Vai al contenuto
Melius Club

Dac Smsl D300 con chip Rhom

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto questo ennesimo DAC economico cinese e mi piacerebbe sapere se qualcuno qui lo abbia o magari anche solo provato da qualche amico, ha la particolarità di usare un chip ROHM BD3430EKV , lo stesso usato in un top Luxman D-10X da 17.000$ , alcuni hanno dato via dac molto costosi e passati a questo si son trovati perfettamente a loro agio. Qui un forum straniero dove se ne discute https://audiophilestyle.com/forums/topic/67918-smsl-d300-native-dsd-dac-review-with-measurements/  che rimanda anche alle misure dell'oggetto in altro link . Su ASR però si evidenziano nelle versioni con firmware aggiornati dei problemi che non so se siano stati completamente risolti , anche se forse si manifestavano solo con collegamento ottico etc. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-d300-review-balanced-dac.28919/ 

Inviato
3 ore fa, Luca44 ha scritto:

Ho visto questo ennesimo DAC economico cinese e mi piacerebbe sapere se qualcuno qui lo abbia o magari anche solo provato da qualche amico, ha la particolarità di usare un chip ROHM BD3430EKV , lo stesso usato in un top Luxman D-10X da 17.000$ , alcuni hanno dato via dac molto costosi e passati a questo si son trovati perfettamente a loro agio. Qui un forum straniero dove se ne discute https://audiophilestyle.com/forums/topic/67918-smsl-d300-native-dsd-dac-review-with-measurements/  che rimanda anche alle misure dell'oggetto in altro link . Su ASR però si evidenziano nelle versioni con firmware aggiornati dei problemi che non so se siano stati completamente risolti , anche se forse si manifestavano solo con collegamento ottico etc. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-d300-review-balanced-dac.28919/ 

Sinceramente prenderei senza pensarci due volte il D0100... ancora qualcosa in giro è rimasto 

Mi pare sia fuori produzione... però nella categoria di DAC neutri (visto che adesso possiamo attribuirgli tale fregio) SMSL DO100 lo considero eccezionale 

• Thanks 1
Inviato

@ilmisuratore Ero più che altro curioso per via della particolarità del chip utilizzato , non si vede molto facilmente in giro. 

Inviato
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:

@ilmisuratore Ero più che altro curioso per via della particolarità del chip utilizzato , non si vede molto facilmente in giro. 

.... sinceramente non considero molto l'influenza del chip in questa categoria di DAC 

Oramai è diventato una sorta di "fobia" di mercato... compra vendi cambia ricambia e rivendi...alla fine al netto della sbornia che scaturisce dalle sensazioni percepite nel momento in cui nell'impianto si inserisce un nuovo componente...dopo qualche giorno ci si rende conto che trattasi di "minestra riscaldata" :classic_smile:

widemediaphotography
Inviato

DAC da prendere in considerazione se accoppiato con HQplayer, dato il costo basso, e per la  caratteristica  DSD-direct.

Anche dello smsl D0300 si legge di problemi risolvibili  con aggiornamenti  firmware. Il mio non ha nessun problema, e  molti non sanno che la modalità Filter Off é utilizzabile solo con segnali 8x,  ritenendola una modalità FLAT che invece tale non é!

captainsensible
Inviato
34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Oramai è diventato una sorta di "fobia" di mercato... compra vendi cambia ricambia e rivendi...alla fine al netto della sbornia che scaturisce dalle sensazioni percepite nel momento in cui nell'impianto si inserisce un nuovo componente...d

Vuoi fa restare i forum (o fora per chi ha fatto il classico) a corto di argomenti?

Lascia divertire i ragazzi :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

SMSL DO100 lo considero eccezionale

Non ricordo Tom, tu usi l'integrato creek toutcourt, o vai "direct" con uno di questi dac ? Mi scuso per OT

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Non ricordo Tom, tu usi l'integrato creek toutcourt, o vai "direct" con uno di questi dac ? Mi scuso per OT

...intendi saltando la sezione attenuatore per poi agire tramite il volume digitale del D70s ?

Inviato

Si. Il tuo creek se usi ancora quello, ha l'ingresso diretto all'amplificatore 

Inviato
9 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Si. Il tuo creek se usi ancora quello, ha l'ingresso diretto all'amplificatore 

Passo dal pre...testando la modalità direct non ho trovato molti vantaggi nel mio caso per cui attenuo tramite il Creek :classic_smile:

• Thanks 1