Vai al contenuto
Melius Club

Il sorpasso dell'auto elettrica, in Cina.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

il tuo era il dato aggregato bev + plugin.

esatto, relativo al 2024. 

all'estero vanno molto forte anche quelle, da noi pochissime.

Gaetanoalberto
Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sopra i 30k a 79 euro al mese senza anticipo per due anni. 

We, ma dovrai versare un fee ai due anni anche se non la tieni immagino.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

We, ma dovrai versare un fee ai due anni anche se non la tieni immagino.

no, devi solo 0,06 euro al km per la percorrenza oltre i 30.000 km. ma temo che la promo sia finita. 

Inviato

comunque per me il discorso è semplice: il prodotto non è maturo quindi il mercato non gradisce.

corollario a parte: mi sono appena ricordato che siamo imparentati anche se alla lontana con una

specie aliena invasiva, ovvero le donne. a tal proposito, come la pensano loro ?

@criMan mi sono dimenticato, cosa diceva la moglie ? si si amore prendiamo subito l' elettrica

oppure qualcosa d' altro ? poi specifica bene, che il coltello dobbiamo rigirarlo a puntino.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

comunque per me il discorso è semplice: il prodotto non è maturo quindi il mercato non gradisce.

però non è maturo solo in italia.

Inviato

poche colonnine, costi di ricarica alti, tesserine tutte diverse, stipendi bassi.

Inviato

dacia sandero la più venduta. come non stupirsi o anzi come stupirsi, visto che è la classica  tipologia auto

dove noi cioè fiat siamo sempre stati maestri.

• Melius 1
Inviato

la sandero è vista anche come auto "ponte", si demanda il grosso dell'investimento a quando la situa normativa sarà "a bocce ferme", sperando di campare abbastanza. :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

e intanto vende, quindi qualcuno la produce ergo la gente lavora, guadagna, spende, consuma ecc ecc

e si che non ci vorrebbe mica leonardo a capire la dinamica

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

poche colonnine,

Si, ma perché vivi nei boschi ed il Veneto è indietro.

Qui al nord c'è pieno.

Inviato

Io non credo che sia solo un problema "elettrico o non elettrico".

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/28-03-2024/eta-auto-in-italia-quanti-anni-servono-per-rinnovare-il-parco-circolante.shtml

L'etá media del parco auto é 12 anni e passa. A mio avviso i giovani non se la comprano, soprattutto chi vive in cittá, per problemi di parcheggio, garage e circolazione. Noi vecchi ce la teniamo, tanto ormai l'abbiamo, e non ci sono dindi.

Inviato

@Gaetanoalberto immagino che anche tu hai un' elettrica. se sfori con l' isee facciamo domanda al ministero

per abbassarti gli emolumenti, alla fine forse stai pure meglio di prima e paghi anche meno tasse.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

elettrica

Per le bici danno qualcosa ?

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

il Veneto è indietro.

ha esattamente lo stesso numero di colonnine per abitante della Lombardia,  numero che varia poco tra le grandi regioni del nord. Spicca il Piemonte che rispetto alla Lombardia segna un +21%  in termini di colonnine/ab. 

Ad ogni modo sino al 2023 l'area nordest guidava la classifica in termini di immatricolazioni BEV. 

Inviato

Ma basta la, in effetti spuntano un po' ovunque, ma qui le tesla sono di casa da parecchio, i padroni delle ferriere le ricaricano in fabbrica, a gratis.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Per le bici danno qualcosa

davano. adesso varia da regione a regione e da comune a comune.

( non volete l' autonomia fatta bene ? arriva lo stesso, ma fatta come gli pare ).

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

ha esattamente lo stesso numero di colonnine per abitante della Lombardia,  numero che varia poco tra le grandi regioni del nord. Spicca il Piemonte che rispetto alla Lombardia segna un +21%  in termini di colonnine/ab. 

Allora specifico: Veneto boschivo della Repubblica di Audio2 :classic_biggrin:

Era uno dei miei tentativi di ironia ...

Comunque, qui a Brescia direi che ne sono state installate parecchie ed in un tempo breve.

Non so bene se le medie tengano conto della possibile diversa distribuzione tra i centri di diverse dimensioni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @