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Solomusicalmente

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@Solomusicalmente se guardi la base della valvola, vedrai che il supporto centrale (rotto) ha una chiavetta (una rigatura sporgente) che serve ad inserire correttamente la valvola nel suo zoccolo. Devi stare attento che la chiavetta coincida con la scanalatura al centro dello zoccolo. 

  • Melius 1
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Come indicato correttamente da releleone71 alla base della valvola si vede ancora dove era la chiavetta della guida pin rotta, vedi immagine allegata, devi marcare la valvola nello zoccolo con un pennarello in corrispondenza della chiavetta ora mancante e inserire la valvola nello zoccolo allineando il segno/chiavetta mancante con il corrispettivo foro nello zoccolo del tuo finale, dato che non hai molta visibilità fai una prova prima con una 6550 con guida pin integra e poi ripeti l'inserimento con la 6550 con guida pin rotta

Se non erro si tratta di un Ref 600 :classic_ohmy:, rifare un set di valvole nuove è impegnativo

6550 guida pin rotta freccia.jpg

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2 ore fa, Solomusicalmente ha scritto:

può essere utilizzata lo stesso secondo voi?

Si, ma non ti devi sbagliare nell'inserimento della valvola con guida pin rotta, vedi note precedenti, ne ho alcune anche io in quelle condizioni, per il principio della prudenza verifica bene se hai inserito la 6550 rotta correttamente, ovvero se fai il medesimo segno con pennarello sullo zoccolo di una 6550 integra e la inserisci nello zoccolo dove deve essere posizionata quella rotta dopo puoi verificare dopo con più sicurezza l'inserimento con allineamento corretto della 6550 con guida pin rotta

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@Solomusicalmente

recuperare il pezzo mancante sare bbe utile, conl'attack puoi risolvere.

Detto ciò come vedi alla base della valvola si nota uno spezzone della chiave di interimento della valvola.

Se con un pennarello disegni il riferimento sul bordo in metallo puoi inserirla sempre facendo attenzione alla chiave presente sullo zoccolo.

(copio il suggerimento di Indifd)

 

Walter

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1 ora fa, Solomusicalmente ha scritto:

ma è più recente ed ho paura che rovini un po’ il suono della catena. 

Fondamentale sarebbe poter testare le 6550 in prossimità del punto di lavoro reale sul tuo Ref 600 per:

a) conoscere l'effettivo stato

b) combinare al meglio possibile il posizionamento di tutte le valvole

c) eventualmente solo se necessario provvedere alla sostituzione parziale se trovi le equivalenti o totale

al netto di regolazione con i trimmer se presenti o eventuale autobias

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