LUIGI64 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Cecilia Sala arrestata in Iran, la giornalista romana fermata a Teheran https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/27/iran-la-giornalista-cecilia-sala-arrestata-a-teheran/7818122/amp/?espv=1
dax Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Sarebbe dovuta andare in Arabia Saudita...a no, quelli sò amici degli amici.
appecundria Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Si vocifera che l'arresto sarebbe una rappresaglia per un problema di armamenti...
jedi Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @dax Mi spighi cosa c’entra questo intervento ?
iBan69 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Sembrerebbe una rappresaglia di Teheran dopo il caso dell’iraniano fermato a Malpensa. Non sono state fatte accuse specifiche ma solo generici riferimenti a “comportamenti illegali”. https://roma.corriere.it/notizie/politica/24_dicembre_28/cecilia-sala-iraniano-fermato-malpensa-859c62e0-aa09-4390-8a49-1195a1ef1xlk.shtml?refresh_ce
31canzoni Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Mi viene in mente in piccolo "Il ponte delle spie", una pedina per un'altra (da quel che si legge). Speriamo che la parte di Tom Hanks non la faccia Tajani.
appecundria Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Gli attacchi subiti dall'Iran da parte di Israele obbligano Teheran ad allestire una flotta di droni. L'emissario era venuto in Italia a fare la spesa di sistemi di navigazione ma su ordine di Musk lo abbiamo arrestato. Non solo ci abbiamo rimesso i soldi della vendita ma i pasdaran sono passati alle maniere forti sequestrando la giornalista. Adesso, se diamo loro il navigatore finisce che Musk non inviterà più a pranzo Meloni, se non glie lo diamo... 1
garmax1 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Adesso, se diamo loro il navigatore finisce che Musk non inviterà più a pranzo Meloni, se non glie lo diamo... Quindi stiamo inguaiati e in un cül dé sác?
appecundria Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @garmax1 chi lo sa? Certo, per fare gli occhioni a Musk e contemporaneamente vendere parti di droni miltari all'Iran ci vogliono doti non comuni. 1
criMan Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Da quello che ho capito la giornalista era in Iran per lavorare ad un podcast per conto di Chora Media. Leggo che tale chef rubbio l'ha definita "sionista". Ha scritto su X: “LUNGA VITA ALL’IRAN E A CHI RESISTE ALLE INGERENZE IMPERIALISTE. MIRACOLATE SIONISTE E SPIE CON LA PASSIONE DEI VIAGGI NON DOVREBBERO ESSERE COMPIANTE, MA CONDANNATE". Questo non solo non sta' bene , ma con queste uscite rischia anche di mettere in pericolo le trattative per il rilascio. Mentanta lo ha definito un miserabile accecato dall'ideologia. Poi lo corcano per strada .
appecundria Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Sì @criMan sui social c'è di tutto riguardo questa povera ragazza. Viene accusata contemporaneamente di essere una agente sionista ed una amica dei musulmani, quando probabilmente è soltanto la prima italiana che hanno trovato sottomano. 1
appecundria Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 7 minuti fa, criMan ha scritto: Poi lo corcano per strada Come dicevo nell'altro thread: la libertà di opinione è obsoleta.
dax Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 11 ore fa, jedi ha scritto: @dax Mi spighi cosa c’entra questo intervento ? Stranamente la signora è andata in un Paese nel quale sappiamo bene che esistono delle leggi, che noi, giustamente, consideriamo restrittive, circa il presentarsi in pubblico delle donne e che quindi, se non si rispettano tali comportamenti è possibile una azione di ritorsioni. Aggiungo che la signora aveva anche intervistato una stand up comedian iraniana Zeinab Musavi, mal tollerata dal regime iraniano, ma che comunque può ancora esprimere la sua comicità (e che, speriamo, possa continuare a farlo). Se avesse voluto approfondire la condizione delle donne nei paesi islamici avrebbe dovuto farsi un viaggetto, come ho scritto, in Arabia saudita o dintorni, ma loro non sono il nemico dell'occidente, anzi...🍂 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 A occhio mi pare proprio innocente e sfortunata... 1
appecundria Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 La speranza è che, essendo una pedina incolpevole, la trattino "bene".
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 Da quello che ho letto, sembrerebbe trattata sufficientemente bene
dax Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Fermo restando che auguro alla signora di tornare a casa presto e che, magari, dalla sua esperienza, ci scriverà un bel libro seguito da un film di successo, questo è per far capire il suo modo di fare giornalismo verità...bah.😑
Messaggi raccomandati