Plot Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 54 minuti fa, garmax1 ha scritto: La seconda non la dico... allora la considerazione e' una, non due - 55 minuti fa, garmax1 ha scritto: due considerazioni :
garmax1 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 18 minuti fa, Plot ha scritto: allora la considerazione e' una, non due - Non la dico perché è una cassata e in questo thread non è appropriata. Scusa 1
iBan69 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Non credo che la questione potrà essere gestita con una contropartita in termini economici (compriamo la libertà di Cecilia), questo è uno scontro tra USA e Iran, in cui l’Italietta Meloniana, è rimasta incastrata. 2
maverick Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: Non credo che la questione potrà essere gestita con una contropartita in termini economici (compriamo la libertà di Cecilia), questo è uno scontro tra USA e Iran, in cui l’Italietta Meloniana, è rimasta incastrata. appunto. Affare complicato, ma abbiamo il governo che risolve tutto..., quindi siamo fiduciosi ...
Plot Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio ...la madre di Cecilia Sala ha avuto degli scambi telefonici con la gioggia, chissa' cosa gli avra' detto per tranquillizzarla
audio2 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio la madre meno parla in pubblico e meglio è che se la sentono dall' iran la sala passa dal loculo 1x2 ad un buco 0.5x0.5
Plot Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio ...pero' l' impressione che mi ha dato e' che mi e' sembrata omnicomprensiva, imho gli iraniani non le torceranno neanche un capello, non credo siano cosi' scemi. C'entra poco col 3d, ma la Salis quando l 'hanno presentata con le catene ai piedi si leggeva tra le righe una sorta di senso di giustizia e questo era innegabile, ma non ricordo i pugni sbattuti sul tavolo a sua difesa, quasi una sorta di compiacenza.
appecundria Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 43 minuti fa, iBan69 ha scritto: Non credo che la questione potrà essere gestita con una contropartita in termini economici Credo che i soldi non siano appetibili per quella gente. Ci vuole una cessione di tecnologie civili e/o militari tale da compensare la perdita del professore ingegnere. Certo che Meloni azzerbinata con Israele e con Musk non deve essere proprio miss simpatia per i pasdaran. A meno di diventare un canale di comunicazione diretto con Musk, chissà. Continuo ad essere ottimista.
Plot Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Continuo ad essere ottimista. Tipo che vedi un incontro segreto tra Mattarella e Khamenei ? Potrebbe essere una soluzione all 'insaputa di tutti , insomma una soluzione di stampo Hitchcockiano
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 3 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio Interessante https://www.valigiablu.it/cecilia-sala-diplomazia-italia-usa-iran-carcere/ In particolare, la magistratura americana ritiene che Abedini abbia sostenuto i Pasdaran nell'acquisizione di componenti tecnologiche per il sistema di navigazione di quel modello di droni usato per l’attacco. Ancora per inciso, si osserva che le leggi che l’ingegnere iraniano avrebbe violato sono norme statunitensi, ossia l’Emergency Economic Powers Act (IEEPA) e le Iranian Transactions and Sanctions (ITSR). Il riferimento, in particolare nel secondo caso, è a normative che riguarderebbero l’Italia solo come sanzioni secondarie o extraterritoriali, tali cioè da colpire anche cittadini o imprese non statunitensi che abbiano relazioni economiche o finanziarie con l’Iran. Sanzioni in una parola “subite” dall’Europa, come è stata ugualmente subita la decisione di Trump di uscire dall’accordo sul nucleare iraniano, nel maggio 2018, nonostante l’Iran lo rispettasse e l’Europa fosse pronta a onorarlo... Quanto al Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica (IRGC, acronimo inglese per i cosiddetti Pasdaran), nel 2019 è stato inserito dalla prima amministrazione Trump nella lista delle organizzazioni terroristiche degli USA, ma non è mai entrato in quella della Unione Europea... la precedente Commissione non ha infatti ritenuto che ve ne fossero le condizioni giuridiche. Sul piano politico questo inserimento non farebbe che peggiorare i rapporti della Repubblica Islamica con l’Europa... 1 2
garmax1 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 23 minuti fa, Plot ha scritto: C'entra poco col 3d, ma la Salis Sono d'accordo che sia abbastanza fuori contesto, però ritengo il paragone non corretto. Nel caso ungherese c'era una (presunta) accusa di pestaggio nei confronti di nazi in questo caso nulla di accuse se non una vaga "trasgressione alla repubblica islamica iraniana"
appecundria Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 13 minuti fa, Plot ha scritto: Tipo che vedi un incontro segreto tra Mattarella e Khamenei ? Confido nelle reciproche millenarie tradizioni mercantili.
mariovalvola Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 48 minuti fa, appecundria ha scritto: Ci vuole una cessione di tecnologie civili e/o militari tale da compensare la perdita del professore ingegnere. il progetto completo del Fiat CR42, fulgido esempio di italianità, probabilmente parzialmente stealth, basterebbe? 2
Plot Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 1 ora fa, garmax1 ha scritto: 2 ore fa, Plot ha scritto: C'entra poco col 3d, ma la Salis Sono d'accordo che sia abbastanza fuori contesto, però ritengo il paragone non corretto. Nel caso ungherese c'era una (presunta) accusa di pestaggio nei confronti di nazi in questo caso nulla di accuse se non una vaga "trasgressione alla repubblica islamica iraniana" ...ma e' proprio questo il quid. E' evidente che la cosa non e' di particolare importanza se non uno smaccato gioco (sic!) che ha messo in atto l 'Iran.., visto che si e' trovato su ordine degli usa un loro concittadino arrestato in italia e che ne chiede l 'estradizione col rischio di beccarsi 20 anni senza (al momento) una valida ed inconfutabile granitica certezza. PS: per la Salis mi appellavo al solito trattamento inumano e becero che circola a corrente alternata
Plot Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio ...comunque IMHO 2 pedine per volere dei soliti usa che vedono terroristi d' appertutto sempre con l' intezione di mettere zizzania, more solito
Martin Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Non ho capito se gli arresti dell' Ing. Iraniano sono avvenuti su convalida della magistratura italiana o se si tratta di una "rendition" dei servizi (come già accaduto in passato) che il sequestro ritorsivo della Sala avrebbe per il momento bloccato.
iBan69 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio @Martin tutto regolare, mandato di cattura USA internazionale, e appena l’Ing. ha attraversato il confine non potevamo non arrestarlo. 1
Messaggi raccomandati