qzndq3 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 34 minuti fa, terlino ha scritto: l'instradamento che è cosa comunque di non poco conto. Molto probabilmente c'entra poco nel tuo caso. Pre epoca covid abbiamo fatto dei test a casa di due miei amici vicini di casa, stesso piano dello stesso palazzo, entrambi FTTH (fibra fino a casa) uno con provider Fastweb, uno con provider TIM. Test condotti simultaneamente con due identici portatili vergini appena installati collegati su porta ethernet. Alle applicazioni canoniche, es Speed test Ookla, le prestazioni sono risultate praticamente sovrapponibili. Nella normale navigazione come ci aspettavamo i tempi di risposta sono stati analoghi. Le differenze, anche molto significative, sono state riscontrate in modo sistematico nel trasferire file di grosse dimensioni a seconda del sito dal quale o verso il quale si trasferiva e del provider utilizzato. In sostanza, ed è qui che entra in gioco l'instradamento, è risultato che verso certi FTP server il provider A fosse più veloce mentre su altri FTP server fosse più performante il provider B. Simpatie per un provider o per l'altro a parte, non abbiamo rilevato durante i test condotti differenze nelle prestazioni che facessero nettamente propendere per un provider piuttosto che l'altro.
piergiorgio Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 19 ore fa, nixie ha scritto: una formazione di ossido se vi è un distributore esterno palo o muro questo è quello che ha rilevato il tecnico il mese scorso quando è uscito per la mia segnalazione (e, ripeto, poi ha tolto un paio di condensatori dalla mia presa in casa), ma onestamente non so cos'abbia fatto : credo nulla perchè il problema delle disconnessioni tanto brevi quanto improvvise è rimasto.
nixie Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @piergiorgioL attestazione del doppino deve essere fatta su una presa singola e che non ha derivazioni e senza condensatori( una volta erano messi sulla prima presa per misure di continuità della linea),per controllare in quale stato è la linea dovrebbe intervenire un tecnico munito di goldem modem e fare misure,io almeno agivo in questo modo, non sò in questo momento quanti tecnici lo abbiano,hanno sicuramente lo smrtphone e possono richiedere in qualsiasi momento(lo possiamo fare anche da casa) alla centrale lo stato della linea(rumorosita attenuazione)ma quando esistono certe situazioni bisogna intervenire di visu e perderci un poco di tempo(magari anche ........).Questo è quello che facevo io. P.S ti avessero attestato il doppino su una presa con derivazioni e magari con il condensatore...lasciamo perdere.
leoncino Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 Ieri hanno terminato l'installazione della Fibra nel mio palazzo Adesso attendiamo il collaudo e poi armiamoci di pazienza finchè non la metteranno in vendita
tomminno Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Io invece sono 3 mesi che sto aspettando che qualcuno si faccia vivo da open fiber dopo che hanno dichiarato coperta la zona...
radio2 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 con fastweb mi trovo decisamente meglio per lasciare TIM senza spese particolari dovetti ricorrere anche al garante e pensare che son stato con TIM per oltre 6 anni .....😡
maximo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Non so cosa intendiate per call center TIM... Le segnalazioni per guasti e disservizi si aprono online. Tempo addietro ho avuto un problema simile a questo di terlino. A parte il fatto che la TIM interviene in tempi brevissimi, a me hanno risolto brillantemente nel giro di 1 ora max 2. Senza contare l'attenzione che mettono nei riguardi del cliente 12 ore fa, radio2 ha scritto: per lasciare TIM senza spese particolari dovetti ricorrere anche al garante Ma quando mai...
gug74 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, maximo ha scritto: Non so cosa intendiate per call center TIM... Le segnalazioni per guasti e disservizi si aprono online. Ho cercato di farlo capire anche io all'opener, evidentemente gli piace tenersi il guasto. 1
radio2 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, maximo ha scritto: Ma quando mai... ma che c.....ne sai tu?! parla di cio' che conosci senza dire fesserie
Messaggi raccomandati