permar Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio State rivalutando la figura di Cecchetto discutendo su una sua affermazione che lascia il tempo che trova
dariosch Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Per me l'Italia ha avuto DeAndré, Battiato, boh, Jovanotti non ho neanche un CD
Plot Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Non credo che Jovanotti sia un personaggio di spessore dal punto di vista musicale, checche' ne dica Cecchetto come anche quella porcheria degli 883. Spazzatura 1
audio2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio unica sua canzone che sopporto, infatti viene diluito per 3 ho incollato questa versione perchè quella con il video originale viene censurata dal tubo viva la democrazia
UpTo11 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Il 04/01/2025 at 09:30, campaz ha scritto: Sono cresciuto a pane e Guccini, ma non posso far finta che non sia la versione emiliano di Bob Dylan (così come ogni cantante è la versione italiana di un americano...). Da conoscitore ed estimatore di entrambi, tolto il primo disco del nostro, non potrei essere più in disaccordo. Altre poetiche, altre tematiche, altri punti di vista, altre tradizioni alle spalle. Semmai è vero per De Gregori, che l'ha imitato pure nel vestirsi.
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, Plot ha scritto: Spazzatura sONO PIENAMENTE A METà IN DISACCORDO CON TE
Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Ad ogni modo, voi perchiulate ma io ho accompagnato la signora ad un suo concerto ed ho dovuto ricredermi sui miei forti pregiudizi. Un gran professionista. Non so se usi l'autotune ma in concerto sembrava pure avere la voce.
Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 minuto fa, bungalow bill ha scritto: Non ha voce . Boh. Qui a Brescia ha cantato bene. 1
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Non ha voce . Non è l'unico e non è l'unico metro per dare giudizi 1
Martin Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Jovanotti volutamente canta senza esibire gli attributi estetici di una "bella" voce, così ad "arrivare" e prevalere è il contenuto testuale. 2
Plot Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 31 minuti fa, garmax1 ha scritto: sONO PIENAMENTE A METà IN DISACCORDO CON TE Ma non ne faccio una questione del mi piace o del non mi piace. E' che l'accostamento che fa Mr. Cecchetto che non mi quadra. Se in certo qual modo i Beatles rappresentano gli inglesi ed Elvis gli usa (ma ce sono molti di piu') mi fa tenerezza pensare che l ' Italia, musicalmente parlando, sia rappresentata dal Jova. Ma capisco l' enfasi di Cecchetto per darsi un tono.., ma che non si prenda per buona
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, Plot ha scritto: Non credo che Jovanotti sia un personaggio di spessore dal punto di vista musicale 1 ora fa, Plot ha scritto: Spazzatura Su questo sono in disaccordo, nel tuo messaggio non c'è traccia del paragone (assolutamente improprio ) di Cecchetto
iBan69 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 4 minuti fa, Martin ha scritto: Jovanotti volutamente canta senza esibire gli attributi estetici di una "bella" voce, così ad "arrivare" e prevalere è il contenuto testuale Non sono d’accordo, Jovanotti è stonato, che è una cosa diversa sia dalla bella che brutta voce.
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Adesso, iBan69 ha scritto: Jovanotti è stonato, Ma è bravo ... e poi non molto stonato a mio parere 1
iBan69 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 6 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma è bravo Per me i bravi sono altri … ma, indentiamoci, meglio Jovanotti, che i Trapper, che utilizzano l’Autotune.
Martin Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio L'intonazione non è tutto, per dire Orietta Berti è(ra) intonatissima che ci potevi accordare il pianoforte...mentre Gino Paoli...'nzomma... P.S. Sto polemicazzeggiando...
Messaggi raccomandati