spersanti276 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: E i galli in cemento sugli stipiti del cancello.
keres Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio Una statua più piccola di quella dii Lenin, non ci posso credere, i pistoleri sono in palese decadenza.
bungalow bill Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio @mozarteum I galli in cemento li possiamo mettere sui panettoni , il cancello non l'abbiamo .
djansia Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Il 02/01/2025 at 19:05, lello64 ha scritto: è tornato di brutto pure questo In un post a difesa di Guru poi... 1
lello64 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 11 minuti fa, djansia ha scritto: In un post a difesa di Guru poi... si ma solo incidentalmente :) comunque... chi crede che chiunque raggiunga quelle vette di successo lo debba sempre e solo alle capacità imprenditoriali dovrebbe ascoltare qualche processo di mafia
iBan69 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 1 ora fa, keres ha scritto: la statua della libertà La libertà di chi?
Guru Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 3 ore fa, lello64 ha scritto: chi crede che chiunque raggiunga quelle vette di successo lo debba sempre e solo alle capacità imprenditoriali dovrebbe ascoltare qualche processo di mafia Questo non smentisce quello che ho detto.
lello64 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio https://www.npr.org/2025/01/04/nx-s1-5248299/cartoonist-quits-wapo-over-bezos-trump-cartoon-washingtonpost 1
lello64 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Il 04/01/2025 at 00:53, Guru ha scritto: Questo non smentisce quello che ho detto non confondiamo stupidità o intelligenza con la presenza più o meno massiccia di pelo sullo stomaco
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 5 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Gennaio Non vi agitate. Stanotte è stata decisa la collocazione di una statua alta metri 1.20 raffigurante donnetta bionda accanto a quella di Trump. 3
Guru Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, lello64 ha scritto: non confondiamo stupidità o intelligenza con la presenza più o meno massiccia di pelo sullo stomaco Credo che non basti avere pelo sullo stomaco, che io ho chiamato assenza di scrupoli. Senza una grande dose di intelligenza a questi livelli non ci arrivi.
alexis Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @Gurumah intelligenza.. nel caso del trumpone colla statua basti intercettar gli umori sopiti del basso ventre del 50 per cento della popolazione, specie quella meno istruita.. e poi un sacco e una sporta di furbizia, ignoranza becera, che ha forte presa sull’elettorato base, inganno, truffa, corruzione, depravazione eccetera. un po la gavetta dei dittatoruccoli in spe di tutti i tempi. confido nella ohibò sopita reattività degli americani, prima o poi capiranno.. 1
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Autore Inviato 5 Gennaio 20 minuti fa, Guru ha scritto: Senza una grande dose di intelligenza a questi livelli non ci arrivi. eppure non è così, in tanti casi. perché l'intelligenza contribuisce in modo minoritario in certi tipi di successo come quello politico, dov contano altre caratteristiche. parlo di intelligenza come QI. ci sono stati molti studi in proposito e l'intelligenza non è predittiva di successo politico, può addirittura essere conroproducente avere qi molto elevati. infatti ci sono stati leader molto intelligenti, così come leader con intelligenzia media. questi ultimi hanno spesso avuto più successo dei primi. ma ti dirò di più: se per il successo politico i dati sono un po' più vaghi, anche per il campione limitato, per quello finanziario si può misurare con molta più efficacia e ti sorpenderà sapere che anche qui il QI rappresenta una parte piccola del successo (20/25% mediamente). in pratica le abiltica non cognitive sono molto più importanti di quelle cognitive per il successo politico o finanziario. se sei interessato ti mando i riferimenti di alcuni degli studi più interessanti in proposito.
Velvet Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: infatti ci sono stati leader molto intelligenti, così come leader con intelligenzia media. questi ultimi hanno spesso avuto più successo dei primi. Nel concreto?
Messaggi raccomandati