Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd "normali" vs. lettori cd "hi-end" oggi

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Ah il lettore lo ho tenuto per guardare i film e funziona benissimo ma bene proprio

ma, guarda: probabilmente farò anch'io così.

Ma lo sfizio per 40 euro me lo tolgo ben volentieri

E, soprattutto, potrò parlarne bene o male senza che qualche "aficionados" del marchio mi marchi stretto :classic_tongue:

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Ho capito: non sai nulla di informatica e tecnologia digitale... pazienza...

ps: il mangianastri è analogico, lo sai vero?

Era un es lo sai vero.No no so nulla,tu invece sei ingegnere immagino,ah sì 0 e 1 quindi suonano tutti uguali, però poi tutti hanno lettori da 2 k in su🤣🤣

Inviato
9 minuti fa, Max440 ha scritto:

io indagherò: ascoltandolo!

Che poi l'ascolto è il parametro fondamentale di questo forum, non il sostegno del tale brand o del talaltro ....

Ma mi sa che qualcuno ha perso la bussola col passare degli anni ... :classic_wink:

Ecco indaga bene,anche il cerume nelle orecchie può influire🤣

Inviato

Nuntio vobis gaudium magnum : habemus Papam-sonic !!:classic_biggrin:

Fa CD ripping !! Quindi si può collegare ad un dac o al peggio ci rippiamo la collezione di CD comodamente!!!! 

Da https://www.consigliopro.it/scheda/panasonic-dvd-s700eg-k-lettore-dvd-hd/

"Il lettore DVD Panasonic DVD-S700EG-K è un dispositivo di alta qualità che offre un'immagine eccellente grazie alla tecnologia HD Up-conversion a 1080p. Inoltre, dispone di una funzione Power Resume che permette di riprendere la riproduzione dal punto di stop in caso di interruzione dell'alimentazione. Il lettore supporta la riproduzione di vari formati tra cui Xvid, JPEG con musica, USB e CD Ripping. Inoltre, è dotato di uno slideshow di immagini JPEG con musica. Il design compatto ed elegante è stato progettato per resistere alla polvere. In generale, il lettore DVD Panasonic DVD-S700EG-K è una scelta eccellente per chi cerca un dispositivo di alta qualità e versatile per la riproduzione di DVD."

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

No no, figurati, va benissimo anche questa!

Fa proprio il paio con quell'altra del "più spendi meglio suona"

1 = 1

Esattamente,per questo sono uno strenuo sostenitore delle prove in cieco,è l'unico modo per annullare entrambe le suggestioni.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Ma non hai provato questo modello, che si tratti di un modello superiore come costo vuol dir poco seppur della stessa marca , capita che prodotti base vadano meglio di prodotti di costo superiore dello stesso costruttore,

Si certo che può capitare, ma i limiti,all'aumentare della ricchezza strumentale si fanno davvero notare in modo evidente e non credo che un lettore DVD da 68€ (questo è il suo listino) possa far miracoli rispetto ad uno della stessa marca e dello stesso periodo,dal costo,mi pare,di 120€,come ho scritto, per quel che costano sono davvero ottimi prodotti,per ascoltare la Krall e simili va anche benissimo ma appena si complicano le cose entra in evidente crisi,ed è cosa normalissima.Lo provai proprio quando volevo capire se un nuovo DVD player dal costo modesto potesse concorrere col mio UX3 Esoteric,ma per esempio nel DVD che possiedo,in brani come quello che posto e specialmente dal minuto 6,con l'UX3 si sente ogni piccolo particolare dell'insieme strumentale e il Panasonic crea una confusione sonora che se si hanno termini di paragone buoni,spinge a fermare il DVD e estrarlo,certo se i termini di paragone son più scarsi si griderà al miracolo,non c'è nulla di nuovo.

• Thanks 1
  • Confused 1
Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:
4 ore fa, Folkman ha scritto:

di quelli che parlano in ogni discussione di prezzi

Se a te la roba te la regalano, non dovresti avere problemi ...

4 ore fa, Folkman ha scritto:

Sono generalmente quelli che non si vedono mai nella sezione Musica a parlare o consigliare un disco .

Ti basta un diploma del conservatorio o devo anche dirigere alla Scala per poter dire la mia?

Fammi sapere,

No non la regalano prendo quello che posso sensa fisse , non parlo mai di prezzi . Per me veramente ognuno può fare quello che vuole , provaci anche te 

Ormai lo sanno tutti che hai fatto il conservatorio , non è una novità , ma non ti eleva per l’ascolto della musica riprodotta o assemblaggio o scelta componenti .

Inviato

Dove sarebbe scritta questa cosa in tutto il 3d?

Se ti inventi le cose ovvio che poi uno non ti crede...

Pensaci ...

ps: quante versioni delle sinfonie di Mahler hai ascoltato nella tua vita di appassionato di musica? E quante delle sonate per pianoforte di Beethoven?

