Vai al contenuto
Melius Club

Lo sapevate che...

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

A proposito, una mia nipote qualche anno fa ha aperto una clinica veterinaria, e lavora alla grande . Si era specializzata in cavalli, ma dopo qualche anno di gavetta ha capito che il business sono cani e gatti. Dice che le sue parcelle sono giustificate più dall'attività di psicologa con i proprietari che non dalle cure mediche che eroga.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

@senek65 Pensi quindi che quelle signore che puliscono amorevolmente il sederino del loro cagnolino con la salvietta profumata stressino la bestiola?

Credo che gli forniscano attenzioni non adeguate, che servono più alla signora ( che non vorrà tenersi nel letto un cane dal culus sporco) che all'animale. 

Inviato
46 minuti fa, paolosances ha scritto:

Con il termine "canaro" ( e gattaro) si fa riferimento a degli amanti degli animali, e non è in modo alcuno lo stesso termine da  ritenersi offensivo.

Sei certo?

Chatgtp:

No, "canaro" non significa una persona che ama i cani. In italiano, "canaro" è un termine colloquiale che si riferisce a chi lavora in un negozio di animali specializzato nella vendita di prodotti per cani o che si occupa di cani in modo professionale, come un toelettatore.

Tuttavia, il termine è noto anche per un contesto legato alla cronaca italiana: "Il Canaro della Magliana" è il soprannome dato a una persona coinvolta in un caso di cronaca nera avvenuto a Roma negli anni '80.

Se invece vuoi riferirti a una persona che ama i cani, si può usare l'espressione "cinofilo".

Chatgtp gattaro:

"Il termine "gattaro" nello slang italiano, soprattutto colloquiale, si riferisce a una persona che si prende cura di molti gatti, spesso randagi, e li accudisce con dedizione. Ha alcune connotazioni specifiche a seconda del contesto:

Descrittivo: Indica una persona, spesso una donna (in questo caso si usa anche "gattara"), che ama i gatti e dedica tempo ed energie a nutrirli e curarli, specialmente i randagi.

Scherzoso o ironico: Può essere usato in tono affettuoso o scherzoso per descrivere qualcuno ossessionato dai gatti.

Stereotipo: A volte viene associato al cliché di una persona solitaria o un po' eccentrica, che trova nei gatti una compagnia.

Esempio:

"Quella signora del quartiere è una vera gattara, dà da mangiare a tutti i mici che trova!"

Il termine è generalmente usato in modo più positivo o neutro rispetto a "canaro", che ha implicazioni diverse."

Per quanto il mio "sentire" canaro sono , ad esempio, i punkbestia.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

tra i fiori di Bach e l'erba di Marley

Se l'erba è buona, sempre di fiori si tratta... :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

fiori di Bach fanno benissimo ai cani?

I miei quando mangiano i fondi di caffè, han un risultato un po' diverso.:classic_biggrin:

Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

. Si era specializzata in cavalli

Anche i cavalli rappresentano un bel business, a partire dai maniscalchi. Ne conobbi uno durante un viaggio aereo e scoprii che viaggiava più di un executive-manager, con soggiorni di livello paragonabile, ed era "schedulato" per tutto l'anno. Principalmente Francia, Germania, UK. Aveva 32 anni. Spesso era lui a mediare i consulti veterinari.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Ma il punto è: di cosa ha realmente bisogno un cane per non essere stressato?

Portarlo a passeggio tutti i giorni?

17353112101286175121059721064478.jpg.eb86d6a1a8508527f7dd48bb3f659086.jpg

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Portarlo a passeggio tutti i giorni?

17353112101286175121059721064478.jpg.eb86d6a1a8508527f7dd48bb3f659086.jpg

Ne ho visto uno ieri a Bologna.

Ho guardato con aria schifata la padrona 

Inviato

Ma anche coprirlo bene in caso di basse temperature (disponibile in vari colori)

-

il_fullxfull.6480576725_ckd7.thumb.jpg.6046f842b448cebdb7f24668fe849a73.jpg

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ho guardato con aria schifata la padrona

La quale avrà pensato "Ma cos'ha da guavdave quel buvino"

Inviato
6 minuti fa, Plot ha scritto:

Ma anche coprirlo bene in caso di basse temperature (disponibile in vari colori)

-

il_fullxfull.6480576725_ckd7.thumb.jpg.6046f842b448cebdb7f24668fe849a73.jpg

Visto recentemente una signora che ne aveva due, perché il cane singolo al guinzaglio singolo non fa più figo, agghindati a quel modo.... Non oso immaginare quanto siano costati quei piumini.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Non oso immaginare quanto siano costati quei piumini.

Prada lo lascia a soli 650 euro

• Amministratori
Inviato

gli animali con uditoacuto sono stressati dai forti rumoi imptovvidi, ergo per il lor benessere non dovrebber vivevere in città, dove i rumoti sono tanti ed infiniti, ccson, sirene, litigi un anumale domesti sobbza anche se suona il citofono, se suona la sveglia, se scaytta a suinera dek telefono de cellulare del timer del forno. 

i botti andrebbero abliti non perchè fanno stressare gli animali ma perchè sono incivili e fanno lae a tutti uomoni bestie e cise. 

Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

botti li ho sempre sentiti da quando sono nato ma i cani muoiono solo adesso..

Cani, gatti, uccelli (soprattutto).

Se non si leggeva prima non è che non succedesse.

Si limitavano alle dita perse dai bipedi 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

Io ho una gatta che parla.

Avete qualcosa da dare a lei?

A me ?

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

A me ?

Uno Psichiatra.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Pensi quindi che quelle signore che puliscono amorevolmente il sederino del loro cagnolino

Ormai è una fissazione la tua.

Hai riportato così tante volte questo aneddoto che è impossibile ricordarle: sei in loop.

@Admin Trovo offensivo aprire così spesso thread di odio verso chi ama o possiede animali. Come scusa poi l'opener utilizza aneddoti senza capo né coda o che spesso riguardano solo il mondo che frequenta: un mondo inventato.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ccson,

scaytta a suinera dek

lae a tutti uomoni bestie e cise. 

Oggi sei veramente in forma smagliante oppure no?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili