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Supra Lorad


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l autocostruzione specie di cavi con spine /prese di quel tipo mi ha sempre lasciato perplesso sulla "mia buona riuscita" , preferisco il "fatto dalla casa produttrice" , ma mi guardo 2/3 video per capirne meglio 

@audio2 grazie ! se ho occasione o non trovo prima : passo volentieri

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grazie a chi mi ha risposto/consigliato , al momento vorrei "provare" prima di comrpare , sia che sia un Supra e sia il cavo di Amazon , non è per questione dei 50 o tot euro è che ( penso come tutti gli appassionati) non vorrei riempire il cassetto con degli altri cavi perchè mi sono accorto che Non mi piacciono /la differenza con quelli di serie non è così madornale/ il suono non va nella direzione che speravo con il mio setup .

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jackreacher

@max56  ciao, di supra lorad li ho sia mk1 che mk2 da 1,5 e 2,5 , praticamente li ho installati su tutti gli apparecchi. L'unico da 2,5 è per l'amplificatore integrato.

Fanno un lavoro onesto nel senso che non "inquinano" il suono, non creano interferenze, sono molto flessibili e costano relativamente poco.

Unico consiglio che ti do è di assemblartelo da almeno 1,5 mt di lunghezza.

Su audioteka hanno anche ottimi connettori vde, io ho usato spine Vimar standard italiano (ho avversione nei confronti delle shuko 😁).

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@jackreacher grazie ! 

@dariosch si si , ho scritto cavo di Amazon perchè non ricordavo il nome ed avevo fretta di scrivere, però visto che ( si può provare e restituire , ....quasi quasi ....ah tu hai sentito miglioramenti più sul lettore CD o più sull ampli ?

PS gli altri + costosi ..a momento li lascio perdere :classic_biggrin:...costano di più del mio Creek 4040 s3 o Cyrus One o Marantz Cd 6003 ( ampli e sorgenti dove andrebbe a finire il cavo )

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Philoaudio

Ottimi cavi dall'alto rapporto q/p, ne ho due attualmente in uso, basta un pizzico di fine-tuning con spine e prese e migliorano tantissimo, io ho trovato il setting migliore come da profilo con prese e spine di marchi specializzati famosi.

Da originali suonano discretamente equilibrati ma con enfasi sul medio-basso e abbastanza limati in alto, suono con ottima spazialità/3d e dal suono fluido ma non molto dinamico e dalla gamma media asciutta.

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@audio2 grazie , ma come ho detto non è questione di spendere poco , ma di : 1) non usarlo più dopo ....2) di autocostruzione che sono , in questi casi, abbastanza negato e con zero voglia

penso che proverò l Ohelbach consigliato ( visto la possibilità offerta da Amazon), il Supra mi convince un po di più ma Non si può provare.

per dire : immagino che , come scrive @Philoaudio con spine e prese di marchi specializzati famosi ( a parte che non ho ancora capito a che cavo si riferisce il suo intervento) il  tutto può suonare anche meglio : ma l autocostruzione non mi va 

mi basta qualcosa per sentire , forse , un minimo meglio/più ottimizzzato .

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il vantaggio di un cavo tipo l' ohelbach è che ha le spine macchinate in fabbrica, che in genere danno un contatto

migliore di quelle applicate dopo e strette a vite, tutto li. perchè in realtà è un semplice cavo da ferro da stiro che

dovrebbe costare un quarto del prezzo a cui lo vendono.

la soluzione ancora migliore era quella di una volta, dove il filo era saldato dentro la macchina e non c'era nemmeno la iec da pannello e poi la femmina da inserirci dentro, ma era una cosa meno flessibile e non ci si poteva più giocare. i costruttori l' hanno capito et voilà.

  • Melius 2
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28 minuti fa, audio2 ha scritto:

utto li. perchè in realtà è un semplice cavo da ferro da stiro che

dovrebbe costare un quarto del prezzo a cui lo vendono.

adesso mi smonti tutto sull Ohelbach 

36 minuti fa, Philoaudio ha scritto:

Parlo dei Supra Lorad come da titolo in versione mk1 e mk2

ah ok grazie , è che io li penso sempre già finiti di fabbrica e non : cambiare le spine o prese dopo 

ma fretta non ne ho , magari se capita l occasione di una prova dalle mie parti 

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1 ora fa, audio2 ha scritto:

il vantaggio di un cavo tipo l' ohelbach è che ha le spine macchinate in fabbrica, che in genere danno un contatto

migliore di quelle applicate dopo e strette a vite, tutto li. perchè in realtà è un semplice cavo da ferro da stiro che

dovrebbe costare un quarto del prezzo a cui lo vendono.

la soluzione ancora migliore era quella di una volta, dove il filo era saldato dentro la macchina e non c'era nemmeno la iec da pannello e poi la femmina da inserirci dentro, ma era una cosa meno flessibile e non ci si poteva più giocare. i costruttori l' hanno capito et voilà.

Non proprio, Oehlback è rame OFC ed ha le spine con contatti dorati 24k,

Emos è rame semplice e spine normali.

L' Emos è un semplice cavo da ferro da stiro, imho.

 

A me serviva 2metri, l'ho preso da 3m, accorciato e messo una Viborg VF501G

 

https://www.audioteka.it/prodotti/viborg-vf501g-connettore-iec.html

 

Ma se a lui basta da 1.5metri può lasciarlo cosi', con i suoi connettori dorati 24k.

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Philoaudio
Il 4/1/2025 at 00:11, dariosch ha scritto:

"Non ho provato i Supra, mi spiace ma non mi ispirano i cavi stagnati,

già ho provato un DC 12v con i VanDenHul C16 rame stagnato e non mi ha fatto una buona "impressione",

anche di potenza i Supra Classic 1.6 e 2.5 in rame stagnato, non mi ha fatto una buona impressione,

quindi in base alle mie esperienze non li considero. :classic_ninja:"

Ti capisco e comprendo che sia ovvio pensare che lo stagno non sia un ottimo conduttore quindi non adatto a stagnare le terminazioni ma guardando dal punto di vista più radicale con cosa sono saldati i reofori dei circuiti alle schede? Diciamo che garantisce anche massimo isolamento emi/rfi nella parte finale della terminazione altrimenti scoperta e quindi priva di isolamento e che dire infine del fatto che esistono vari stagni/saldanti e con varie percentuali di argento (anche se non ho trovato info sul tipo che usa la Supra).

Nel mio 2.5 mk2 il polo positivo di colore blu lato schuko è spellato da originale e tutti gli altri stagnati per scelta progettuale, nell'mk1 è impossibile saperlo perchè il corpo della spina è sigillato e non apribile.

 

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1 ora fa, Philoaudio ha scritto:

Ti capisco e comprendo che sia ovvio pensare che lo stagno non sia un ottimo conduttore quindi non adatto a stagnare le terminazioni ma guardando dal punto di vista più radicale con cosa sono saldati i reofori dei circuiti alle schede? Diciamo che garantisce anche massimo isolamento emi/rfi nella parte finale della terminazione altrimenti scoperta e quindi priva di isolamento e che dire infine del fatto che esistono vari stagni/saldanti e con varie percentuali di argento (anche se non ho trovato info sul tipo che usa la Supra).

Nel mio 2.5 mk2 il polo positivo di colore blu lato schuko è spellato da originale e tutti gli altri stagnati per scelta progettuale, nell'mk1 è impossibile saperlo perchè il corpo della spina è sigillato e non apribile.

Non è questione di pensare,

come detto ho provato alcuni stagnati e non mi sono piaciuti, a differenze di altri in solo rame OFC, punto.

Ho solo riportato la mia esperienza, io non li considero per me,

voi siete liberi di usarli. :classic_smile:

P.S.

Le schede dei circuiti sono in rame, poi c'è un puntino di stagno, non 1.5/2metri di stagno.

2° P.S.

Tu stesso hai scritto : con enfasi sul medio-basso e abbastanza limati in alto, suono con ottima spazialità/3d e dal suono fluido ma non molto dinamico e dalla gamma media asciutta.

 

Che ne sai se magari provando l' Oehlback non sia magari meglio, con meno "difetti" ?

Con lo spezzone che mi era rimasto ho costruito il cavo DC,

confrontato con il VDH C16 stagnato, mi è piaciuto più l' Oehlback,

poi ho preferito l'originale, forse per i connettori migliori, perchè ho usato 2 connettori scadenti.

Ehh, non è che io vendo Oehlback o devo vendere il mio Oehlback.:classic_wink:

 

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