Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd "normali" vs. lettori cd "hi-end" oggi

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@dariosch  è un autoparlante della Fostex e riproduce molto bene tutte la gamme, 

possiede una musicalità incredibile... , se non l hai mai ascoltato ti consiglio di farlo. 

Ma qual è?

Quello da 8, 10 o 12cm?

Boh, io ho ascoltato anche fullrange da 2", ma "mancava" quello che riesce a fare un tweeter...

tipo il Tang Band W2-780SD con Mms di 0.87gr

Inviato

@skillatohifi hai provato a vedere se la USB si possa usare come uscita ? In teoria dovrebbe

Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Vi tengo aggiornati quando arriverà il mio, che si confronterà con la combo meccanica SACD Pioneer + dac Wadia X32 alternato a dac Metrum R2R :classic_wink: [Pre Yba2 - Finale Mark Levinson ML9 - Diffusori Magneplanar 1.7]

Poi, volendo, lo porto pure da altri amici con impianti ancora più performanti (valore massimo 300k euro).

Il Metrum ha ingresso USB ?

Inviato
6 ore fa, Luca44 ha scritto:

Il Metrum ha ingresso USB ?

Yes

skillatohifi
Inviato

@Luca44 la usb del panasonic non è x l audio

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

Volevo darvi un altra info su questo piccolo Panasonic.... :

Fate caso quando la meccanica sta leggendo e nel SILENZIO ASSOLUTO 👍👍

Inviato
53 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Io l'ho preso in prova anche proprio per questo!

Se proprio a livello "audio puro" non mi convince (vedremo), sicuramente sostituirà la rumorosissima playstation 3 nella lettura dei DVD :classic_wink:

skillatohifi
Inviato

@Max440 abbi Fede!! 😀👍🌼

Poi racconti.... 

Ciao. 

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

@Luca44 la usb del panasonic non è x l audio

Peccato , avrebbe aperto possibilità infinite , cmq prima o poi lo proverò !

skillatohifi
Inviato

@Luca44 in ogni caso fai una prova ma ti serve un piccolo TV-monitor x gestire via telecomando 

questa entrata usb, altrimenti non si può attivare con nessuna chiavetta

Io questa prova non l ho fatta, ma sai... mai dire mai.. 

• Thanks 1
Inviato

@skillatohifi La domanda mi è nata al momento in cui ho visto sul sito Panasonic tra le specifiche che da quella USB si possono fare copie e non solo usarlo come ingresso , pensavo tu avessi fatto la prova, ma a questo punto proverà credo @Max440 che ha il Metrum dotato di ingresso USB .

blucatenaria
Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Volevo darvi un altra info su questo piccolo Panasonic.... :

Per essere un lettorino da 40 euri non è per niente da male, manca un po' di definizione in alto certo, ma nel complesso è un lettore dolce e musicale. La meccanica è abbastanza silenziosa si, ma non proprio come dici tu assolutamente silenziosa. Qualche rumorino strano in fase di chiusura e apertura si percepisce, almeno nel mio esemplare. Se lo devo paragonare al linn karik, quest'ultimo risulta essere realmente più silenzioso e preciso.  Direi che per 40 euro è assolutamente da provare, considerando che può leggere anche i dvd. Aprendolo e osservando la poca ed economica componentistica si rimane veramente allibiti nel chiedersi come un robino del genere possa andare così bene. Quanta fuffa viene buttata sul mercato a peso d'oro, e soprattutto quante fandonie si bevono gli audiofili

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

@blucatenaria Qualche rumorino strano in fase di chiusura e apertura si percepisce

Io ho detto... QUANDO  LEGGE  IL CD!!

Un consiglio : se ci metti qualcosa sopra come ho fatto io, e dei tappini di sughero sotto il telaio Lui Suona Ancora Meglio 👍

Il Linn Karik l ho avuto anch io molti anni fa e.. ho fatto la cavolata di venderlo, ricordo che suonava molto molto bene 

Inviato

Io vi credo,anche se la mia esperienza di oltre 20 anni fa è stato negativa,ma se un lettore dvd da 40 euro suona quasi come un lettore da 5k,2 sono le cose,o è la catena ad avere qualche problema,oppure smettiamo di parlare di hi fi e godiamoci la musica:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

se un lettore dvd da 40 euro suona quasi come un lettore da 5k,2 sono le cose,

Sono 3...un orecchio poco selettivo, come dire di "bocca buona"😅

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ho quasi sempre avuto 2 giradischi. Un o “ prestazionale “ ed un secondo , quasi sempre un Thorens con una buona mm. Con i miei vecchi lp di prog e cantautori anni 70 quello che mi faceva godere era il thorens. Ed è così anche adesso. Certo se avete tutti lp e cd audiofili…. 🤗

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

2 sono le cose,o è la catena ad avere qualche problema,oppure smettiamo di parlare di hi fi e godiamoci la musica

2 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Sono 3...un orecchio poco selettivo,

Sono 4: i bias cognitivi di chi crede ancora ciecamente (anzi sordamente) al famoso detto "più costa meglio suona".

Vi allego spiegazione, così avete anche qualcosa da studiare nel tempo libero:

https://www.samuelecorona.com/50-bias-cognitivi-comuni-che-influenzano-il-nostro-pensiero/

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge