leoncino Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Ho una 200 mega Da una ventina di giorni si riavviava almeno una volta al giorno, adesso praticamente cade la linea e senza nessuna connessione per ore poi torna e vado al massimo a 40 mentre normalmenmte vado a circa 140 ma dopo poco si disconnette e altre ore senza linea. Segalato più volte e mai risolto il problema. Raccontano un sacco di .... Altre persone connesse allo stesso armadio vanno senza problemi. Dilettanti allo sbaraglio.
gug74 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @terlino segui il mio consiglio, rivolgiti a loro tramite il loro account di customer care di Twitter.
qzndq3 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 12 minuti fa, rai63 ha scritto: Oppure cambia gestore...fankuelo a TIM... E' loro l'infrastruttura, c'è il serio rischio che non cambi nulla anche passando ad esempio a Fastweb. 4 ore fa, terlino ha scritto: Altre persone connesse allo stesso armadio vanno senza problemi. L'armadio è suddiviso in più "sezioni" dipende da dove è attestata la tua linea (rame, a vedere la velocità sei FTTC). Immagino tu abbia già provato a connetterti direttamente al router e/o stai parlando di disconnessione totale delle linea, es: luce rossa sul router per assenza di portante, giusto?
senek65 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Io ho tim e va benissimo. Sia a casa che al lavoro
Idefix Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 A me da pochissimo stacca e riattacca in pochi secondi. Me ne accorgo solo durante le video conferenze di lavoro, mi scollego e ricollego. Non riescono a capire cosa sia....prima non accadeva
nixie Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @terlino Sei vicino all armadio,la distribuzione la hai interna od esterna,poi per sfiga potresti avere una coppia del cavo con qualche problema,(e magari tutte le altre sane,succede)rumorosa,in basso isolamento sia fra di se che verso altre,cosicchè come dice@qzndq3 cambiando gestore non risolveresti niente.Devi puntere per un intervento.Poi porcaccia la miseria mi sale il sangue al cervello nel vedere la differenza di trattamento di un cliente oggi e quella di quando ancora lavoravo,due mondi.Beninteso non per colpa dei tecnici: 1
domenico80 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 7 ore fa, qzndq3 ha scritto: c'è il serio rischio che non cambi nulla anche passando ad esempio a Fastweb. da 7 mesi attendo da Fastweb il nuovo Modem .... rimango sempre in attesa TIM , ad un centro comemrciale , mi propone un piano , un negozio TIM , esco e trovo il banchetto , chiedo e , altro piano , sempre tariffario. Poi mi telefona credo la sede o chi altro x l'appuntamento e mi riferisce di un enensimo piano tariffario disdicendo i precedenti e definendoli offerti da inetti resto in Fasweb
leoncino Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 Come ho detto, per esempio adesso è connesso, poi improvvisamente non c'è più linea e il led Power diventa rosso e il led internet diventa lampeggiante in cerca di connettersi, questo dura ore ed ore, poi magicamente riesce a connettersi. Di TIM HUB ne ho 2 ed entrambi presentano lo stesso problema. Quindi non è il modem. Sono anche andato 3 4 mega o a 22. Il problema sicuramente non è di diafonia. Il problema è sicuramente la porta, la resettano e magicamente vado 130/150. Dura al massimo qualche ora poi di nuovo sconnessione e di nuovo va in cerca della connessione ma impiega ore a riconnettersi. Quando sono connesso al massimo vedo la ottenibile poco più alta di quella che ho, quando vado a 40/50 vedo come massima ottenibile all'incirca 40/50. Se continua così l'unica soluzione è tornare alla adsl.
releone71 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 O ripiegare sul 4G, se si ha una buona esposizione al segnale...
jimbo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Anvhi io ho la 200 da 3 anni,ma navigo a 50 mg,appena messa andavo a 90,poi sono cominciate le disconnessioni,e l'hanno abbassata, perché non teneva la velocità in quanto è una linea derivata,servizio ridicolo, operatori che sono costretti a dire bugie,ma mi hanno dato decoder Tim visione etc etc,cambiando non risolvi nulla,ci conviene attendere la. Vera fibra,ma fra quando....
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 ore fa, nixie ha scritto: cambiando gestore non risolveresti niente É quello che ho scritto 🙂
Questo è un messaggio popolare. gennaro61 Inviato 31 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2021 Inutile chiamare il call center per questo genere di disservizi. Dai uno sguardo sul sito dell' Agcom all'app Nemesys. La installi, rilevi tutti i malfunzionamenti e denuncia direttamente attraverso il sito dell Agcom con la funzione Conciliaweb. Io in una decina di anni avrò avuto dai veri gestori circa un 2000 euro di risarcimenti: peccato non possa farvi vedere i verbali con i vari accordi perchè le compagnie impongono il "divieto di divulgazione" per evitare che troppe persone vengano a conoscenza di come muoversi per avere giustizia e rimborsi. Ricordate sempre di appuntarvi giorno, orario e codice personale dell'operatore del call center a cui segnalate la problematica e di eventuali reclami per iscritto ( sono indispensabili per provare da quando inizia il disservizio e l'inattività delle compagnie nel risolverlo). 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Maggio 2021 Amministratori Inviato 31 Maggio 2021 @terlino il problema lo hai usando il wifi o la lan?
piergiorgio Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 8 ore fa, Idefix ha scritto: A me da pochissimo stacca e riattacca in pochi secondi. Me ne accorgo solo durante le video conferenze di lavoro, mi scollego e ricollego. Non riescono a capire cosa sia....prima non accadeva wind infostrada, stessa identica cosa : chiamato già 2 volte, la prima non hanno fatto assolutamente nulla, la seconda hanno mandato un tecnico, è stato un'ora in strada a trafficare nell'armadio vicino casa, poi è entrato ed ha 'ripulito' la presa principale (installata 30 anni fa, ha tolto dei condensatori che con la fibra non servono più) ma la situazione non è cambiata. quindi non credo sia colpa di tim wind o iliad quando arriverà, se useranno le stesse infrastrutture. P.S. nel mio caso sia wifi che lan, speravo fosse il modem-router ma non me lo hanno voluto cambiare perchè dicono che non è quello
gug74 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @terlino vedo che non hai seguito il mio consiglio.
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 42 minuti fa, piergiorgio ha scritto: quindi non credo sia colpa di tim L'infrastruttura è di Tim, quindi di chi vuoi sia la responsabilità? 1
piergiorgio Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @qzndq3 in effetti è vero, consideravo 'tim' come gestore della sola linea telefonica, non come proprietaria della struttura fisica.
Messaggi raccomandati