Così... per sapere ... :classic_rolleyes:

Non in questo 3d in tutte le discussioni poni il problema prezzi a pappagallo , oltretutto arrivi esimo …

Ma cosa c’entra la musica classica ? Le Sonate , stai perdendo la testa con tutte queste risposte scomposte a rota …. Stai calmo .

A me non piace la classica , non ho mai ascoltato un disco e nemmeno ne ho uno … e’ un problema per te ? Pensi che esista solo la classica nel mondo .

• Melius 1
Inviato

Comunque per ritornare in Topic può darsi che quel lettore vada benissimo , non mi interessa quanto costa , perché sembra appurato che le meccaniche sono praticamente tutte uguali , vanno benissimo anche quelle da PC.

Da capire se questi lettori economici migliorano con dac esterno tipo Topping Gustard , e si ottengono risultati apprezzabili, che so , in confronto con MBL, Audio Aero , Metronome etc …,

Non in cieco eh. sarebbe troppo facile ,ma come fa la gente comune come me ,

con gli occhi , le orecchie , il cervello .

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ma io lo proverò: "fatti non pugnette" (cit Zelig)

Tu invece parli di teorie campate in aria: provalo anche tu, che problema c'è?

Ah, ora sarei io che parlo di teorie campate in aria? :classic_laugh:

Ma cosa avrei detto io?

Sei tu che spesso ti inventi cose non dette da altri... Mah.

Inviato
36 minuti fa, Folkman ha scritto:

Non in questo 3d in tutte le discussioni poni il problema prezzi a pappagallo , oltretutto arrivi esimo …

Ma cosa c’entra la musica classica ? Le Sonate , stai perdendo la testa con tutte queste risposte scomposte a rota …. Stai calmo .

Concordo

Inviato
6 ore fa, Folkman ha scritto:

Stai calmo

Guarda che io rispondevo solo a te che criticavi chi parla di prezzi dell'hifi senza parlare di musica...: se mi tiri in ballo, ovvio che poi devi accettare il contraddittorio.

E, dopo quello che hai scritto, non ho altro da aggiungere.

Inviato
5 ore fa, dariosch ha scritto:

Concordo

Evidente che concordi, come molti altri concordano con me: è la vita, forse non ti sei accorto...

L'unica differenza, in questo 3d, è che io acquisto il lettore, lo provo, e poi darò un riscontro.

Tu invece guardi il prezzo e dici "a priori" che fa pena.

Chiunque legga ha capito i due diversi modi di porsi di fronte all'HiFi, e si schiererà con l'uno o con l'altro.

Come chi vota la Schlein e chi la Meloni: 1 = 1

• Haha 1
SpiritoBono
Inviato
21 minuti fa, Max440 ha scritto:

Evidente che concordi, come molti altri concordano con me: è la vita, forse non ti sei accorto...

L'unica differenza, in questo 3d, è che io acquisto il lettore, lo provo, e poi darò un riscontro.

Chiunque legga ha capito i due diversi modi di porsi di fronte all'HiFi, e si schiererà con l'uno o con l'altro.

La penso come te, tuttavia i soldi non sono cioccolatini....i soldi qualcosa ancora valgono.

Nel 90% dei casi un lettore "più costoso" ha alimentazioni migliori...magari più trasformatori, una meccanica migliore, condensatori d'uscita plastici in luogo degli elettrolitici, uno chassis meglio isolato dalle interferenze elettromagnetiche e dalle vibrazioni.

Nel 90% dei casi un lettore costoso suona meglio del plasticone.

Poi nella storia abbiamo avuto plasticoni ben suonanti e lettoroni costosi che suonavano da schifo

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Hai visto?!

Un altra risposta scomposta a rota! :classic_laugh:

Tu ancora non lo hai provato e già dici che "suona meglio", Skillato aveva detto che sono sottigliezze, non che suona meglio! blucatenaria ha detto : manca un po' di definizione in alto!  ascoltoebasta che ha dei limiti con musica impegnativa.

Io non guardo il prezzo e non sto dicendo che fa pena,

guardo le cose che ti inventi! E concordo il fatto delle tue risposte scomposte, non sto concordando che fa pena.

....Rifletti bene prima di scrivere cosa intendono le persone, tu leggi per rispondere e non per capire e poi rispondere.

Vai, continua con le tue risposte impulsive.

:classic_smile:

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

Quando vi arriva il Panasonic collegarlo con i cavi di segnale  i +semplici che avete, e i meno costosi, 

Io lo faccio suonare con del cavi rca presi da Amazon che ho pagato €9,90. 

E prima di emettere dei giudizi scomposti fatelo suonare x almeno una decins di ore,

d altronde.. un minimo di rodaggio va fatto. 

Attendo.... le vostre impressioni. 

Inviato
Il 16/01/2025 at 17:24, micromega ha scritto:

secondo me una tenda potrebbe fare miracoli.

Applausi a scena aperta!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge