Vai al contenuto
Melius Club

Il sorpasso dell'auto elettrica, in Cina.

Messaggi raccomandati

Inviato

1 minuto fa, eccheqqua ha scritto:

Non esiste una ricetta che valga per tutti.

certo, l'ho sempre scritto che le EV non sono per tutti; d'altro canto è evidente che se scrivo "attaccare la spina in garage" non posso prescindere dal garage...
Però è evidente che se con un pieno sei a posto per tutto il mese fai pochi km; per chi ne fa di più potrebbe essere più comoda la spina. Per chi ne fa molti di più magari è più comodo il benzinaio, chissà... ma non necessariamente.

Alberto

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

secondo me c'è molto di culturale e di resistenza al cambiamento in genere

secondo me ci sono anche parecchi euro che passano di mano, per scrivere certi articoli o fare certi servizi in tv...

Alberto

Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sono del 2003 e riguardano solo le bev

il tuo era il dato aggregato bev + plugin.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

il tuo era il dato aggregato bev + plugin.

esatto, relativo al 2024. 

all'estero vanno molto forte anche quelle, da noi pochissime.

Gaetanoalberto
Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sopra i 30k a 79 euro al mese senza anticipo per due anni. 

We, ma dovrai versare un fee ai due anni anche se non la tieni immagino.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

We, ma dovrai versare un fee ai due anni anche se non la tieni immagino.

no, devi solo 0,06 euro al km per la percorrenza oltre i 30.000 km. ma temo che la promo sia finita. 

Inviato

comunque per me il discorso è semplice: il prodotto non è maturo quindi il mercato non gradisce.

corollario a parte: mi sono appena ricordato che siamo imparentati anche se alla lontana con una

specie aliena invasiva, ovvero le donne. a tal proposito, come la pensano loro ?

@criMan mi sono dimenticato, cosa diceva la moglie ? si si amore prendiamo subito l' elettrica

oppure qualcosa d' altro ? poi specifica bene, che il coltello dobbiamo rigirarlo a puntino.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

comunque per me il discorso è semplice: il prodotto non è maturo quindi il mercato non gradisce.

però non è maturo solo in italia.

Inviato

poche colonnine, costi di ricarica alti, tesserine tutte diverse, stipendi bassi.

Inviato

dacia sandero la più venduta. come non stupirsi o anzi come stupirsi, visto che è la classica  tipologia auto

dove noi cioè fiat siamo sempre stati maestri.

• Melius 1
Inviato

la sandero è vista anche come auto "ponte", si demanda il grosso dell'investimento a quando la situa normativa sarà "a bocce ferme", sperando di campare abbastanza. :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

e intanto vende, quindi qualcuno la produce ergo la gente lavora, guadagna, spende, consuma ecc ecc

e si che non ci vorrebbe mica leonardo a capire la dinamica

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

poche colonnine,

Si, ma perché vivi nei boschi ed il Veneto è indietro.

Qui al nord c'è pieno.

Inviato

Io non credo che sia solo un problema "elettrico o non elettrico".

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/28-03-2024/eta-auto-in-italia-quanti-anni-servono-per-rinnovare-il-parco-circolante.shtml

L'etá media del parco auto é 12 anni e passa. A mio avviso i giovani non se la comprano, soprattutto chi vive in cittá, per problemi di parcheggio, garage e circolazione. Noi vecchi ce la teniamo, tanto ormai l'abbiamo, e non ci sono dindi.

• Crea Nuovo...