Vai al contenuto
Melius Club

Giornalista Cecilia Sala arrestata in Iran

Messaggi raccomandati

1 ora fa, samana ha scritto:

...sarebbe cosa curiosa leggere ulteriori commenti, da parte dei medesimi interlocutori, dopo che si sia venuti a conoscenza della contropartita usata dal Governo (non cito la Nazionalita’ volontariamente) per giungere alla felice conclusione di questa vicenda.

...

confusa-confusione.gif

Link al commento
https://melius.club/topic/23203-giornalista-cecilia-sala-arrestata-in-iran/page/21/#findComment-1399784
Condividi su altri siti

10 ore fa, Xabaras ha scritto:

idea che mi sono fatto è che ci siamo comprati la possibilità di negare l'estradizione dell'ingegnere iraniano con un bel contratto da circa 1,5 miliardi di euro per i servizi Starlink sbloccando così la trattativa. Attenzione, non affermo che la cosa sia giusta o meno.

trovo la tua ipotesi assolutamente sensata, bravo !

Credo sia scontato (anche se in politica nulla lo è..) che per una liberazione così rapida ( ovviamente indubbio il successo del governo e la soddisfazione per la giornalista) si siano date all'Iran garanzie che l'iraniano non sarà estradato (e la Meloni non è certo andata da Trump per prendere un caffè,  ma per ottenerne l'autorizzazione).

In cambio di cosa ... forse non lo sapremo mai.

Link al commento
https://melius.club/topic/23203-giornalista-cecilia-sala-arrestata-in-iran/page/21/#findComment-1399828
Condividi su altri siti

Provando ad ipotizzare quale sia stata la merce di scambio per la liberazione di Cecilia, quella più probabile, rimane l’ingegnere Abedini. Uno scambio differito, che permetta da una parte, la Meloni, di apparire politicamente la liberatrice, dall’altro di non far sembrare la detenzione iraniana, un ricatto mirato, agli occhi del mondo. 
E la visita a Trump? Beh, non sopravvalutiamolo, nei confronti dell’Iran, non avendo rapporti idilliaci, ben poco a potuto fare, ma la liberazione di Abedini passa per forza da Lui. Più oscure, le dimissione della Belloni. Insomma, bravo il governo ad aver liberato Cecilia, ma non daranno certo il premio Nobel per la pace, alla Meloni, per questo. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

Link al commento
https://melius.club/topic/23203-giornalista-cecilia-sala-arrestata-in-iran/page/21/#findComment-1399849
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
25 minuti fa, extermination ha scritto:

Chissà se intelligence, diplomazia e pdc si sarebbero spesi

Mah, nella Costituzione, se ricordo, l’assistenza ai cittadini italiani all’estero, particolarmente nelle situazioni difficili, è compito specifico della diplomazia, e della magistratura accertare reati contro cittadini italiani. Fanno il loro lavoro.

Certo, ad esempio essere giornalisti dà maggiore visibilità e poi qui era un ricatto abbastanza palese.

Non mi piacciono le questioni buttate in politica: per esempio, non mi è piaciuto l'atteggiamento quasi opposto verso Ilaria Salis, quali che fossero le circostanze.

D’altra parte, sono felice pure quando salvano dal naufragio un clandestino.

Quindi torno sul mio essere contento che sta ragazza sia tornata a casa e, ad esempio, non sia finita come Regeni.

Di sicuro era una situazione diplomatica che per tutti sembrava molto difficile da sbrogliare.

Certamente ci sarà una contropartita, che valuteremo, ma non è detto che le cosiddette “contropartite” non si sarebbero comunque raggiunte per altra via.

Edit: il profilo della giornalista non mi pare di destra.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23203-giornalista-cecilia-sala-arrestata-in-iran/page/21/#findComment-1399876
Condividi su altri siti

Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Davvero? Questo mi sfuggiva.

Etichetta frettolosa, forse, poi su una personalità tanto giovane. La famiglia fa parte dei fantomatici poteri forti, lei è "a favore" (si fa per dire) del genocidio palestinese come delle principali cause dell'ultradestra. 

Link al commento
https://melius.club/topic/23203-giornalista-cecilia-sala-arrestata-in-iran/page/21/#findComment-1399898
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference