Vai al contenuto
Melius Club

Cavo digitale coassiale a basso costo realmente 75 ohm

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato
Il 01/01/2025 at 08:58, widemediaphotography ha scritto:

Io me li realizzo con 10 euro di spesa, usando del Cavo RG59 che é 75Ohm!

Una domanda, magari off 3D, mi sai indicare una pinza crimpatrice che non costi più di 20€, sto rimettendo in ordine il mio impianto TV e relative derivazioni con RG 59 .

grazie in anticipo 

Inviato

@Mary

Avevo un cavo coassiale di Amazon.

l’ho sostituito con il Mogami Enaudio

Le impressioni descritte sono a favore del Mogami Enaudio.

widemediaphotography
Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Una domanda, magari off 3D, mi sai indicare una pinza crimpatrice che non costi più di 20€, sto rimettendo in ordine il mio impianto TV e relative derivazioni con RG 59 .

grazie in anticipo 

Scrivimi in pvt

Inviato
5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

grazie in anticipo 

Ho scoperto proprio ieri che ci sono dei RG 59 (di Klotz) che sono con anima in acciaio e solo rivestiti di rame. Se lo ritrovo lo linko. 

Armando Sanna
Inviato

@Mary

grazie, i cavi sono già passati nei loro corrugati in plastica sotto il

pavimento e lungo qualche muro mi serve solo l’attrezzo per crimparli degnamente il tutto già funziona ma è un mio eccesso di perfezione ( ho anche utilizzato una scatoletta di espansione da uno di segnale a 3 derivazioni ( dicono che perda poco segnale) …

Inviato

Peccato, non trovo più quel Klotz rg59 in acciaio rivestito di rame. 

Però una cosa mi è vi chiedo: cosa o quali sono le caratteristiche che fanno sì che un connettore rca sia certificato "75 ohm"? Perché non può andare bene anche un normale rca purché fatto coi crismi? 

Inviato

La connessione a 75 ohm 'certificati' nasce con connettori bnc, gli unici rca che al banco ovvero alle misure garantiscono una impedenza caratteristica di 75ohm, sono i Canare a crimpare. 

Prenditi un cavo già assemblato se non vuoi rogne o non hai l'attrezzatura adatta : ES. AUDIOPHONICS CANARE Digital Coaxial Cable 75 Ohm RCA-RCA Sleeved 1m 35e e passa la paura:classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Elettro ha scritto:

La connessione a 75 ohm 'certificati' nasce con connettori bnc, gli unici rca che al banco ovvero alle misure garantiscono una impedenza caratteristica di 75ohm, sono i Canare a crimpare. 

Per i connettori RCA femmina, la WBT-0210 Cu Ms viene dichiarata a 75Ohm.

Inviato

Allora non sarò "caratteristico" perché ho preso i Mogami 2964 con gli odiosi Neutrik Rean e vedremo cosa ne esce.

Gustavino
Inviato

@Mary ma perchè ?  rigido e quello che conduce e' il rame ,anche se per effetto pelle tende a lavorare esterno

Inviato

Perché tu hai mai visto un "audiofilo" che ha speso un bel tot per il suo impianto e poi collega le sue amate e costose elettroniche con un cavo in acciaio rivestito di rame? Io no! (Almeno qui).

jackreacher
Inviato
6 minuti fa, Chill ha scritto:
Il 28/12/2024 at 16:37, jackreacher ha scritto:

Almeno abbiamo imparato che a quanto pare non esistono connettori RCA da 75 ohms con documento che lo certifica.

https://www.audioteka.it/prodotti/wbt-0114-cu-rca.html

Ciao, e allora?

Connettori dichiarati 75ohm da chi li produce, non sono né i primi né gli ultimi.

Come già detto la certificazione è un'altra cosa 

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Chill ha scritto:

documentazione di WBT che certifica

Che dichiara...

Inviato
Adesso, jackreacher ha scritto:

Che dichiara...

Sì, ok.... beh, WBT non mi sembra essere proprio il primo cantinaro di turno :classic_biggrin:

jackreacher
Inviato

@Chill comunque guarda che non sono io il "patito" dei 75ohm dei connettori, è solo un discorso di giusta e corretta informazione. I cavi digitali coassiali funzionano ugualmente con qualsiasi rca decente.

• Melius 1