Vai al contenuto
Melius Club

Foxtrot Genesis

yukatan

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona ultima domenica del 2024 a tutti, questa mattina mi sono messo ad ascoltare Foxtrot, la versione italiana del 72, e con mio sommo dispiacere l’ho trovata decisamente “arata” è praticamente inascoltabile.

Visto che è uscita da poco la versione a 45’ giri (cosa che mi rompe un po’ ) mi chiedevo quale altra versione uscita nei tempi, in vinile, possa essere degna di essere acquistata? Oppure devo ricorrere a discog e trovare una copia “buona” da prendere sempre dell’epoca di uscita.

grazie un saluto e buon anno a tutti

Inviato

Non so quale sia ben suonante, forse il top è la classic records di parecchi anni fa, ma se la versione a 45 giri mi costringesse a interrompere a metà suppers ready la eliminerei a prescindere dal suono

Inviato

Io ho quella in cofanetto verde uscita 10/15 anni fa e suona bene 

• Melius 2
Inviato

Oui, ma forse esistono anche in CD.

Inviato

Se ho capito bene il cofanetto verde esiste in formato sacd e LP con stesso mastering?

Grazie  comunque per le risposte.

Inviato

@yukatan ho avuto anch' io una copia di foxtrot in vinile inascoltabile e se non ricordo male ne parlai in melius proprio come te ma non ebbi riscontro da altri.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato
Il 29/12/2024 at 10:37, yukatan ha scritto:

Buona ultima domenica del 2024 a tutti, questa mattina mi sono messo ad ascoltare Foxtrot, la versione italiana del 72, e con mio sommo dispiacere l’ho trovata decisamente “arata” è praticamente inascoltabile.

Visto che è uscita da poco la versione a 45’ giri (cosa che mi rompe un po’ ) mi chiedevo quale altra versione uscita nei tempi, in vinile, possa essere degna di essere acquistata? Oppure devo ricorrere a discog e trovare una copia “buona” da prendere sempre dell’epoca di uscita.

grazie un saluto e buon anno a tutti

Mi sono trovato nella tua stessa situazione per Selling England By The Pound, la mia stampa italiana non è proprio inascoltabile ma purtroppo molto rumorosa. Peccato perché a parte questo suonava veramente bene. 
Ho fatto la “pazzia” di prendere il doppio 45 giri Analogue Productions e a parte il costo ne è valsa la pena.

Tra l’altro le due facciate sono lunghe 25 e 27 minuti quindi il doppio  45 giri non è una forzatura. 

• Thanks 1