Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni di Andrea Pivetta

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Sarebbe un po' naive pretendere di "saper valutare " in modo attendibile il suono di un ampli per una mezz'ora di ascolto in ambiente e impianto sconosciuto 

Su questo concordo in pieno.

Inviato

@skillatohifi Onestamente non conoscevo...ma il Pivetta è un designer o un ingegnere progettista elettronico? Che mestiere fa questa persona? Per capire...diciamo che l'idea di crearsi uno spazio nel mercato dell'HiFi dei ricchi è audace...sono progetti per caratteristiche tecniche ed estetiche molto "estremi", non so quale utilità possano avere, se non solo quella di essere mostrati nelle fiere

Ma magari al Pivetta non interessa vendere in Europa ai proletari, il suo mercato è in Medio Oriente, Cina, Russia...da chi ha i soldi, quelli veri però, altrimenti avrebbe chiuso da tempo

Inviato

Mi piacerebbe sapere quante ne ha vendute di queste amplificazioni …

Inviato

A prescindere (cit.😅) dal mercato che possa avere, per me è gratificante che ancora esistano realtà imprenditoriali così estreme e che abbiano sede qui in Italia. Gli auguro lunga vita e prosperità (cit.2😉)

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

Onestamente non conoscevo...ma il Pivetta è un designer o un ingegnere progettista elettronico?

forse è lo stesso (ma dubito) che una quindicina di anni fa mi ha fatto l'impianto di irrigazione in giardino (non sto affatto scherzando e posso tranquillamente documentarlo esibendo la fattura per i più maliziosi così tagliamo la testa al toro) o forse è un suo parente,  qualche anno fa ebbi bisogno di assistenza ma il telefono è risultato inesistente...indagherò.

Come non detto, verificato l'intestazione della fattura....non è lui.

Inviato
5 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

quello che scrive 120kw in classe A ha un assorbimento di 480kw costanti non è cosa da poco ci vuole una linea elettrica apposita è un utenza industriale 

Cioè consuma circa 150 euro /ora di corrente?

Si, credo una cabina di derivazione dell'enel in giardino.

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

Cioè consuma circa 150 euro /ora di corrente?

Si, credo una cabina di derivazione dell'enel in giardino.

E che sarà mai .

Uno che compra un Pivetta si compra pure una centrale elettrica .

Siete dilettanti 

Inviato

Dai, mezzo megawatt di assorbimento fisso non mi pare realistico.

E' un'azienda di medie dimensioni

Inviato
3 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Ma magari al Pivetta non interessa vendere in Europa ai proletari, il suo mercato è in Medio Oriente, Cina, Russia...

e dai pure con sti mercati, non è che hanno capacità infinita…

Inviato
45 minuti fa, newton ha scritto:

Dai, mezzo megawatt di assorbimento fisso non mi pare realistico.

E' un'azienda di medie dimensioni

Tu sottostimi El siur Pivetta.

Inviato

Ricordo che in passato si aprì un thread su questo finalino, ho fatto una ricerca e l'ho trovato

Ho anche un vago e forse falso, ricordo che un esemplare di questo ampli fu installato su una barca... ma non son sicuro,

E ricordo anche che lo stesso Pivetta produce dei finalini più piccoli dalla forma strana, per il multicanale, che ho sentito ad una fiera, e non erano niente male.

Comunque.. .ecco qua:

Inviato

E' chiaro che si tratta di prodotti esclusivi. Mi chiedo però A cosa possono servire 120.000w per diffusori che nella media highend al massimo ne reggono 1000w (di picco), come si vede nel video di @audio2 dove sono collegate a delle Vivid top di gamma. Avrebbe più senso in un impianto multicanale, montato in un salone patrizio con tanto di mega subwoofers passivi con doppi coni da 15'' e oltre. Insomma come già scritto da qualcuno, dovrebbe essere tutto esclusivo, anche il resto della catena. Mi incuriosisce poi che razza di controreazione potrebbe avere un simile finale a stato solido fatto con centinaia di transistors e tanti kw di alimentazione....in genere un finale più eroga watt più va in distorsione, e c'è bisogno di forti dosi di controreazione per contenerla.

Inviato
55 minuti fa, supermike ha scritto:

A cosa possono servire 120.000w

Vasco Rossi a San Siro

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

devi sapere che per fare scena oggi la parola nano va molto di moda

Ha superato anche "quantistico"?

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, nexus6 ha scritto:

e dai pure con sti mercati, non è che hanno capacità infinita…

certamente non sono infiniti, ma qui non si parla di prodotti da grandi numeri, ma di nicchia...non credo che il Pivetta prima di investire anche solo mille lire non si sia studiato bene cosa fare, come farlo e dove venderlo, non parliamo di un finale TA2024, queste sono cose che richiedono fortissimi investimenti

Inviato
10 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

devi sapere che per fare scena oggi la parola nano va molto di moda..

E certo, sta per uscire la nuova versione di Biancaneve al cinema :classic_rolleyes:

• Haha 1