zigirmato Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @darietto84 anch'io con PMC twenty 22 👍 le presi nuove 6/7 anni fa , le ho utilizzate con un paio di amplificatori , ora uso un Gato Audio dia 400S , ti consiglio di provarlo.
dariosch Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Gli li dai tu i soldi? Non mi pare abbia chiesto di cambiare ampli e non se ne parla al momento di upgrade.
zigirmato Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, dariosch ha scritto: Gli li dai tu i soldi? Non mi pare abbia chiesto di cambiare ampli e non se ne parla al momento di upgrade. Non ho capito cosa c'entri , sei suo papà , nel senso paghi tu.😎 Veramente qualcuno prima di me aveva già consigliato di provare con altri amplificatori . Siccome non conosco il suo amplificatore ne tantomeno gli altri due già consigliati , non posso dire quale va va meglio . Avrei capito una risposta come la tua da @darietto84. E io gli avrei risposto...non ho detto di comprare, solo provare . 😎😎 Ah io non vendo niente, era solo un consiglio. 1
dariosch Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 1 minuto fa, zigirmato ha scritto: Non ho capito cosa c'entri tu , sei suo papà.😎 Veramente qualcuno prima di me aveva già consigliato di provare con altri amplificatori . Siccome non conosco il suo amplificatore ne tantomeno gli altri due già consigliati , non posso dire quale va va meglio . Avrei capito una risposta come la tua da @darietto84 E io gli avrei risposto...non ho detto di comprare, solo provare . 😎😎 Ah io non vendo niente. Hai ragione, scusami. E' che ho visto il prezzo un po' altino e mi è uscita la battuta, inoltre avevano consigliato anche altri diffusori, ma aveva risposto che non se ne parla di upgrade.
zigirmato Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @dariosch 2 minuti fa, dariosch ha scritto: Hai ragione, scusami. E' che ho visto il prezzo un po' altino e mi è uscita la battuta, inoltre avevano consigliato anche altri diffusori, ma aveva risposto che non se ne parla di upgrade. Ci mancherebbe , si è capito che era una battuta.👍 Ah sì è un po' caro , Per compralo ho venduto tutto l'impianto, tranne i diffusori . E si mie è andata bene . 1
darietto84 Inviato 5 Gennaio Autore Inviato 5 Gennaio 14 hours ago, zigirmato said: @darietto84 anch'io con PMC twenty 22 👍 le presi nuove 6/7 anni fa , le ho utilizzate con un paio di amplificatori , ora uso un Gato Audio dia 400S , ti consiglio di provarlo. Grazie per il consiglio ma effettivamente per ora andrò avanti con il Music Fidelity M5si (quest'anno, ehm l'anno scorso, ho comprato tutto fortunatamente usato). Confermi le mie impressioni sulle qualità/caratteristiche delle PMC?
zigirmato Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @darietto84 Si si confermo , a me piacciono moltissimo, a mio parere son diffusori diciamo " un po' esigenti con gli amplificatori , con un amplificatore giusto sono una goduria. È appena stato qui un appassionato a sentire un po' di musica, e gli son piaciute moltissimo.
zigirmato Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 4 ore fa, darietto84 ha scritto: Confermi le mie impressioni sulle qualità/caratteristiche delle PMC? Le PMC twenty 22 " a mio parere", non scendono molto facilmente in basso, come tanti altri diffusori , però quando i bassi ci sono li fodera molto bene. Con un altro amplificatore avevo fatto delle misurazione "ambientali "con @PippoAngel , non so se si ricorda fino a quanto scendono con le pmc , a me sembra di ricordare fino a 30 hz. Comunque com questo amplificatore anche i bassi si sentono meglio , tanto per dire che conta molto anche l'amplificatore , " a mio parere " più dei diffusori.
darietto84 Inviato 5 Gennaio Autore Inviato 5 Gennaio @zigirmatoL'ambiente in cui le userò (adesso sono posizionate provvisoriamente da un' altra parte) sarà grande 8mq quindi il loro basso penso che sarà più che sufficiente - a maggior ragione se mi confermi di aver misurato 30hz. Per quanto riguarda l'amplificatore per adesso mi "accontenterò" di quello che ho, in futuro vedremo ;-) Stavo addirittura pensando di prendere le Prodigy 5 da usare nella mia futura zona giorno ma sono ancora indeciso perché la posizione obbligata, per qualsiasi diffusore che sceglierò, sarà tra muro e divano (25cm a disposizione per parte)... però la resa delle Twenty 22 mi ha felicemente colpito.
zigirmato Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 20 ore fa, darietto84 ha scritto: mi confermi di aver misurato 30hz. @darietto84 Sorry non confermo, mi son sbagliato "non ricordavo bene". Ho rivisto le misure che avevo fatto "nel mio ambiente ,". con le PMC twenty 22. Per essere precisi 40hz / a meno 3 DB ( decibel ) Ora ho un altro amplificatore , non so, se le misure sono uguali a prima, comunque adesso si sentono meglio i bassi. Probabilmente le misure son misure e la musica è la musica.
orimarti Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Secondo la vostra esperienza,con sn3 quale diffusore andrebbe meglio tra Elac vela 407fs oppure PMC twenti5,24? grazie a tutti
Messaggi raccomandati