Vai al contenuto
Melius Club

Supra Lorad

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Certamente i costruttori di cavi ne sanno più di noi comuni mortali

Non ti domando a quale religione appartieni perché la risposta ci potrebbe sconvolgere :classic_biggrin: 

salvatore66
Inviato
9 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non ti domando a quale religione appartieni perché la risposta ci potrebbe sconvolgere 

Allora i costruttori di cavi sarebbero dei guru/santoni che approfittano dei creduloni? 

Fabio Cottatellucci
Inviato
50 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Allora i costruttori di cavi sarebbero dei guru/santoni che approfittano dei creduloni?

Non ho detto questo, del resto neppure io uso i cavi trovati negli scatoloni degli apparecchi (tranne un caso).
Sei tu che dicevi che i fabbricanti di cavi non sono come noi, comuni mortali.
Personalmente, i fabbricanti di cavi che conosco e con cui sono in contatto non ragionano così.

E buona domenica :classic_smile: 

• Haha 1
salvatore66
Inviato

@Fabio Cottatellucci Intendevo in fatto di conoscenza su come fare suonare i cavi. Certamente ne sapranno di più di noi altrimenti come si orientano? Alla cieca 

Inviato
21 ore fa, maximo ha scritto:

Mi  chiedo sempre (ma mai ho avuto risposte sensate in merito) come un cavo di alimentazione possa caratterizzare o mettere in risalto certe frequenze rispetto ad altre 

ti hanno già risposto in modo perfetto i due interventi dopo ( @salvatore66 @Fabio Cottatellucci )

e lo ripeto IMHO : i cavi devono migliorare "quello che già il tuo hifi ti fa sentire" , che migliorare significa una sensazione di pulizia del segnale , infatti nella mia opinione sui cavi che mi sono arrivati NON ho detto che mi han travolto l hifi, ho detto scritto che "da prima a dopo " sento più pulito , più fluido , ecc ecc ecc , sensazioni che possono essre apprezzate dopo aver una buona se non ottima conoscenza del porpio setup dopo almeno qualche anno.

se volevo caratterizzare il suono o le frequenze alti e bassi = cambiavo casse e ne prendevo una coppia con il suono completamente opposto di quelle che ho !!

jackreacher
Inviato
Il 14/03/2025 at 16:11, max56 ha scritto:

mi verrebbe la volgia di provare  il 2,5 ...ma ho letto in giro che è un tantino tropo caratterizzato in basso....mah

Ciao, io ho tutti cavi supra LoRad 1,5 sulle sorgenti e 2,5 su amplificatore integrato (prima Nad fascia medio-alta, poi Rega elicit mk5, ora Primare i35) , con tutto funzionano perfettamente e permettono agli apparecchi di rendere al meglio.

Per me non è assolutamente vero che il cavo da 2,5 caratterizza il suono aumentando i bassi.

Procuratelo e utilizzalo sul tuo ampli con serenità.

.

Ps: ho provato altri cavi anche autocostruiti, ma alla lunga i supra LoRad caratterizzano meno di tutti.

• Melius 1
Inviato

La mia sensazione è che qui più di uno abbia le idee confuse in materia 

spersanti276
Inviato
3 ore fa, max56 ha scritto:

i cavi devono migliorare

I cavi devono lasciare tutto com'è.

• Melius 1
jackreacher
Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:
6 ore fa, max56 ha scritto:

i cavi devono migliorare

I cavi non devono "rovinare/modificare" i segnali elettrici.

:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, spersanti276 ha scritto:

@jackreacher Certo, per quello dicevo che alcuni sembrano abbastanza disorientati in merito

• Thanks 1
albicocco.curaro
Inviato

@dariosch confermo. Ci ho ricablato tutte le elettroniche con gli Oehlbach C13. Avevo aperto un thread specifico qualche mese fa.

• Thanks 1
Inviato
Il 29/03/2025 at 17:59, salvatore66 ha scritto:

Poi chiaramente ognuno la pensione come vuole 

Magari !! Neppure in campagna elettorale qualcuno è arrivato ad offrire tanto ! Starai mica pensando a candidarti ??:classic_laugh:

Battute a parte sicuramente i costruttori di cavi alcune misure le fanno e in parte sanno dove andare a parare, in altra parte sanno arrivare con oculato marketing laddove la scienza latiti.

salvatore66
Inviato
3 ore fa, Luca44 ha scritto:

Magari !! Neppure in campagna elettorale qualcuno è arrivato ad offrire tanto ! Starai mica pensando a candidarti ??:classic_laugh:

Battute a parte sicuramente i costruttori di cavi alcune misure le fanno e in parte sanno dove andare a parare, in altra parte sanno arrivare con oculato marketing laddove la scienza latiti.

Maledetto correttore d'errore avevo scritto:  "ognuno la pensi come vuole" .                                                                          Certamente e' condivisibile  quello che dici tu sui costruttori di cavi.

Inviato

@jackreacher dici molto bene.

I cavi , e questo supra lorad  lo fa senza particolari enfasi,

fanno render al meglio le elettroniche  

specialmente quelle più modeste dove alcuni aspetti costruttivi per esigenze di budget 

evidentemente non risultano particolarmente curati.

Molto più sensibili di inquinamento'

Il miglioramento è udibile ed importante come in ogni sistema dove 

la linea elettrica è dedicata e ragionata.

Il resto son solo baggianate di chi farebbe meglio a pensare 

al proprio di mestiere.

• Thanks 1
Inviato
Il 30/03/2025 at 14:58, max56 ha scritto:

i cavi devono migliorare "quello che già il tuo hifi ti fa sentire"

non si capisce per quale motivo ci si trovi spesso in disaccordo su questo .

Sembra quasi che un cavo per alcuni sia un'elettronica in più che 

si sostituisce a quella che sta suonando .

Ed in modo  peggiore .

Siamo alla   deriva  masochista .

salvatore66
Inviato
26 minuti fa, antonew ha scritto:

Il resto son solo baggianate di chi farebbe meglio a pensare 

al proprio di mestiere

Scusami, io il mio mestiere lo conosco molto bene e sono pure apprezzato dai miei clienti che mi cercano. E poi che vuol dire che solo voi potete esprimere il vostro parere? Io ho scritto che i costruttori di cavi il loro mestiere lo conoscono poi ognuno e' libero di comprare o meno, per essere precisi nemmeno io vanto ne ho mai vantato cavi ultra costosi. Il Supra lorad e' un buon cavo per sostituire quelli di serie ma ci sono cavi migliori Senza spendere una fortuna io ho apprezzato e mi trovo molto bene ad esempio con i Duelund dca 12 Ga 600volt che mi sono autocostruito intrecciandoli e terminandoli Senza nemmeno spendere cifre elevate