Vai al contenuto
Melius Club

Giornalista Cecilia Sala arrestata in Iran

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarebbe dovuta andare in Arabia Saudita...a no, quelli sò amici degli amici.

Inviato

Si vocifera che l'arresto sarebbe una rappresaglia per un problema di armamenti...

Inviato

Mi viene in mente in piccolo "Il ponte delle spie", una pedina per un'altra (da quel che si legge). Speriamo che la parte di Tom Hanks non la faccia Tajani.

Inviato

Gli attacchi subiti dall'Iran da parte di Israele obbligano Teheran ad allestire una flotta di droni.

L'emissario era venuto in Italia a fare la spesa di sistemi di navigazione ma su ordine di Musk lo abbiamo arrestato. Non solo ci abbiamo rimesso i soldi della vendita ma i pasdaran sono passati alle maniere forti sequestrando la giornalista.

Adesso, se diamo loro il navigatore finisce che Musk non inviterà più a pranzo Meloni, se non glie lo diamo...

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Adesso, se diamo loro il navigatore finisce che Musk non inviterà più a pranzo Meloni, se non glie lo diamo...

Quindi stiamo inguaiati e in un cül dé sác? 

Inviato

@garmax1 chi lo sa? Certo, per fare gli occhioni a Musk e contemporaneamente vendere parti di droni miltari all'Iran ci vogliono doti non comuni.

• Melius 1
Inviato

Da quello che ho capito la giornalista era in Iran per lavorare ad un podcast per conto di Chora Media.

Leggo che tale chef rubbio l'ha definita "sionista".

Ha scritto su X: “LUNGA VITA ALL’IRAN E A CHI RESISTE ALLE INGERENZE IMPERIALISTE. MIRACOLATE SIONISTE E SPIE CON LA PASSIONE DEI VIAGGI NON DOVREBBERO ESSERE COMPIANTE, MA CONDANNATE".

Questo non solo non sta' bene , ma con queste uscite rischia anche di mettere in pericolo le trattative per il rilascio.

Mentanta lo ha definito un miserabile accecato dall'ideologia.

Poi lo corcano per strada .

Inviato

Sì @criMan sui social c'è di tutto riguardo questa povera ragazza. Viene accusata contemporaneamente di essere una agente sionista ed una amica dei musulmani, quando probabilmente è soltanto la prima italiana che hanno trovato sottomano.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Poi lo corcano per strada

Come dicevo nell'altro thread: la libertà di opinione è obsoleta. 

Inviato
11 ore fa, jedi ha scritto:

@dax

Mi spighi cosa c’entra questo       intervento ?

Stranamente la signora è andata in un Paese nel quale sappiamo bene che esistono delle leggi, che noi, giustamente, consideriamo restrittive, circa il presentarsi in pubblico delle donne e che quindi, se non si rispettano tali comportamenti è possibile una azione di ritorsioni.

Aggiungo che la signora aveva anche intervistato una stand up comedian iraniana Zeinab Musavi, mal tollerata dal regime iraniano, ma che comunque può ancora esprimere la sua comicità (e che, speriamo, possa continuare a farlo).

Se avesse voluto approfondire la condizione delle donne nei paesi islamici avrebbe dovuto farsi un viaggetto, come ho scritto, in Arabia saudita o dintorni, ma loro non sono il nemico dell'occidente, anzi...🍂

• Confused 1
Gaetanoalberto
Inviato

A occhio mi pare proprio innocente e sfortunata...

• Melius 1
Inviato

La speranza è che, essendo una pedina incolpevole, la trattino "bene".

Inviato

Da quello che ho letto, sembrerebbe trattata sufficientemente bene

Inviato

Fermo restando che auguro alla signora di tornare a casa presto e che, magari, dalla sua esperienza, ci scriverà un bel libro seguito da un film di successo, questo è per far capire il suo modo di fare giornalismo verità...bah.😑

IMG_20241229_093354.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge