Vai al contenuto
Melius Club

Supra Lorad

max56

Messaggi raccomandati

Il 31/1/2025 at 14:08, salvatore66 ha scritto:

mi avevano colpito positivamente e il Cablerie d' eupen

ai tempi del Supra e dei vari Mainstram ( e tanti altri ) , avevo provato anch'io un Cablerie ( quello blu ) ed anch'io ne ho un buon ricordo !

la differenza da allora e che : "ero più hifi" ...adesso mi interessa il tutto molto meno , di conseguenza la mia titubanza ed indecisione "prima di provare " qualcosa che , per quanto poco possa costare , alla fine potrebbe essere anche peggiorativo .

tra l altro , proprio in questi gg , invece della poltrona "singola"  in finta pelle o pelle ( non so) che avevo davanti all hifi ,  ho messo un divano tre posti imbottito  in stoffa da due metri ....ed il suono è migliorato più che aver cambaito   dieci cavi di alimentazione o di segnale ( almeno al momento mi sembra migliorato , ma vedremo con il tempo......, ma da quel che si legge in giro sull acustica ambientale  dovrei essere andato nel verso giusto )

Link al commento
https://melius.club/topic/23292-supra-lorad/page/5/#findComment-1425349
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

concludendo , per gli interessati : 

complice una bella occasione di un amico forumer , ho preso due supra lorad da 1,5 e finiti da fabbrica con spine/prese supra, 

differenze dai "normali cavi di alimentazione " ?

si IMHO ce ne sono , non certo da aspettarci travolgimenti ( non ci devono essere ) ma tanto da sentire quel tantino meglio si .

i vari cavi "di serie" suonano : o tutti uguali o troppo digitali, freddi, mancano di molte cose

i Supra non sconvolgono l hifi ma rendono il suono molto più lineare, più caldo e più armonico , con degli alti belli che si sentono tutti senza diventare frizzantini, ( a differenza di prima che a volte erano troppo fastidiosetti con certi ampli) e principlamente una bella gamma media con le voci belle , giuste .

a sto punto mi verrebbe la volgia di provare  il 2,5 ...ma ho letto in giro che è un tantino tropo caratterizzato in basso....mah

( ah uno l ho messo nel lettore cd e l altro nell ampli , forse noto maggiormente queste picole sfumature perchè ne ho due e non solo sulla sorgente o sull ampli)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23292-supra-lorad/page/5/#findComment-1461418
Condividi su altri siti

Il 14/03/2025 at 16:11, max56 ha scritto:

a sto punto mi verrebbe la volgia di provare  il 2,5 ...ma ho letto in giro che è un tantino tropo caratterizzato in basso....mah

Ho questo cavo da una 15ina d’anni (forse l’ho gia’ scritto).

In questo lasso di tempo ho avuto altri cavi come Mit, Cardas, Vandenhull e Furutech.

Il Supra il meno caratterizzato del lotto.

Di certo il piu’ omogeneo.

Non eccelle in nulla e non ha particolari deficit.

Gia’ questo dovrebbe giustificarne l’acquisto a discapito della concorrenza.

Link al commento
https://melius.club/topic/23292-supra-lorad/page/5/#findComment-1464719
Condividi su altri siti

55 minuti fa, samana ha scritto:

Sempre utilizzato sugli amplificatori.

Per le sorgenti probabilmente e’ piu’ indicato quello di sezione minore

grazie , ho letto anch'io quello che dici , per gli ampli infatti dicono che l 1.5 va bene per amplificatori di bassa potenza ( io l ho messo ad un Cyrus One ....meno potenza di così ) 

come ho scritto , anche se ho presi quelli da 1,5 , forse il fatto di averli collegati sia alla sorgente e sia all ampli = ne ho sentito beneficio migliore

ma se mi capita a tiro un 2,5 lo voglio provare

29 minuti fa, sonoio ha scritto:

Acquistato oggi  lorad 1.5 mk2 lo provero' sull'alimentatore  hicap dr

bene ! non conosco  l alimentatore in questione , ma credo che male di sicuro non ne faccia ( intendo il Supra)

PS attendo un giudizio dopo ascolto

Link al commento
https://melius.club/topic/23292-supra-lorad/page/5/#findComment-1465430
Condividi su altri siti

2 ore fa, sonoio ha scritto:

spero sia almeno un piccolo upgrade rispetto al normale cavo di corredo.

da parte mia posso dire che quelli da 1,5  "non sono stati stravolto niente" , come ho scritto : hanno linearizzato in bene il segnale dando un maggior ( piccolo ma c'è ) calore a tutta la gamma , ed una presenza ( sempre poco ma anche qui c'è ) migliore in gamma media e voci, ed aggiungerei un pizzico di dinamica in più .......PS stiamo parlando di piccoli pro e differenze che sente una persona abituata da anni con lo stesso hifi ad ascoltare sempre con i cavi di alimentazione di serie ( quindi anche il cavo in bene o in male "si sente" ).

1 ora fa, samana ha scritto:

Ben piu’ che piccolo per quella che e’ stata la mia personale esperienza.

sicuramente con il modello da 2,5 , e da quanto scritto nel 3D finora, le differenze son maggiori su tutti i parametri , l unica cosa che mi tiene dall acquisto compulsivo è che , come scrive qualcuno nel 3D = la gamma bassa nel  mod da 2,5 è in evidenza e/o troppo per certi altri , visto che con questo setup attuale la gamma basse mi piace così come va adesso senza aggiunte o senza togliere 

Link al commento
https://melius.club/topic/23292-supra-lorad/page/5/#findComment-1465606
Condividi su altri siti

3 ore fa, max56 ha scritto:

e quindi sulle sorgenti ( immagino lettore CD) cosa usi ? 

Niente di esoterico, un misconosciuto cavo che presi anni fa mi pare su Audiogears, Copper Penny.

Un cavo apposito per sorgenti come appunto cd player o tuner.

Mai sentita la necessita’ di cambiarlo.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23292-supra-lorad/page/5/#findComment-1466327
Condividi su altri siti