iBan69 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 minuto fa, Martin ha scritto: P.S. Sto polemicazzeggiando... La discussione si presta …
Martin Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Un artista che conciliava l'intellettualità con una intonazione splendida era Giorgio Gaber. 1
Plot Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 12 minuti fa, garmax1 ha scritto: Su questo sono in disaccordo, nel tuo messaggio non c'è traccia del paragone (assolutamente improprio ) di Cecchetto Ogni scarrafone e' bella a mamma soja
campaz Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Da conoscitore ed estimatore di entrambi, tolto il primo disco del nostro, non potrei essere più in disaccordo. Potrei essere d’accordo con te (e quindi in disaccordo con me): evidentemente ho esagerato per spiegare il concetto… ma sul concetto rimango convinto: negli ultimi cent’anni di originale musicalmente parlando nel nostro bel paese c’è stato molto poco (non abbiamo avuto in musica l’equivalente del cinematografico neorealismo). Abbiamo avuto ottimi artisti ma quasi tutti hanno derivato la propria specificità da modelli esterni/esteri. Come diceva Vecchioni (citando proprio l’americano Guccini e il francese De Andrè) l’unico davvero originale (non necessariamente migliore, solo più originale) è l’immenso Jannacci. m2c - 1 (con stima e senza alcuna verve polemica) 1
Plot Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Pero' anche noi abbiamo avuto il nostro Presley in formato maccheronico - - 1
UpTo11 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 27 minuti fa, campaz ha scritto: (con stima e senza alcuna verve polemica) Idem .
bungalow bill Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @garmax1 Siccome ho qualche cd di Jovanotti . Sto ascoltando un suo cd del 1987 . Chissà mai che ......
audio2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio e per finire di farsi del male, siamo passati da gente come questi due qua a roiti sputazzanti come quelli odierni @bungalow bill mica male ai suoi tempi eh
Moderatori paolosances Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio 5 minuti fa, audio2 ha scritto: sputazzanti Termine poco elegante.
Martin Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @audio2 Ma volete mettere la Ivona nazionale che canta "Fiume Amaro" ? Era una costante a Musica per Voi di Radio Capodistria (AM 1170 KHz) il programma era una colonna sonora della mia infanzia, tanto che la maestra a scuola chiese ai miei se erano istriani: Quando parlavo italiano avevo preso quell'accento.
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 6 minuti fa, audio2 ha scritto: sputazzanti come quelli odierni Se ritieni un prodotto odierno Jovanotti siamo abbastanza indietro anche se provieni dalla campagna!
jimbo Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio No so chi è più scarso tra Villa, Jovanotti,e Barbarossa,3 nullità 🤣🤣
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 21 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Sto ascoltando un suo cd del 1987 Il primo disco di Jova è del 1988, dopo ha fatto altro.. Sicuramente meglio di Jovanotti for president
garmax1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Poi mi pare evidente che Jova va bene in cucina mentre si taglia un'arancia o delle fragole. Se si vuole ascoltare voci diverse si va verso Pretty Yende o cose così...
bungalow bill Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @garmax1 Il cofanetto di Jovanotti è : backup 1987 / 2012 e sono 4 cd ( adesso sto ascoltando il primo cd ) . 1
Moderatori paolosances Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: Sicuramente meglio di Jovanotti for president For President...non esattamente al livello di Jovanotti!
Messaggi raccomandati