ilmisuratore Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 24 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: garantisce @ilmisuratore ...credo ci sia qualche errore (o mal ricordo) Unnè musica ppi mia !!!
G.Carlo Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: A Quinn pongo una semplice domanda: E’ in grado di trovarmi in vinile un suono piu’ verosimile di questo? Se si saro’ tutto orecchie ... e dire che non è manco un HD, ma un banale CD...
Dufay Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Continuo a sorprendermi che con tutto il ben di Dio disponibile in streaming e in hd qualcuno ancora ascolti coi vinili. Mah .
mozarteum Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, G.Carlo ha scritto: ... e dire che non è manco un HD, ma un banale CD... Come piu’ volte emerso qui, il 16/44 ben fatto, come in questo caso (direi magistralmente fatto ma sentitelo su qobuz io ho messo youtube per pronto riferimento), basta e avanza
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 28 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2024 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Continuo a sorprendermi che con tutto il ben di Dio disponibile in streaming e in hd qualcuno ancora ascolti coi vinili. Il vinile nel caso di registrazioni analogiche native e’ non di rado migliore dei riversamenti in cd (non e’ una regola assoluta ci sono tante eccezioni). Tantissimi capolavori sono nati in era analogica. Se poi uno pensa che si possa prescindere dalla “pastorale” di Bruno Walter perche’ tanto c’e’ qualcun altro in hd, allora cio’ ha a che vedere piu’ con: aho’ senti a tromba de qua e a viola de la’. la Musica a mio avviso richiede altro approccio 3
Mighty Quinn Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: 1 ora fa, G.Carlo ha scritto: Come piu’ volte emerso qui, il 16/44 ben fatto, come in questo caso (direi magistralmente fatto ma sentitelo su qobuz io ho messo youtube per pronto riferimento), basta e avanza Non solo qui Anche nel resto del mondo Altro discorso certe credenze Fanno parte del folklore Tipo quelli che dicono che il vinile a 45 giri suona meglio di quello a 33
jerry.gb Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Continuo a sorprendermi che con tutto il ben di Dio disponibile in streaming e in hd qualcuno ancora ascolti coi vinili. Mah . A quelli come me che ascoltano il vinile ci dispiace che tu debba sorprenderti continuamente di questa realtà, per favore non “soffrire” per noi😊 1
Mighty Quinn Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 @Dufay Duff, dentro di te c'è un piccolo vinilista che vuole emergere! Non avere paura, apri le porte al vinile! 2
mozarteum Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Questa cosa celeste suona meglio in vinile ad esempio. Chi vogliamo paragonarvi in Hd fra i recenti? Non scherziamo 1
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Con spirito utile e di condivisione Io ahimè sto per uscire non riesco a scrivere tanto adesso... Dove scappi, marrano? Torna qui, non puoi squagliartela dopo aver tirato una simile bomba!
mozarteum Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Qui vinile e riversamento in cd (eccellente) se la giocano alla pari. Registrazione anni 60 perfetta https://youtu.be/kuCjt63xPQ0?si=VsicnTab1uvxvvFC
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Questa cosa celeste suona meglio in vinile ad esempio. Ciao Moz, due domande: - qualsiasi edizione suona meglio in vinile, o specificamente quella? - hai potuto confrontare la stessa edizione file/CD contro LP? Grazie
mozarteum Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Certo ho due versioni in Vinile (philips una stampa olandese e una tedesca) e una in cd. quella del video e’ il cofanetto cd. Nel vinile il violino suona intimo e “ricco”, in cd c’e’ una sterzata metallica. Il fatto artistico -che e’ la cosa piu’ importante- e’ godibile allo stesso modo 1
Dufay Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 34 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il vinile nel caso di registrazioni analogiche native e’ non di rado migliore dei riversamenti in cd (non e’ una regola assoluta ci sono tante eccezioni). Tantissimi capolavori sono nati in era analogica. Se poi uno pensa che si possa prescindere dalla “pastorale” di Bruno Walter perche’ tanto c’e’ qualcun altro in hd, allora cio’ ha a che vedere piu’ con: aho’ senti a tromba de qua e a viola de la’. la Musica a mio avviso richiede altro approccio La pastorale coi vecchi Maremmani la possiamo pure ascoltare in streaming e più che bene C'è chi invece rinuncia alle esecuzioni interessantissime (e con registrazioni di riferimento) di Savall con Beethoven ad esempio o a tantissimo altro di ogni genere e sì ascolta l'ennesimo vinile sempre uguale
Mighty Quinn Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 19 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Dove scappi, marrano? Poco più avanti ho fatto il mio pistolotto al pistacchio Dicci tu come la vedi
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 3 ore fa, paolosances ha scritto: 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: scelgo il formato piu verosimile alla musica dal vivo: il digitale @Mighty Quinn probabilmente ti risponderà che non tutti i gusti sono al pistacchio . (Ma avrà provato quello di Bronte?) Come dire: ma gli LP che girano sono tutti AAA ? 2
one4seven Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Certo ho due versioni in Vinile (philips una stampa olandese e una tedeca) e una in cd. quella del video e’ il cofanetto cd. Nel vinile il violino suona intimo e “ricco”, in cd c’e’ una sterzata metallica. Il fatto artistico -che e’ la cosa piu’ importante- e’ godibile allo stesso modo Mancano all'appello diverse edizioni... molte in LP ed almeno un paio in digitale. https://www.discogs.com/master/474737-Beethoven-David-Oistrakh-Lev-Oborin-Sonatas-For-Piano-And-Violin-Complete-Edition Ci sarebbe da mettere a confronto anche il "nuovo" remaster in SACD (2017) > https://www.discogs.com/release/17881108-Beethoven-David-Oistrakh-Lev-Oborin-Violin-Sonatas Questo per dire che nella storia di una registrazione, è assai più complicato di quanto sembra, dire "x è meglio/peggio di y". Per il semplice fatto che si dovrebbero confrontare taaaaante edizioni. E nessuno di fatto è in grado di farlo.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Perché va ascoltato più volte Mitridatismo?
Messaggi raccomandati