, Mary ha scritto: chi è costui non lo so, se vai su amazon e digiti : enoaudio cavo rca canare mogami 75 ohm lo trovi, colore blu, cavo mogami e connettori canare, prezzo 43 euro per 50 centimetri poi vai su goole digiti enoaudio e viene fuori chi è, ci sono tutti i loro prodotti con le specifiche quel cavo li è garantito 75 ohm con tolleranza al 10 %, sul loro sito viene 41 euro ma ti paghi la spedizione in italia poi già che ci sei controlli a parte anche il sito della canare. io lo consiglio poi vai sul sito della audioquest e vedi che non danno i 75 ohm garantiti ne la tolleranza, e costa pure di più, ma è disponibile. comunque va molto bene.
jackreacher Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @audio2 tanto per parlarne ancora, se guardiamo questi due cavi alla voce "features" noteremo qualcosa di interessante. https://www.qed.co.uk/performance-digital-audio.html#tab1 E questo, nettamente superiore: https://www.qed.co.uk/reference-digital-audio.html#tab1 Leggete con attenzione, grazie.
Messaggi raccomandati