Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd "normali" vs. lettori cd "hi-end" oggi

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, dariosch ha scritto:

Mi viene difficile inserirlo nel mio impianto, non ho meccanica e DAC separato

Ma io mica lo uso come meccanica!

Voglio proprio sperimentare cosa si riesci a fare nel 2025 con 40 euro di sorgente digitale.

Il fatto che qualcuno non sia interessato a farlo mi pone sinceri dubbi sulla sua "passione audiofila", che non vorrei si sia nel tempo trasformata in "passione oggettistica", come chi dice di "avere un Rolex" ma con interesse zero per l'ora esatta... :classic_smile:

• Confused 1
Inviato
10 ore fa, Look01 ha scritto:

Mi fido ciecamente della tua prova ed accetterò incondizionatamente il tuo illustre parere

Ti ringrazio per la fiducia :classic_rolleyes:

Ma, lo sappiamo tutti, il contesto è fondamentale.

A casa mia sia un Accuphase che uno Spectral hanno avuto vita breve ....

Magari in altri impianti, e per altri gusti, sarebbero andati bene, ed invece il mio Wadia volava fuori dalla finestra.

Sappiate che il mio "sound" ottimale è quello che esce dall'accoppiata Mark Levinson - Magneplanar

Di pre ne ho provati diversi, per ora mi accontento dell' Yba2 che rende il suono più terso e veloce, e del Mitsubishi DA-P20 che lo rendi più suadente ...

E che il migliore pre passato nel mio sistema (per ora... poi vedo se mi avanzano i soldi per acquistarlo) è il Luxman a valvole CL-38u (ultima release), che somma i pregi dei 2 precedenti.

Cos' vi fate una idea di come ascolto.... :classic_wink:

Bye,

Max

NB: ribadisco:  se il Panasonic farà c@g@r€, non avrò nessun problema a dirlo e a renderlo ad Amazon (oppure tenerlo come semplice lettore DVD): tanto, per fortuna, qui non c'è nessun aficionados del marchio e penso che l'importatore Panasonic non mi farà causa ...

• Confused 1
jackreacher
Inviato
37 minuti fa, Max440 ha scritto:

Voglio proprio sperimentare cosa si riesci a fare nel 2025 con 40 euro di sorgente digitale.

Ciao, tranquillo, il player che molti avete preso in considerazione è mediocre, basta andare a verificare le specifiche delle quali ne ho postate alcune poco prima.

Non c'è bisogno di provarlo.

• Melius 1
jackreacher
Inviato
9 ore fa, Luca44 ha scritto:

Si , la coax c'è

Ciao, no non c'è, visto nelle specifiche.

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

Quello che molti di voi non hanno ancora capito SU questo lettorino da 40€ è che LUI non vuole e non può confrontarsi con lettori hiend dal costo alto, io ho detto che può tranquillamente vedersela con degli apparecchi fino a max da 2mila€, tanto x darli un bonario traguardo. 

Ma il suo suono non deve essere una sfida, diversamente era solo x sottolineare che questo semplice dvd-cd ha un bel suono, e che non pretende assolutamente di scalzare i lettori più blasonati. 

(il mio lo uso abbinato ad un integratino della Sure Electtonics collegato a 2 piccoli monovia con gli autoparlanti della Fostex in un mio terzo impiantino, e credetemi.. il suono che ne esce é stupendo). 

Quello che invece tutti voi dovete tenere ben a mente e che costa l irrisoria cifra di 40€, quindi.. focalizzate bene questo costo, visto che nell hifi siamo tutti abituati a vedere prezzi con diversi ZERI. 

Attendo le vostre opinioni. 

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

1 ora fa, Max440 ha scritto:

ed invece il mio Wadia volava fuori dalla finestra

E quindi.... con quale CDP ascolti?

Hai denigrato due dei miei tre lettori/DAC preferiti (Accu e WADIA). 

Inoltre il WADIA è considerato da veri professionisti (NON PARLO DI AUDIOFILI, ma di Produttori Musicali di Case Discografiche) un DAC senza quasi competitors.

Come la mettiamo?

E' vero che i gusti sono gusti, ma appunto mi piacerebbe sapere con cosa ti piace ascoltare i CD....

Ciao, grazie per l'attenzione.

Paolo

Inviato

@skillatohifi

Ti capisco una volta avevo due impianti il titolare in una  taverna di 60m² e l' altro in uno studiolo di forma irregolare.

Il più delle volte con certa musica mi divertivo di più con quello nello studiolo.

Teniamo presente che se ascolti un secondo impianto dal costo più umano ti concentrerai di più sulla musica e non farai un ascolto analitico come sull'impianto principale.

Ovvio che un lettore da 40 € su un impianto di un certo livello non terra il confronto con lettori di tutt'altro livello.

jackreacher
Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

Quello che molti di voi non hanno ancora capito SU questo lettorino da 40€ è che LUI non vuole e non può confrontarsi con lettori hiend dal costo alto, io ho detto che può tranquillamente vedersela con degli apparecchi fino a max da 2mila€, tanto x darli un bonario traguardo. 

Ciao, ma io non sono d'accordo, non può competere con cd player nemmeno da 300€.

Riporto alcune "schede tecniche" del suddetto Panasonic, di Arcam cds50, Denon dcd 1700ne, Nad c542.

Tutti players sotto i 2000€ che surclassano il Panasonic in questione, i dati più evidenti sono: gamma dinamica, separazione canali, risposta in frequenza --> botte orbe senza necessità di provare.

Già il Nad lo surclassa nella gamma dinamica 98 vs 80.

Screenshot_20250119-094414~2.png

Screenshot_20250119-094312~2.png

Screenshot_20250119-094043~2.png

Screenshot_20250119-093726~2.png

skillatohifi
Inviato

@jackreacher domanda secca :  MA TU L HAI ASCOLTATO BENE ... ??? 

Xchè è questo che alla fine conta..!! 

jackreacher
Inviato
Adesso, skillatohifi ha scritto:

@jackreacher domanda secca :  MA TU L HAI ASCOLTATO BENE ... ??? 

Se esiste una "minima" correlazione e dipendenza del risultato finale partendo dai parametri dichiarati (tranquillo che esiste eccome) ripeto che non è necessario provarlo per sapere che suonerà in modo meno fedele rispetto agli esempi da me riportati.

Poi ciascuno è libero di fare quello che ritiene opportuno.

skillatohifi
Inviato

@jackreacher Ti rifaccio la domanda secca :  MA TU L HAI ASCOLTATO BENE ... ??? 

jackreacher
Inviato
Adesso, skillatohifi ha scritto:

@jackreacher Ti rifaccio la domanda secca :  MA TU L HAI ASCOLTATO BENE ... ??? 

Ne ho ascoltati altri simili ed hanno perso il confronto, questo non credo sia migliore.

A questi livelli di differenza 80 db Dynamic Range del Pana vs già 98 db del semplice Nad , ripeto che non è necessario fare il confronto diretto.

Te lo posso sottoscrivere.

skillatohifi
Inviato

@jackreacher allora non fai testo! 

non si giudica un apparecchio senza averlo ascoltato con calma e in condizioni controllate. 

jackreacher
Inviato
9 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

non si giudica un apparecchio senza averlo ascoltato con calma e in condizioni controllate. 

Questo certamente vale quando le differenze tecniche sono molto più piccole rispetto a questo caso in cui sono enormi....

skillatohifi
Inviato

@jackreacher te l ho ripeto... NON FAI TESTO! 

Stai parlando con dei numeri e.. senza prove oggettive di ascolto. 

Il suono è tutta un altra cosa, non mi sembra difficile da capire.., non credi!

Inviato
1 ora fa, paolippe ha scritto:

E quindi.... con quale CDP ascolti?

Hai denigrato due dei miei tre lettori/DAC preferiti (Accu e WADIA). 

Inoltre il WADIA è considerato da veri professionisti (NON PARLO DI AUDIOFILI, ma di Produttori Musicali di Case Discografiche) un DAC senza quasi competitors.

Come la mettiamo?

E' vero che i gusti sono gusti, ma appunto mi piacerebbe sapere con cosa ti piace ascoltare i CD....

Ciao, grazie per l'attenzione.

Paolo

Ascolta col Wadia , lo ha ritenuto superiore agli altri provati nel suo impianto: "

Magari in altri impianti, e per altri gusti, sarebbero andati bene, ed invece il mio Wadia volava fuori dalla finestra."

Son volati lo Spectral e l'Accuphase

Inviato
2 ore fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, no non c'è, visto nelle specifiche.

Direi che ti ho depistato (involontariamente) a sufficienza:classic_biggrin: più che altro perché il mio interesse starebbe in quella USB per fare ripping e capire se possibile usarla per collegarsi ad un dac con ingresso USB ma ci vorrebbe una prova pratica fatta da un possessore del Panasonic

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge