UpTo11 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Ultim'ora 13.20 Iran, Nordio chiede la revoca dell'arresto di Abedini
appecundria Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/01/12/nordio-chiede-la-revoca-dellarresto-per-abedini_b1f2b5e9-e610-473f-96c4-1ecbbc94303e.html
appecundria Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio "In forza dell'articolo 2 del trattato di estradizione tra il governo degli Stati Uniti d'America e il governo della Repubblica italiana possono dar luogo all'estradizione solo reati punibili secondo le leggi di entrambe le parti contraenti, condizione che, allo stato degli atti, non può ritenersi sussistente". È quanto fa sapere il ministero della Giustizia in una nota. - Adesso non vorrei infierire... soltanto faccio sommessamente notare che quella di Nordio è la fattispecie che ho osservato io e per la quale sono stato amichevolmente perculato. - in Europa vendere schede elettroniche all'Iran non è reato. - in Europa i pasdaran non sono elencati tra le organizzazioni terroristiche. Ergo: l'arresto è arbitrario.
otaner Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 39 minuti fa, UpTo11 ha scritto: revoca dell'arresto di Abedini Non me lo sarei aspettato.😃😃😃
claravox Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 45 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ultim'ora 13.20 Iran, Nordio chiede la revoca dell'arresto di Abedini Pacta sunt servanda https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/01/08/blitz-da-trump-e-la-lunga-nottela-partita-di-meloni_691cfbf0-4677-4b9d-8cb6-8f1ff8fd78a2.html
dax Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 40 minuti fa, appecundria ha scritto: sono stato amichevolmente perculato Dai soliti pusillanimi.😉
iBan69 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Mah, alla fine poteva essere fatto tutto prima, contestualmente. Tutto questo incensare il governo per la liberazione di Cecilia, e si conclude con quello che chiedeva l’Iran? Diciamo che al governo necessitava una passerella e un momento di gloria, così procedendo l’hanno ottenuto. Ma, va bene anche così. 1
iBan69 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 54 minuti fa, appecundria ha scritto: Adesso non vorrei infierire... soltanto faccio sommessamente notare che quella di Nordio è la fattispecie che ho osservato io e per la quale sono stato amichevolmente perculato. - in Europa vendere schede elettroniche all'Iran non è reato. - in Europa i pasdaran non sono elencati tra le organizzazioni terroristiche. Ergo: l'arresto è arbitrario. Mah, diciamo che hanno trovato il cavillo a cui aggrapparsi, perché non posso pensare che il tribunale non conoscesse le leggi, quando hanno confermato il fermo e negato la scarcerazione. Se non ci fosse stato l’arresto di Cecilia, l’Iraniano, era già negli USA.
UpTo11 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 17 minuti fa, iBan69 ha scritto: Diciamo che al governo necessitava una passerella e un momento di gloria, così procedendo l’hanno ottenuto. A ridosso dell'unica conferenza stampa (fragorose risate in sala....) concessa dal premier? Tenderei ad escluderlo.
appecundria Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 24 minuti fa, iBan69 ha scritto: perché non posso pensare che il tribunale non conoscesse le leggi, Però nemmeno puoi pensare che oggi si faccia una scarcerazione non dovuta.
iBan69 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Intanto … Iran, confermata la condanna a morte per Pakhshan Azizi, operatrice umanitaria curda a Evin dal 2023Ha 40 anni, è una curda di Mahabad, ed è stata arrestata a Teheran il 4 agosto 2023. Le ong: «La Repubblica islamica ha aumentato le condanne a morte perché teme il movimento Donna, vita, libertà». Nel 2025, sono già 40 le persone impiccate. Dal Corriere della Sera
dax Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio L'argomento non è l'Iran. Intanto in USA, nel 2024... https://it.euronews.com/2024/01/26/stati-uniti-giustiziato-con-lazoto-kenneth-smith-prima-volta-nel-paese
Jarvis Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Alla fine va bene così: due innocenti in libertà. L'uno capace laureato l'altra meno, ma non stiamo a sottilizzare
Messaggi raccomandati