dariosch Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Una ripartizione del budget molto "anni '70" Ho un ampli che reputo ottimo, qualsiasi diffusore collego mi da emozione. Cosa opposta se avessi un ampli scarso, farà suonare scarso anche un diffusore di categoria superiore, imho.
ascoltoebasta Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Diventa rara anche questa ultima possibilità con la penuria di negozi sempre più ridotti Purtoppo è così,ma io più che altro mi riferivo al metro da usare per valutare e dare opinioni. 2 ore fa, Dufay ha scritto: Na dai . Prendi i dati e metti insieme e il risultato è matematico . Infatti è pieno zeppo di impianti perfetti. Ma in fondo ci sta anche questo di pensiero,sarebbe sufficiente non considerarlo universale e infallibile,io come ho sempre scritto, giudico tutto dopo l'assaggio.
Dufay Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Purtoppo è così,ma io più che altro mi riferivo al metro da usare per valutare e dare opinioni. Ma in fondo ci sta anche questo di pensiero,sarebbe sufficiente non considerarlo universale e infallibile,io come ho sempre scritto, giudico tutto dopo l'assaggio. Non ci sta per niente. Roba da ragazzini alle prime armi. È una delle basi della nostra passione. Giudizio ultimo sempre alle orecchie.
Moderatori paolosances Inviato 29 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 29 Dicembre 2024 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Una ripartizione del budget molto "anni '70 Decisamente.
ascoltoebasta Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 46 minuti fa, Dufay ha scritto: Non ci sta per niente. Roba da ragazzini alle prime armi. È una delle basi della nostra passione. Giudizio ultimo sempre alle orecchie. Diciamo che io son più democratico dai..... Se alcuni sostengono che son sufficienti i dati,nella mia vita non cambia nulla,so solo che io continuerò ad "assaggiare" prima di valutare e scegliere.
Look01 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Se do un parere sulla rilevanza percentuale dei componenti sarò influenzato inevitabilmente dal mio impianto. Ho diffusori non facili da pilotare e particolarmente neutri quindi l' ampli gioca minimo alla pari dei diffusori. La sorgente ascolto solo CD la differenza tra vari lettori può essere anche buona non così evidente come per l'ampli o i diffusori ma siccome sono delicatino ne ho confrontati nello stesso impianto a due a due diversi la sento nonostante le orecchie da sessantenne compiuti da molto poco però 😂.
Dufay Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Diciamo che io son più democratico dai..... Se alcuni sostengono che son sufficienti i dati,nella mia vita non cambia nulla,so solo che io continuerò ad "assaggiare" prima di valutare e scegliere. Nemmeno nella mia. Mi dispiace per i malcapitati alle prime armi o un po' insicuri che vengono indotti a crederci 1
gianventu Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Diventa rara anche questa ultima possibilità con la penuria di negozi sempre più ridotti.... vogliamo dare una percentuale tra quelli che non c'è la fanno a raggiungere questa ormai rara possibilità? Indicherei almeno il 90% del parco appassionati. Hai perfettamente ragione, siamo nella condizione di poter scegliere, consapevolmente, solo il poco che ci sta attorno. L'alternativa è un salto al buio, estremamente sconsigliabile con i diffusori. Per ascoltare i diffusori che attualmente mi attirano, dovrei farmi 1000 km tra andata e ritorno....lascio quindi perdere e resto con la voglia.
Ggr Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 8 minuti fa, gianventu ha scritto: ascoltare i diffusori che attualmente mi attirano, dovrei farmi 1000 km tra andata e ritorno....lascio quindi perdere e resto con la voglia. Vedila così. In deterrente alla spesa conpilsiva 😅
gianventu Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Nemmeno nella mia. Mi dispiace per i malcapitati alle prime armi o un po' insicuri che vengono indotti a crederci Già, tutti eterodiretti quelli che rifiutano il Duffy pensiero.
newton Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Un componente scarso in una ottima catena livella tutto in basso. Quindi le percentuali per ottenere un risultato non hanno molto senso. Bisognerebbe forse decidere le percentuali di quanto può essere rovinato un impianto da cavi, sorgente, ampli, pre, diffusori, ambiente. Ovvio che i cavi in percentuale influiscono meno dell'ambiente o dei diffusori ma insomma possono togliere molto, fare bei danni.
gianventu Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 8 minuti fa, Ggr ha scritto: Vedila così. In deterrente alla spesa conpilsiva 😅 Adoro le spese compulsive. 1
Dufay Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 6 minuti fa, newton ha scritto: Un componente scarso in una ottima catena livella tutto in basso. Quindi le percentuali per ottenere un risultato non hanno molto senso. Bisognerebbe forse decidere le percentuali di quanto può essere rovinato un impianto da cavi, sorgente, ampli, pre, diffusori, ambiente. Ovvio che i cavi in percentuale influiscono meno dell'ambiente o dei diffusori ma insomma possono togliere molto, fare bei danni. Metti un impianto che suona bene farlo suonare male con una cattiva scelta di cavi (anche perfetti dal punto di vista delle misure) è piuttosto facile. Come sempre, dico io, bisogna intendersi sul suonare male o bene.
Dufay Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 12 minuti fa, gianventu ha scritto: Già, tutti rincoglioniti ed eterodiretti quelli che rifiutano il Duffy pensiero. Non è solo il mio pensiero È anzi l'idea della maggioranza degli audiofili tranne quelli del movimento 5 dac 1
gianventu Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 40 minuti fa, Ggr ha scritto: Vedila così. In deterrente alla spesa conpilsiva 😅 Senti chi parla poi...mi sembra di aver letto che hai cambiato ampli. Ma tanto mi dirai che la scelta è stata lungamente ponderata, non compulsiva e....bla bla bla e ancora bla! 1
Ggr Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 8 minuti fa, gianventu ha scritto: Senti chi parla poi...mi sembra di aver letto che hai cambiato ampli. Ma tanto mi dirai che la scelta è stata lungamente ponderata, non compulsiva e....bla bla bla e ancora bla! No dai. Ho cambiato dopo 5 anni, sopratutto perché è arrivata una occasione. Quest!anno proprio non avevo in mente nessun cambio 😀
gianventu Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Quest!anno proprio non avevo in mente nessun cambio 😀 Seeeee..come no.... 2
ascoltoebasta Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non è solo il mio pensiero Eh già è proprio uno stravagante e strano pensiero quello di scegliere dopo aver confrontato e ascoltato.Proprio oggi ho avuto la ri-riconferma di quanto possa influire la sorgente sul risultato finale,in fin dei conti qua tutti diciamo quali sono le nostre percentuali di rilevanza ma non sono altro che le nostre e nulla più.
Messaggi raccomandati