Vai al contenuto
Melius Club

La grande TIM

leoncino

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una 200 mega
Da una ventina di giorni si riavviava almeno una volta al giorno, adesso praticamente cade la linea e senza nessuna connessione per ore poi torna e vado al massimo a 40 mentre normalmenmte vado a circa 140 ma dopo poco si disconnette e altre ore senza linea.
Segalato più volte e mai risolto il problema. Raccontano un sacco di ....
Altre persone connesse allo stesso armadio vanno senza problemi.
Dilettanti allo sbaraglio.

Inviato

@terlino segui il mio consiglio, rivolgiti a loro tramite il loro account di customer care di Twitter.

Inviato

Oppure cambia gestore...fankuelo a TIM...

Inviato
12 minuti fa, rai63 ha scritto:

Oppure cambia gestore...fankuelo a TIM...

E' loro l'infrastruttura, c'è il serio rischio che non cambi nulla anche passando ad esempio a Fastweb.

4 ore fa, terlino ha scritto:

Altre persone connesse allo stesso armadio vanno senza problemi.

L'armadio è suddiviso in più "sezioni" dipende da dove è attestata la tua linea (rame, a vedere la velocità sei FTTC).

Immagino tu abbia già provato a connetterti direttamente al router e/o stai parlando di disconnessione totale delle linea, es: luce rossa sul router per assenza di portante, giusto?

Inviato

Io ho tim e va benissimo.  Sia a casa che al lavoro 

Inviato

A me da pochissimo stacca e riattacca in pochi secondi. Me ne accorgo solo durante le video conferenze di lavoro, mi scollego e ricollego.

Non riescono a capire cosa sia....prima non accadeva

Inviato

@terlino Sei vicino all armadio,la distribuzione la hai interna od esterna,poi per sfiga potresti avere una coppia del cavo con qualche problema,(e magari tutte le altre sane,succede)rumorosa,in basso isolamento sia fra di se che verso altre,cosicchè come dice@qzndq3 cambiando gestore non risolveresti niente.Devi puntere per un intervento.Poi porcaccia la miseria mi sale il sangue al cervello  nel vedere la differenza di trattamento di un cliente oggi e quella di quando ancora lavoravo,due mondi.Beninteso non per colpa dei tecnici:

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

c'è il serio rischio che non cambi nulla anche passando ad esempio a Fastweb.

da 7 mesi attendo da Fastweb il nuovo Modem .... rimango sempre in attesa

TIM , ad un centro comemrciale , mi propone un piano , un negozio TIM , esco e trovo il banchetto , chiedo e , altro piano , sempre tariffario.

Poi mi telefona credo la sede o chi altro x l'appuntamento e mi riferisce di un enensimo piano tariffario disdicendo i precedenti e definendoli offerti da inetti

resto in Fasweb

Inviato

Come ho detto, per esempio adesso è connesso, poi improvvisamente non c'è più linea e il led Power diventa rosso e il led internet diventa lampeggiante in cerca di connettersi, questo dura ore ed ore, poi magicamente riesce a connettersi.

Di TIM HUB ne ho 2 ed entrambi presentano lo stesso problema. Quindi non è il modem. Sono anche andato 3 4 mega o a 22.

Il problema sicuramente non è di diafonia.

Il problema è sicuramente la porta, la resettano e magicamente vado  130/150.

Dura al massimo qualche ora poi di nuovo sconnessione e di nuovo va in cerca della connessione ma impiega ore a riconnettersi.

Quando sono connesso al massimo vedo la ottenibile poco più alta di quella che ho, quando vado a 40/50 vedo come massima ottenibile all'incirca 40/50.

Se continua così l'unica soluzione è tornare alla adsl.

Inviato

O ripiegare sul 4G, se si ha una buona esposizione al segnale... 

Inviato

Anvhi io ho la 200 da 3 anni,ma navigo a 50 mg,appena messa andavo a 90,poi sono cominciate le disconnessioni,e l'hanno abbassata, perché non teneva la velocità in quanto è una linea derivata,servizio ridicolo, operatori che sono costretti a dire bugie,ma mi hanno dato decoder Tim visione etc etc,cambiando non risolvi nulla,ci conviene attendere la. Vera fibra,ma fra quando....

Inviato
2 ore fa, nixie ha scritto:

cambiando gestore non risolveresti niente

É quello che ho scritto 🙂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@terlino il problema lo hai usando il wifi o la lan? 

Inviato
8 ore fa, Idefix ha scritto:

A me da pochissimo stacca e riattacca in pochi secondi. Me ne accorgo solo durante le video conferenze di lavoro, mi scollego e ricollego.

Non riescono a capire cosa sia....prima non accadeva

wind infostrada, stessa identica cosa : chiamato già 2 volte, la prima non hanno fatto assolutamente nulla, la seconda hanno mandato un tecnico, è stato un'ora in strada a trafficare nell'armadio vicino casa, poi è entrato ed ha 'ripulito' la presa principale (installata 30 anni fa, ha tolto dei condensatori che con la fibra non servono più) ma la situazione non è cambiata.

quindi non credo sia colpa di tim wind o iliad quando arriverà, se useranno le stesse infrastrutture.

P.S. nel mio caso sia wifi che lan, speravo fosse il modem-router ma non me lo hanno voluto cambiare perchè dicono che non è quello

Inviato
42 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quindi non credo sia colpa di tim

L'infrastruttura è di Tim, quindi di chi vuoi sia la responsabilità?

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 in effetti è vero, consideravo 'tim' come gestore della sola linea telefonica, non come proprietaria della struttura fisica.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto