Vai al contenuto
Melius Club

Spari a New Orleans

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

non credo che sminuire il problema cambi qualcosa

chi ha sminuito?

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

che sia stata una esplosione dovuta a cause esterne lo dice Musk su X, considerando che è il capo del mondo sapremo mai la verità?

stai perculando ?

posa la tastiera.

ho visto un centinaio di fenomeni di autocombustione di bev.

E quello non e' un caso classico , quello che vedi sempre.

L'auto dopo aver preso fuoco rimane le ore a bruciare ,mentre qui vediamo che gli elementi della batteria sono esplosi . Dal video certo non si vede tutto.

Pero' c'e' questa cosa strana che c'e' il fumo all'inizio che e' tipico dei fenomeni di autocombustione.

Per questo mi sono permesso di sollevare un dubbio.

Posso?

posso scriverlo?

ho scritto un dubbio , non sapendo come hanno messo l'innesco non posso avere certezze di niente.

L'ho trovato curioso.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

questi gruppi quale percentuale rappresentano rispetto al totale di immigrati di prima e/o seconda generazione?

così si smonta il castello, ma non può funzionare, perché un gruppo di ragazzetti ubriachi e minchioni che berciano in un video sono una notizia da prima pagina e scatenano paura e reazioni (notavo anche che la quesitone principale è il massacro in palestina)

ovviamente salvini ci costruisce la solita campagna razzista. 

chissà come gli ultras, molti di più (di ordini di grandezza), molto più violenti e pericolosi non sono considerti un problema e i loro capi, pregiudicati, sono anzi amichetti. 

ma continuiamo a voler ragionare sui fatti, quantificando per capire e disntinguendo le cose. 
tutto inutile e superato, conta solo l'emozione. 

siamo in un dibattito pubblico di bambini di 7 anni, guidati solo dalle emozioni immediate. 

cosa mai potrebbe andare storto in questa situazione?

Inviato

@briandinazarethnon capisco perche' vi chiudete a riccio cosi' quando si toccano certi temi.

Con questo tipo di considerazioni tutto o niente.

Da una parte avremo i bambini dall'altra tu pero' vivi in un mondo tuo.

Quei ragazzi italiani esistono per davvero , non sono andati a cercarli con il lanternino quelli delle TV.

Avranno qualcosa da dire questi ragazzi?

Perche' esprimono questo disagio?

Questo ho scritto io.

appecundria
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

che sia stata una esplosione dovuta a cause esterne lo dice Musk su X, considerando che è il capo del mondo sapremo mai la verità?

stai perculando ?

posa il bazooka, ti ho dato ragione. :classic_laugh: 

- Musk su X ha scritto che si è trattato di una bomba oppure di un carico di fuochi d'artificio e che non c'entra il veicolo.

- Io non lo so e non posso saperlo,

- io prendo atto che con l'attuale posizione di Musk sarà difficile avere notizie attendibili.

• Thanks 1
Inviato
46 minuti fa, criMan ha scritto:

Questa cosa mi colpisce

a me per niente, già tutto previsto*

la prima generazione arriva qui in condizioni se non critiche quasi

parte umile si trova un lavoro, lavora, poi mette su casa e famiglia

la seconda generazione nasce qua parla la lingua ma non riesce ad elevarsi

nella scala anche perchè non ci riusciamo nemmeno noi, 

poco lavoro non stabile e mal pagato, soddisfazioni zero.

e come altrimenti poteva finire

* e meno male che lo avevamo già detto anni e anni fa che finiva così

appecundria
Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ovviamente salvini ci costruisce la solita campagna razzista. 

tra le motivazioni di certi gesti non si può escludere il gusto di fare dispetto a Salvini, considera che impazza su Tik Tok su FB su X... non c'è un luogo virtuale dove puoi andare senza incontrare Salvini e un paio di migliaia dei suoi bot. Per cui, il suo messaggi a questi giovani arriva... per me non si può escludere che odio alimenti odio.

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

e come no, nella forma sbagliata però se hai solo quella che fai

9 minuti fa, criMan ha scritto:

Perche' esprimono questo disagio

vedi poco sopra, respinti da tutti che fai.

vedo io in quello che combino, ci sono agenzie magari col titolare italiano, ma con gli agenti

diciamo di origine araba che lavorano principalmente con clientele araba in quartieri dove

ormai la maggioranza è araba. se la società non li include che possono fare, cerchio a se e

avanti. tipo i cinesi, solo che questi ultimi hanno un altro stile e poi tendono comunque ad isolarsi

da soli. ah stamattina alle ore 6.00 bar cinese mezzo malfamato  cioè una vera bettola ai limiti

dell' agibilità ma l' unico aperto, caffè e brioche € 2.70 a proposito di trippa avviso e i caffè che

costano più che in trentino. li mortacci.

tra parentesi, ma perchè il bar cinese era l' unico aperto alle 6 di mattina ?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Quei ragazzi italiani esistono per davvero , non sono andati a cercarli con il lanternino quelli delle TV.

Perche' esprimono questo disagio?

Questo ho scritto io.

certo che esistono, ma il quanti sono è fondamentale. 

tutto quello che abbiamo visto, in un video tagliato e selezionato da salvini, sono due ragazzi che dicono italia mezza, polizia mezza e un altro gruppetto (quanti saranno?) che urla palestina.

detto questo e misurata la cosa, avranno sicuramente qualcosa da dire (anche se i ragazzi urbiachi a capodanno generalmente non brillano per lucidità e razionalità) e io ho sempre insistito sulla necessità di evitare i ghetti e la possibilità che si creino situazioni del genere. 

farlo diventare un caso da prima pagina invece è solo il frutto del clima razzista ed emotivo del momento. 

in tutti gli stadi italiani e non, molte migliaia di persone, ogni domenica, urlano cose molto peggiori alla polizia e non solo, si rendono protagonisti di violenze anche fatali e hanno amicizie politiche ad alto livello, gestiscono traffici di vario tipo e godono di molte connivenze e immunità nel mondo reale (vedi le squadre e i giocatori che sembrano spesso loro sudditi)

dico questo non per fare benaltrismo, una cosa non gisutifica o minimizza l'altra in nessun modo, ma solo per far notare quanto l'odio e la propaganda razzista verso gli stranieri cambi totalmente la percezione e le dimensioni delle cose. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

* e meno male che lo avevamo già detto anni e anni fa che finiva così

con due ragazzetti che urlano polizia mezza e qualche altra decina che grida palestina , ubriachi la notte di capodanno. 

non vedi quanto è alterata la percezione? 

Inviato

due di qua due di la alla fine è la somma che fa il totale ( cit. )

più avanti ce ne saranno di più, la cosa è fattuale.

anche gli ultras da stadio fatta la percentuale di tutti gli spettatori sono 4 gatti,

ma combinano lo stesso guai su guai.

briandinazareth
Inviato

@audio2

io mi sforzo, ma è inutile. 

perché è solo emozione, quella che ti ha portato a votare salvini per liberarti dagli stranieri (immagino che dove abiti tu ci sia l'invasione...e che siano tutti come quel ragazzetto ubriaco, altrimenti non si spiega). 

quindi i migliaia di ultras sono 4 gatti, poche decine di ragazzi con il filmato tagliato ad hoc per riprendere i 2 che gridano italia fanculo e poliia mezza sono significativi dei milioni di rragazzi di origine straniera nel nostro paese.
che poi sono anche quelli che alle 4 del mattino sono al mercato ortofrutticolo, che sono la maggioranza nelle fabbriche e in mille altri lavori di ogni tipo.

questi ti terrorizzano fino a votare salvini, però salvini che va, da ministro dell'interno, all'anniversario della curva sud, di cui lucci era il capo e gli stringe la mano non ti fa alcun effetto (a te come ad altri). 

lucci era già stato condannato per aver fatto perdere l'occhio ad un ragazzo a furia di botte e per traffico di stupefacenti e rapporti con i narcos brasiliani. 

non riesci a vedere l'incredibile discrepanza e assurdità di ragionare per emozione e propaganda?

• Melius 1
Inviato

ma quale mercato ortofrutticolo

degli italiani quella era la generazione prima della mia, già io ho cominciato in un magazzino al coperto

al mercato c'erano i genitori di questi, che adesso magari anche giustamente non vogliono più fare

quella vita li. visto che i fabbriconi di lavatrici non vanno più bene, la produzione di auto non va più

bene, non parliamo nemmeno delle famose mutande con l' elastico molle, trovategli voi adesso un' occupazione che sia decente e un minimo remunerativa.

Roberto M
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

- io prendo atto che con l'attuale posizione di Musk sarà difficile avere notizie attendibili.

La Cnn e l'FBI sono attendibili ?

https://edition.cnn.com/2025/01/01/us/cybertruck-fire-trump-hotel-las-vegas/index.html

In sintesi (per chi non conosce l'inglese :

1) E' accertato che nella Tesla era piazzato un ordigno artigianale;

2) E' accertato che la Tesla era stata noleggiata;

3) E' accertato che il guidatore, poi morto nell'esplosione, aveva fatto una ricognizione un'ora prima sul luogo;

4) E' accertato (perchè lo dice la polizia, non Musk) che la particolare conformazione del Cybertruck ha limitato di molto i danni, con un veicolo "normale" sarebbe stata una strage;

5) La polizia sta indagando sulle connessioni con l'attentato islamista (con tanto di bandiera dell'ISIS) di New Orleans, dell' "americano" convertito Shamsud-Din Jabbar costato la vita a 15 persone.

Buon anno a tutti.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

dell' "americano" convertito Shamsud-Din Jabbar costato la vita a 15 persone

Perché americano tra virgolette?

Cosa significa?

Buon anno!

Roberto M
Inviato
46 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è solo emozione

Sarà emozione ma, solo l'ultimo dell'anno abbiamo visto:

1) Piazza Duomo a Milano occupata in grande quantità da (solo) uomini esagitati che urlavano "vaffanculo Italia". De facto hanno espropriato quella piazza rendendola insicura ad esempio ad una ragazza, qualsiasi padre normale non sarebbe tranquillo a vedere la propria figlia in quel contesto.

2) Un egiziano entrato in maniera illegale che usufruiva del visto "protezione speciale" che ha accoltellato 4 persone di cui un diciottenne in maniera gravissima (ha perso un occhio) una ragazza di 18 anni ed altre due persone, prima di essere neutralizzato da un agente di polizia (puntualmente indagato). Al momento dell'attentata l'egiziano urlava in arabo e aveva il corano in tasca.

3) La prima notizia di una violenza carnale è a Milano, la ragazza ha riconosciuto e denunciato un nordafricano;

4) Ad Abbiategrasso un gruppo di nordafricani spara fuochi di artificio contro i vigili del fuoco.

Inviato
17 ore fa, Panurge ha scritto:

d'altronde la loro epica è il far west.

...avevo letto da qualche parte tempo fa che l'articolo della costituzione usa che consente praticamente a tutti di avere armi era stato pensato nel caso in cui uno o più stati si sarebbero potuti ribellare all'ordine centrale...in un caso come questo si saebbero potute organizzare milizie civili immediatamente contro gli stati secessionisti...

...evidentemente l'esperienza della seconda metà dell'800 è rimasta impressa nel DNA degli amerikani...

• Crea Nuovo...