Vai al contenuto
Melius Club

Lo strano mondo dello street food

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Quando si e’ fuori bisognerebbe applicare la regola di walter longo. Si fa colazione in albergo (senza imboscare i panini mi raccomando), e si cena 12 ore dopo regolarmente seduti al ristorante o a casa. A pranzo un caffe’, o una centrifuga se vi punge omodesio, seduti in qualche luogo ameno.

Il wanderer manducans non fa per me

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, Plot ha scritto:

l 'arancino lo chiamano arancina, chissa' di dove sono

Se usano vocabboli strani sono palermitani e magari fanno anche il panino con la milza. Solo che avendo poco smercio nelle lande desolate, é raro.

Se vuoi mangiarlo in un posto con l'igiene e tutte quelle strane cose dell'HACCP puoi andare nell'Antica Focacceria San Francesco che ormai è dappertutto, ma non è proprio la stessa cosa...

Andrebbe acquistato dal produttore tipico nel quartiere apparentemente pericoloso, magari dopo aver accoltellato il vicino che cercava di sorpassarti: ha più gusto.

• Thanks 1
mozarteum
Inviato

Che poi a dire il vero nella patria dello street food e cioe’ via toledo a Napoli, un allegro trojaio di fauna e flora, ho provato. Ma le file sono interminabili anche li, ci vuole pazienza, io ne ho poca quando si tratta di mangiare qualcosa.

extermination
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si fa colazione in albergo (senza imboscare i panini mi raccomando), e si cena 12 ore dopo

Praticata in diverse circostanze; pur con una “colazione” con tutti i crismi, poi la sera a cena mi inguaio mangiando una quantità di roba smisurata mettendo assieme chili su chili e se va male, pure pregiudicandone il sonno con risveglio non del tutto riposato!

Inviato

...e' quasi come faccio io, pero' il ristorante, per sicurezza va testato prima @mozarteum

Pero' i panini vanno imboscati per precauzione, magari per soddisfare la voglia di qualcosa di buono, a volte mi porto qualche piatto della breakfast in camera, non si sa mai

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, Plot ha scritto:

pero' il fatto che e' la milza non me lo fa piacere.

Ah, allora puoi mangiarlo. Ti canzonavo un po'. La meusa è un caviale siciliano biologico ricavato dal filetto di aragosta.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah, allora puoi mangiarlo. Ti canzonavo un po'. La meusa è un caviale siciliano biologico ricavato dal filetto di aragosta.

Seee vabbehhh :classic_biggrin:

Oramai me lo hai detto

• Haha 1
mozarteum
Inviato

Da Vanni a Roma, noto refettorio per Yuppies, sono eccellenti gli arancini (e non solo per il vero). Ma si mangiano a ridosso del banco ammirando la nuova commessa non so se somala o del ghana, uno schianto di bellezza e gentilezza.

Mangiare per strada significa sbrodolarsi, assumere pose mefistofeliche d’addentamento, subire sguardi schifati.

Ma comprare il cibo di strada e consumarlo in modo consono?

https://youtu.be/sYpSDNyVsFM?si=r2Z5dtw1UBixxzZy

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Da Vanni a Roma, noto refettorio per Yuppies, sono eccellenti gli arancini (e non solo per il vero). Ma si mangiano a ridosso del banco ammirando la nuova commessa non so se somala o del ghana, uno schianto di bellezza.

Da Vanni mi piace molto la colazione, andavo spesso ora manco da un po

mozarteum
Inviato

Prodotti niente da dire. La frequentazione e’ un po’ aa laaazzio aaa romaaa e c’ho er biemmevu.

Evabbe’ nessuno e’ perfetto

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il panino con la milza

Mai  prelibatezza come il testicolo di toro infilzato come un spiedino e immerso nel drink

Inviato

@mozarteum La mattina fino alle ore 12 e' molto piu' locale, poi i piacioni se la tirano comunque con tutto il circondario che c'e' vicino, Rai, Teatro delle Vittorie, vippetti assortiti, avvocati :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

testicolo di toro nel drink

Long drink!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

vicino, Rai, Teatro delle Vittorie, vippetti assortiti, avvocati :classic_biggrin:

...banda della Magliana.....27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2
Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

...banda della Magliana.....

E' un coattume chic

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Long drink!

Si...giusto

Adesso, Plot ha scritto:
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

...banda della Magliana.....

E' un coattume chic

....radical chic...

Inviato
10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:
47 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il panino con la milza

Mai  prelibatezza come il testicolo di toro infilzato come un spiedino e immerso nel drink

...insomma, mi pare di capire che e' grande come una oliva sacla' infilzata con lo stecchino, ole'

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @