Vai al contenuto
Melius Club

Cavo digitale coassiale a basso costo realmente 75 ohm

Messaggi raccomandati

skillatohifi

@Mary Io ho questo bellissimo cavo ciassiale tedesco che non uso +da anni perché ho tolto la meccanica di lettura, se fossi interessato scrivimi in privato che posso dartelo. 

https://www.altovolume.it/prodotto/cavo-rca-jib-germany-sapphire-1-0-mt/

3 ore fa, skillatohifi ha scritto:

@Mary Io ho questo bellissimo cavo ciassiale tedesco che non uso +da anni perché ho tolto la meccanica di lettura, se fossi interessato scrivimi in privato che posso dartelo. 

https://www.altovolume.it/prodotto/cavo-rca-jib-germany-sapphire-1-0-mt/

Ti ringrazio per il pensiero ma ho già provveduto con un Mogami 2964 .

Comunque gran bel cavo il Jib.

• 8 mesi dopo...

Io non parlavo di adattatori, volevo capire se è meglio collegare lo streamer al DAC attraverso la presa input BNC o a quella RCA visto che le ha entrambe (ora è collegato alla Toslink). Ovviamente usando un cavo RCA dal lato streamer e BNC lato DAC. 

r_sheva2000

@AlbertoL Si, secondo me potrebbe aver teoricamente senso perche il connettore BNC ti garantisce i 75 ohm, ma solo se all'altro capo del cavo utilizzi un connettore RCA a 75 ohm. L'unico RCA che conosca io con tali caratteristiche è il CANARE, non so se ce ne siano altri. Se fai una ricerca in rete ne trovi con quelle caratteristiche. 

Screenshot_20250316_173536_Drive.thumb.jpg.87a4015ef6ac0fec6a51bea7ba4005d0.jpg@Mary Ho visto solo adesso la discussione, a titolo informativo io è ormai da anni che uso un coassiale 75ohm autocostruito, rispetto al cavo di prima (un vecchio Audiotechnica) la cosa che ho notato di più è la silenziosità(rumore di fondo più basso),l'ho comprato da Conrad.

Saluti 

Andrea 

Fabio Cottatellucci
4 ore fa, niar67 ha scritto:

la cosa che ho notato di più è la silenziosità(rumore di fondo più basso)

Probabile che questo dipenda dalla diversa connessione fra i telai degli apparecchi collegati attraverso la diversa calza.