Vai al contenuto
Melius Club

Ricevitore bluethooth senza dac

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. 
Volevo avere la possibilità di inviare musica con Spotify al mio vintage  impianto hi end, possibilmente senza perdere qualità audio. Ho un convertitore DAC con Ingressi usb b, coassiale e ottica. C’è un dispositivo da collegare a questo? Ovvero un ricevitore Bluetooth senza dac ….Perché non mi fido dei dac dei ricevitori bluethoot.

Grazie a tutti

Inviato

...ma perchè bluetooth? Non hai un device 'Spotify Connect'?

Inviato

No, ho un impianto vecchio. Voglio utilizzare il Mio DAC esterno a monte del mio impianto. Quindi vorrei un ricevitore Spotify Connect ok, ma che abbia un uscita digitale, che poi la converto in analogico con il mio dac . 

Inviato

@cisco1984 compra un wiim mini, usato si trova a circa 60/70 euro.

Puoi usare Spotify connect oppure loggarti direttamente sfruttando l'app inclusa nella loro home.

Puoi inoltre usarlo con altri servizi e, soprattutto, ascoltarci qualche milione di web radio. 

Ha un dac integrato ( con voltaggio di uscita variabile ) e un uscita ottica per collegarlo ad altro dac.

Un gioiellino.

Il lo uso con somma soddisfazione su tutto il mio "vecchiume" 😁

Se poi vuoi spendere un po' di più prendi il pro, stesse funzioni..

P.S.

Ovviamente ha pure il bluetooth..

Inviato

@Bazza ciao Bazza, scusami, è possibile collegare lo smartphone a questo dispositivo utilizzando il play del telefono?

Inviato

@nirone95 il telefono lo puoi collegare o usando il bluetooth oppure, se hai un abbonamento Spotify, usare o Spotify connect o la app che trovi già installata sul dispositivo, in questo caso basta fare il login.

Il mini non dispone di collegamento Chromecast, il pro si.

• Thanks 1
cisco1984
Inviato

@Bazza questa è proprio un ottima Bazza. Da noi si dice così…. 😉Ti ringrazio. Non ne conoscevo l’esistenza. 

Inviato

@cisco1984 io ho il WiiM pro (mi servivano uscite digitali anche coassiali). Confermo la sua bontà, per il prezzo che ha, anche da nuovo, è un ottimo acquisto.