Vai al contenuto
Melius Club

Lo strano mondo dello street food

Messaggi raccomandati

Inviato

Riflettevo sul fatto che al costo di un kebab, mediamente 6,50€, si può proporre un succulento pasto veloce composto da arancini, panino col lampredotto, co a meusa, piadine, sarde a beccafico, mozzarella in carrozza, e chi più ne ha più ne metta... Come spieghiamo il successo del panino turcogermanico?

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

arancini, panino col lampredotto, co a meusa, sarde a beccafico, mozzarella in carrozza, e chi più

Forse quei prodotti che hai nominato al nord te li vendono ad almeno 8, 9 euro? 

Ps: nel ferrarese kebab a 4,5...

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

nel ferrarese kebab a 4,5.

Hai ragione, mi confondevo col riso biryani. Mediamente il kebab sta a €5, comunque una cifra con la quale può venirci una piadina fatta al momento, anche se non col miglior prosciutto crudo.

Però non credo sia solo una questione di prezzo.

briandinazareth
Inviato

perché il kebab fatto bene è molto buono e costa poco. 

è il motivo per il quale questa recente invenzione ha conquistato il mondo.

così come è accaduto prima con la pizza.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

co a meusa

Appena visto dei turisti giapponesi favorevolmente sorpresi dal panino con milza.

E noi...sushi!

Inviato
35 minuti fa, Guru ha scritto:

Riflettevo sul fatto che al costo di un kebab, mediamente 6,50€, si può proporre un succulento pasto veloce composto da arancini, panino col lampredotto, co a meusa, piadine, sarde a beccafico, mozzarella in carrozza, e chi più ne ha più ne metta... Come spieghiamo il successo del panino turcogermanico?

col lampredotto, co a meusa

- Trattare frattaglie rimanendo in regola con le norme nazionali, locali, il protocollo HACCP etc. e "uscire" a 6,50 euro servito non è impossibile, ma l'obbiettivo è "sfidante" - di certo servirà parecchio smercio, e sono cibi particolari anche nel gusto.

Per le sarde a beccafico c'è anche un tema di preparazione preliminare e gestione del pesce (in senso ittico) che non è mai banale.

Le mozzarelle in carrozza si fanno comunemente, l' "onto" locale ha sempre la coda davanti alla porta. Il punto vendita si annuncia a centinaia di metri grazie ai miasmi di grasso di palma frazionato coi quali frigge le squisitezze che tanto piacciono... :classic_biggrin:

comunque è vero che detti punti vendita ormai sono molto meno dei kebabbari, come è vero che quest'ultimi servono prevalentemente connazionali e turisti, direi un 70-30%verso gli autoctoni. 

Inviato

in effetti come sia possibile mangiare quella roba me lo chiedo anche io

anzi me lo chiesi ormai 30 anni fa a londra, credo che la risposta mi sia bastata per sempre

• Melius 1
Inviato

Il video di come si produce una piramide di donerkebap dovrebbe essere trasmesso davanti a ciascuna rivendita. Come si fa col nuoce alla salute per le sigarette.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@gbale se iniziamo a trasmettere i video di come si produce certa pasta ripiena o altre prelibatezze non mangiamo più, però.

Alberto

Inviato

@gbale scusa tra la strana gente lavorativamente parlando che frequenti c'è mica un chimico o uno che ha fatto chimica sul serio ? per quella cosa del gas. va bene anche un ingegnere minerario specializzato in pozzi petroliferi e/o estrazioni di idrocarburi, gassosi e non, anche fracking. se non c'è fa niente grazie lo stesso, non è che voglio stalkerizzarti.

Inviato

Calma, calma, non c'è bisogno di scaldarsi.

Resta sempre disponibile l'opzione cucina tradizionale: il McDonald's è aperto h24.

Inviato
26 minuti fa, gbale ha scritto:

Il video di come si produce una piramide di donerkebap dovrebbe essere trasmesso davanti a ciascuna rivendita.

Della serie: "Il popolo non dovrebbe sapere come si fanno la politica ed i wurstel"  :classic_biggrin:

bungalow bill
Inviato

Gli unici street food li ho mangiati a Londra , ma non erano kebab .

Inviato

@Guru quello che a me risulta assurdo è il fatto che in una città come Bologna, da sempre non esistano quasi pizzerie al taglio , non so come va nel resto del Nord.

Renato Bovello
Inviato

Per gli amanti del genere segnalo un posto sopra tutti. Se vi trovate a Trapani e volete assaggiare arancine strepitose vi consiglio El Pollero. Dopo quelle di mia madre,inarrivabili per chiunque al mondo, le migliori che io abbia mai assaggiato. Prezzo ...senza senso : € 2,00 cadauna

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili