Vai al contenuto
Melius Club

Cavo digitale coassiale a basso costo realmente 75 ohm

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Il 01/01/2025 at 08:58, widemediaphotography ha scritto:

Io me li realizzo con 10 euro di spesa, usando del Cavo RG59 che é 75Ohm!

Una domanda, magari off 3D, mi sai indicare una pinza crimpatrice che non costi più di 20€, sto rimettendo in ordine il mio impianto TV e relative derivazioni con RG 59 .

grazie in anticipo 

widemediaphotography
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Una domanda, magari off 3D, mi sai indicare una pinza crimpatrice che non costi più di 20€, sto rimettendo in ordine il mio impianto TV e relative derivazioni con RG 59 .

grazie in anticipo 

Scrivimi in pvt

5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

grazie in anticipo 

Ho scoperto proprio ieri che ci sono dei RG 59 (di Klotz) che sono con anima in acciaio e solo rivestiti di rame. Se lo ritrovo lo linko. 

Armando Sanna

@Mary

grazie, i cavi sono già passati nei loro corrugati in plastica sotto il

pavimento e lungo qualche muro mi serve solo l’attrezzo per crimparli degnamente il tutto già funziona ma è un mio eccesso di perfezione ( ho anche utilizzato una scatoletta di espansione da uno di segnale a 3 derivazioni ( dicono che perda poco segnale) …

Peccato, non trovo più quel Klotz rg59 in acciaio rivestito di rame. 

Però una cosa mi è vi chiedo: cosa o quali sono le caratteristiche che fanno sì che un connettore rca sia certificato "75 ohm"? Perché non può andare bene anche un normale rca purché fatto coi crismi? 

La connessione a 75 ohm 'certificati' nasce con connettori bnc, gli unici rca che al banco ovvero alle misure garantiscono una impedenza caratteristica di 75ohm, sono i Canare a crimpare. 

Prenditi un cavo già assemblato se non vuoi rogne o non hai l'attrezzatura adatta : ES. AUDIOPHONICS CANARE Digital Coaxial Cable 75 Ohm RCA-RCA Sleeved 1m 35e e passa la paura:classic_biggrin:

5 minuti fa, Elettro ha scritto:

La connessione a 75 ohm 'certificati' nasce con connettori bnc, gli unici rca che al banco ovvero alle misure garantiscono una impedenza caratteristica di 75ohm, sono i Canare a crimpare. 

Per i connettori RCA femmina, la WBT-0210 Cu Ms viene dichiarata a 75Ohm.

jackreacher
6 minuti fa, Chill ha scritto:
Il 28/12/2024 at 16:37, jackreacher ha scritto:

Almeno abbiamo imparato che a quanto pare non esistono connettori RCA da 75 ohms con documento che lo certifica.

https://www.audioteka.it/prodotti/wbt-0114-cu-rca.html

Ciao, e allora?

Connettori dichiarati 75ohm da chi li produce, non sono né i primi né gli ultimi.

Come già detto la certificazione è un'altra cosa 

Adesso, jackreacher ha scritto:

Ciao, e allora?

Ciao.

All'interno della pagina che ho linkato si trova anche la documentazione di WBT che certifica di fatto l'impedenza caratteristica di 75 Ohm di questo connettore.

Ecco qua il documento:

https://www.audioteka.it/images/pdf/WBT/WBT-0114_Cu_E.pdf