Vai al contenuto
Melius Club

Dopo la morte c'è un'altra vita?

Messaggi raccomandati

Inviato

Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris.

Inviato
16 minuti fa, permar ha scritto:

Ma tutte le persone vissute quando non era nato il cristo, il budda, maometto e tutti gli altri e che adoravano il sole, la luna  e dei vari e sono certamente miliardi di esseri viventi che fine hanno fatto dopo la loro dipartita da questo mondo? E il mio cane dove andra'?  Rispondetemi per carita' sono notti che non dormo a questo pensiero

Ottima domanda.

Mi hai fatto venire in mente Homer Simpson che si chiedeva "che succede se, dopo una vita che ho pregato dio, muoio e mi ritrovo difronte a budda???".

Inviato

Mah....sarei portato a credere che si spengono le luci e basta però su una cosa non ci sono dubbi : i fantasmi esistono veramente ed è ciò che mi fa credere che qualcosa possa esserci oltre questa vita se no non si spiegherebbe la loro presenza con le sembianze ed i comportamenti che assumono e qui mi fermo....🤗

Inviato
3 minuti fa, magoturi ha scritto:

i fantasmi esistono veramente

Ne hai visti?

Inviato

@NlCO Si ma non posso fornire particolari anche perché si dice che porta male.... comunque non ho mai avuto paura, ho sempre reagito con indifferenza e dolcezza e non ho mai avuto problemi però è lì che ho costruito la speranza che possa esserci qualcosa dopo la morte...insomma soltanto riflettendo su ciò che è certo....le varie scuole di pensiero possono essere interessanti e rispetto le opinioni altrui ma ciò che è certo è inconfutabile.....

SALVO

• Melius 1
  • Thanks 1
jackreacher
Inviato
34 minuti fa, permar ha scritto:

Ma tutte le persone vissute quando non era nato il cristo, il budda, maometto e tutti gli altri e che adoravano il sole, la luna  e dei vari e sono certamente miliardi di esseri viventi che fine hanno fatto dopo la loro dipartita da questo mondo?

Ciao, per questa risposta è sufficiente indagare le scritture della bibbia....

Sintetizzando: tutti coloro che ci hanno preceduto prima di Cristo, erano in un "luogo" in attesa del giudizio. Cristo dopo la sua morte in croce, scese anche lui nel luogo chiamato "il soggiorno dei morti" dove probabilmente (non ci sono testi ufficiali) predicò per il perdono o la condanna di quegli uomini, prima che resuscitasse il terzo giorno. Dopo la testimonianza di Gesù risorto, chi "muore" è giudicato istantaneamente e andrà o presso Dio o nel luogo chiamato inferno. Ricordiamoci che il tempo scorre per noi qui, per Dio e coloro che ci hanno lasciati il tempo equivale all'eternità.

jackreacher
Inviato
24 minuti fa, magoturi ha scritto:

i fantasmi esistono veramente ed è ciò che mi fa credere che qualcosa possa esserci oltre questa vita se no non si spiegherebbe la loro presenza con le sembianze ed i comportamenti che assumono e qui mi fermo....🤗

Fantasmi è un termine errato, sono spiriti (precisamente angeli decaduti) di cui si parla nella bibbia e di cui Gesù parla esplicitamente. Ad esempio Matteo 12:43-45 e Luca 11:24-26.

jackreacher
Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

@jackreacher mi sa che sei un testimone di genova

Totalmente fuori strada, al limite sono evangelico, nulla da spartire

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

1 ora fa, Savgal ha scritto:

Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris

Giusto

Anche se a me piace parafrasare:

Nulla siamo e al nulla ritorneremo 

Ma vedo tutti belli arroccati nelle proprie inscalfibili opinioni

Altro che polvere/nulla . ..

Poi ci offendiamo quando il nostro ego viene ferito...

È sufficiente semplicemente che qualcuno ci guardi storto, che il pensiero di essere soltanto polvere, si va a farsi benedire

😵‍💫😁

jackreacher
Inviato

@LUIGI64 questione di fede, o c'è e si manifesta o non si vuole averla per scelta, ma un creato esiste e presumibilmente Un Creatore Vero pure. Ovviamente non si hanno tutte le risposte....

Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Ovviamente non si hanno tutte le risposte....

Solo molte domande 

Inviato
7 minuti fa, jackreacher ha scritto:

questione di fede, o c'è e si manifesta o non si vuole averla per scelta

Potrebbe anche essere l'inverso.

Inviato

@jackreacher si, probabilmente ho usato un termine sbagliato ma vedo che comunque ho reso l'idea.

SALVO

Inviato
5 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

c'è una componente etica molto forte, ma essa deve essere, per così dire, naturale e non imposta o autoimposta con la forza 

Sarebbe sufficiente pensare con animo sereno che comportamenti errati, con molta probabilità, porteranno effetti negativi, ovvero infelicità per se stessi e gli altri

Ottimo! La penso esdattamente come te!

• Thanks 1
extermination
Inviato
5 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

spesso c'è una componente etica molto forte

Per te! Altri sostengono che i fedeli dei giorni nostri, più degli altri, l’etica l’hanno sotto i piedi.

Inviato
1 ora fa, NlCO ha scritto:

muoio e mi ritrovo difronte a budda???".

Hai sbagliato bivio.

Ps: buddha non lo trovi, non vi aspetta da nessuna parte

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Poi muoiono anche i ricordanti

Non a caso si augurano cento di questi giorni!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @