Vai al contenuto
Melius Club

Cavo digitale coassiale a basso costo realmente 75 ohm

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato
13 ore fa, Elettro ha scritto:

Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello ...:classic_biggrin:

Infatti deve trasportare un segnale non la potenza... Fai un paragone con un cavo cuffie:classic_wink:

captainsensible
Inviato

Ma un bel cavo TV....no ? :classic_biggrin:

CS

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Ma un bel cavo TV....no ? 

Orrore!

• 8 mesi dopo...
Inviato

Il mio DAC ha anche l’input con presa BNC, ha senso prendere un cavo che da un capo abbia una RCA a cui connettere lo streamer, e all’altro una BNC a cui collegare il DAC? Se ho ben capito la BNC funziona meglio. Grazie 

Inviato

@AlbertoL Ho anche io un dac con connettore BNC e ho risolto con un adattatore Bnc-Rca , forse con un cavo appositamente terminato risparmieresti un contatto ma dubito si rilevi all'ascolto usando un adattatore di buona qualità. 

Inviato

Gli adattatori sono da evitare

Inviato

Io non parlavo di adattatori, volevo capire se è meglio collegare lo streamer al DAC attraverso la presa input BNC o a quella RCA visto che le ha entrambe (ora è collegato alla Toslink). Ovviamente usando un cavo RCA dal lato streamer e BNC lato DAC. 

r_sheva2000
Inviato

@AlbertoL Si, secondo me potrebbe aver teoricamente senso perche il connettore BNC ti garantisce i 75 ohm, ma solo se all'altro capo del cavo utilizzi un connettore RCA a 75 ohm. L'unico RCA che conosca io con tali caratteristiche è il CANARE, non so se ce ne siano altri. Se fai una ricerca in rete ne trovi con quelle caratteristiche. 

Inviato

Screenshot_20250316_173536_Drive.thumb.jpg.87a4015ef6ac0fec6a51bea7ba4005d0.jpg@Mary Ho visto solo adesso la discussione, a titolo informativo io è ormai da anni che uso un coassiale 75ohm autocostruito, rispetto al cavo di prima (un vecchio Audiotechnica) la cosa che ho notato di più è la silenziosità(rumore di fondo più basso),l'ho comprato da Conrad.

Saluti 

Andrea 

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, niar67 ha scritto:

la cosa che ho notato di più è la silenziosità(rumore di fondo più basso)

Probabile che questo dipenda dalla diversa connessione fra i telai degli apparecchi collegati attraverso la diversa calza.

Inviato

Ho questo garantito 75ohm e prezzo giusto:

Enoaudio Mogami 2964 Cavo digitale coassiale professionale 75 Ohm | Canare Gold RCA – BNC

moga.jpg