Vai al contenuto
Melius Club

La grande TIM

leoncino

Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio @terlino ho lo stesso problema con Wind, anche se si protrae meno nel tempo. Da mesi ormai ogni santo giorno si verificano dei black out, tanto che avevo richiesto la fibra. Dopo un mese dall'avvio della pratica mi comunicano che l'attivazione del servizio non è andata a buon fine, al ché telefono all'assistenza per capire il perché, visto che la mia zona risulta coperta. Mi risponde un tecnico che era stato momentaneamente assegnato all'help desk, il quale, oltre a spiegarmi che non si è potuto portare a termine l'attivazione perché, con tutta probabilità, l'armadio di smistamento è quasi  del tutto saturo e TIM ha la precedenza, mi dice bello chiaro e tondo che per i problemi alla ADSL non c'è una cippa da fare. Il problema nasce dal gran numero di utenze che ormai, a causa del lock down, lavorano su tutto il territorio saturando la rete. In pratica la rete, intesa come linee, snodi, smistamenti e quant'altro sta scoppiando. Così mi ha indirizzato verso il 4G che, con mia somma soddisfazione, sta funzionando più che bene.

Provate a vedere la copertura nelle vostre zone tramite il sito https://lteitaly.it/it/ . Se avete una BTS vicina che garantisca una buona copertura, può essere un'alternativa valida.

• Moderatori
Inviato

prima di salutare definitivamente Tim lo scorso anno accadeva una cosa anomala, attorno all'una di notte un giorno si e l'altro pure inspiegabilmente non riuscivo a connettermi ad internet o si sganciava la connessione più e più volte per un paio d'ore; la cosa è andata avanti per diversi mesi...

Inviato

Esiste un modo sicuro per amplificare il 4g in un luogo dove prende e non prende?

Comunque senza un internet che funzioni anche nei posti di campagna o meno battuti non usciremo mai dalla crisi

Inviato

@mozarteum Questione di avere un ripetitore relativamente vicino e, soprattutto, senza la frapposizione di ostacoli in linea d'aria. Allora si può installare un'antenna 4G sul tetto o addirittura un kit antenna con router integrato. Ma se i ripetitori sono fuori portata per ostacoli insormontabili, non c'è che fare. Al limite si può dare la disponibilità all'installazione di un ripetitore nei propri possedimenti, come ha fatto un mio collega.

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

É quello che ho scritto 🙂

@qzndq3

6 ore fa, nixie ha scritto:

come dice@qzndq3 cambiando gestore non risolveresti niente.

Inviato

I problemi possono essere due o anche tre per chi ha l ultimo miglio in rame,una coppia non al 100% ,una formazione di ossido se vi è un distributore esterno palo o muro(il tuo può essere anche interno ma può avere un distributore derivato esterno),la lontananza dall armadio con un un alta attenuazione e di conseguenza un alto rumore, un modem TIM come il mio(quella ca@@gata bianca che finchè non mi hanno aggiornato il fw ogni tot di tempo si disconneteva).L intervento in questi casi lo dovrebbe fare un tecnico munito di golden modem, penso che ora come ora lo abbiano in più di uno(hai mie tempi uno per distretto, 4K€ cadauno,dovevi girare tutto i distretto e anche fuori se ce ne era bisogno,quanti Km)

Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

un modem TIM come il mio(quella ca@@gata bianca che finchè non mi hanno aggiornato il fw ogni tot di tempo si disconneteva)

Pensa che in studio da me quando TIM ha fatto l'ultimo intervento ha dovuto rimettere la "ca#ata bianca" perchè il nuovissimo hub (by Cisco) che avevano portato non ne voleva sapere di accedere alla rete nonostante la diagnostica desse Ok su tutto 😄

Inviato

@Velvet Si, ma sempre una ca@@gata rimane,non lo ho sostituito perchè il mio era stato dato in regalo e ha cominciato a fare i capricci dopo i due canonici anni,scaldava da cuocerci un uovo,ora meno perche lo faccio lavorare da solo modem,ho messo un router wi-fi  della Fritz box.

Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

Si, ma sempre una ca@@gata r

Certo ma comunque un cannone rispetto a quell'altra ca#ata di router Pirelli a forma di disco volante che fornivano... Ce ne hanno sostituiti tre prima di trovarne uno che funzionasse  per più di un mese 😂

Inviato
Il 31/5/2021 at 00:15, qzndq3 ha scritto:

E' loro l'infrastruttura, c'è il serio rischio che non cambi nulla anche passando ad esempio a Fastweb.

no no  

fastweb e' tutta un'altra storia  

TIM si puo' scordare di me  😎

Inviato
15 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Inutile chiamare il call center per questo genere di disservizi. Dai uno sguardo sul sito dell' Agcom all'app Nemesys. La installi, rilevi tutti i malfunzionamenti e denuncia direttamente attraverso il sito dell Agcom con la funzione Conciliaweb.

Io in una decina di anni avrò avuto dai veri gestori circa un 2000 euro di risarcimenti: peccato non possa farvi vedere  i verbali con i vari accordi perchè le compagnie impongono il "divieto di divulgazione" per evitare che troppe persone vengano a conoscenza di come muoversi per avere giustizia e rimborsi.     

Ricordate sempre di appuntarvi giorno, orario e codice personale dell'operatore del call center a cui segnalate la problematica e di eventuali reclami per iscritto ( sono indispensabili per provare da quando inizia il disservizio e l'inattività delle compagnie nel risolverlo).

da incorniciare  

bravo Genna' 😎

Inviato

@radio2 Ripeto, l'infrastruttura é di Tim, Fastweb utilizza i 'cablaggi' di Tim. 

Ció che cambia é l'instradamento che c'é a monte, i router e la gestione dei clienti. Quindi se una cabina é stracarica o ci sono problemi nei cablaggi, l'operatore coinvolto sul campo é Tim (solitamente incarica una terza parte).

Per fare un paragone é un po' come Sorgenia che usa per l'elettricità le infrastrutture di Terna (gruppo Enel).

Inviato

Esattamente, cambiare operatore se la cabina e Tim non cambia se non l'instradamento che è cosa comunque di non poco conto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto